Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Tactical master marui...come la pimpiamo?

Spina L'avatar di HaranBanjo
    Club
    Bommayee S.A.C

Predefinito Tactical master marui...come la pimpiamo?

Oggi me' preso il ruzzo di smanettare sulle pistole...che sia una sorta di compensazione?

Ad oggi sono possessore di una m92 tactical master marui e non posso dire di esserne scontento...ma allo stesso tempo l'ho trovata un po' deludente per quello che costa e per quanto te la facciano passare per la pistola fighissima.

ieri l'ho smontata tutta per pulirla e facendo un giro su saddaffa' ho visto che ci sono molte parti meccaniche che possono essere sostituite per rendela piu performante. Obiettivamente non e' assolutamente un mostro di potenza.

vorrei quindi chiedere il vostro parere su due fronti:

1- potreste linkarmi quali sono le parti che potrei cambiare alla pistola per renderla "piu potente" o meglio "piu performante" in generale?

2- volevo cambiare gommino all hop hup e magari anche la canna con una di precisione ma l'inner barrel e' fissato con un perno trasversale che lo ferma nell out barrel...come minghia la estraggo la canna per sostituire il gommino hop hup? ormai ha piu di 5 anni! il gommino e' uguale a quelo delle asg?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Ciao,
    guarda....di fronzoletti e accessori, soprattutto sulle pistole marui e compatibili, ti puoi sbizzarrire come e quanto vuoi...gli unici freni sono il tuo portafoglio e la tua capacità manuale!
    Possiedo la stessa pistola e devo dire che tra quelle che ho è quella più "anonima", quella meno appariscente e meno d'effetto...ma è la prima che mi porto in game se devo essere certo di avere un backup affidabile, preciso e costante!!
    E' senza ombra di dubbio la pistola più affidabile che io abbia avuto.

Detto ciò, vediamo un po' che potresti fare:
    1) la pistola scalcia benino e fa un bel movimento secco e pulito, ma ahilei ha il carrello leggerino e il rinculo si fa sentire un po' poco...se si monta un bel carrello in metallo, la storia cambia!Ho una vecchia HFC mista a KJW con carrello in metallo, e quando scambio i carrelli mettendo questo sul fusto marui, è veramente una goduria (molto più che sulla kjw stessa).Gli accoppiamenti marui si sa, sono impeccabili e non c'è il minimo spreco di gas...la pistola tira delle belle botte secche ed il rinculo è veramente divertente!
    2) una volta piazzato un bel carrello in metallo (magari tutto lo scheletro guarder o mi pare ci sia anche VFC in metallo...ma devi sapere lavorare un po' con le lime perchè alcuni pezzi hanno bisono di essere rifiniti e lavorati leggermente) si può pensare di mettere delle belle valvole maggiorate sui caricatori
    3) fatto questo, per compensare l'aumento di potenza per via delle valvole maggiorate sui caricatori, di mettere una bella molla di recupero gas (comunemente detta molla di scarrellamento o di rinculo ) maggiorata del 150% per aumentare l'effetto blowback! Questa operazione la puoi anche fare senza aver montato le valvole maggiorate (ma necessariamente il carrello in metallo), ma ovviamente con le valvole maggiorate diventa tutta un'altra storia.

In mano, così, ti ritroveresti una replica veramente divertente, affidabile, che scalcia come un mulo.
    Anche solo mettere un carrello in metallo (KJW sono comptatibili ma senza loghi) accentua nettamente il rinculo.

i gommini per le m9 marui sono dedicati e non c'entrano niente con quelli delle Asg.In Italia sono introvabili....devi necessariamente oridnarli da Hong Kong

---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 15:00 ----------

ps: dimenticavo di dire che dopo aver eseguito questi interventi, la pistola sarà più assetata di gas che un vampiro...ma ovviamente non ci si può lamentare; è come le auto...se le si vuole far correre, bisogna accettare che consumino tanto!

Club
    Bommayee S.A.C

Predefinito

cavolo! questa si che e' una risposta! sei stato davvero chiarissimo. Un grosso dubbio che ho ancora in testa e' se valga la pena spendere tutti quei soldi per una replica ormai "vecchia" o se convenga piuttosto venderla e comprare qualcosa di piu recente...tipo una glock18 c a gas della marui o un ingram della ksc v.7 che hanno la possibilita' di sparare a singolo e raffica, caricatori maggiorati e hop hup regolabile...so complicato lo so xD

alla fine se comprassi anche solo il carrello kjw, valvole per i miei due caricatori, chiave per le valvole, molle 150%, un centone mi ci va...per una pistola che resta con hop hup fisso (e gommino vecchio di 5 anni) e che consuma un bordello di gas.

spero in un illuminazione celeste perche' sto sbroccando.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

No...sul fatto che sia vecchia il discorso non regge, nel senso che la meccanica è sempre uguale e tutt'ora in produzione!Cambiando quei pezzi, praticamente, dai una nuova vita alla pistola, a parte qualche molletta del gruppo di scatto che comunque ci mette ben più di 5 anni per snervarsi!

Il gommino hop up lo trovi facilmente da Hong Kong e le spedizioni ti costano meno che dall'italia.
    Certo, la spesa è tanta...infatti quelli sono lavori che vanno fatti se si è intenzionati a perfezionare definitivamente una replica alla quale si è particolarmente affezionati o ci si trova particolarmente bene!
    Il fatto di cambiare completamente replica dipende solo da te e dalle tue esigenze...se è per questo anche comprando una g18c a gas potresti poi iniziare anche su quella a cambiare 1000 pezzi e fare 1000 modifiche...tutto dipende se ci tieni veramente a rendere "perfetta" la tua Tactical master o spendere soldi per qualcos'altro!

Club
    Bommayee S.A.C

Predefinito

"sul fatto che sia vecchia il discorso non regge, nel senso che la meccanica è sempre uguale e tutt'ora in produzione"

ecco l'illuminazione che cercavo. Ora la questione mi si semplifica molto perche' posso farne una questione di budget e gusto personale...a dirla tutta mi piacerebbe tenerla ed affiancarle anche una glock o l'ingram (paradossalmente mi ci vuole molto piu cash per comprare la glock con un car maggiorato e il carrello in metallo che l ingram con un secondo car da 50 e corpo in metallo g&p )

in ogni caso, anche facendomi arrivare il gommino, come accidenti la separo la canna dall out barrel? tu come hai rimosso il pernetto trasversale?

Questa pagina è stata trovata cercando:

manuali

tacticalmaster

pimpiamo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.