Salva a tutti come da titolo sono nuovo del settore Pistole a gas,ma ho una buona esperienza in Asg!..Oggi ho ricevuto la mia prima Blowback gas,come da titolo una sig P226R KJW Cybergun versione nera senza valigetta ma con scatola in cartone.. Non mi dilungo sul modello che cercavo da un pò!..Comunque la carico con due tipi di gas (Diablo T&T e APS3) per avere delle differenze al crono e bbs da 0,20 gr. con HU a zero la pistola tira a circa 0,95 col T&T e a circa 0,85 con APS nei tiri migliori a caricatore pieno. Però ho qualche perplessità..nel tarare l'HU e e prove varie ho sparato un pò di caricatori di seguito ma usando sempre uno..Ho notato che man mano ghiacciava sempre più.. la temp esterna oggi stà intorno ai 10/11°..
Punto 1)Quanti caricatori dovrebbe sparare in media una pistola in queste condizioni? Io non sono andato oltre un caricatore e mezzo circa..(un caricatore contiene 26bbs) nella performance migliore..
Punto 2)Nel continuare a provare si è verificato che l'autonomia di gas calasse drasticamente e si verificava che non finivo nemmeno un caricatore e la potenza andava calando e sull'ultimo colpo il gas sfiatava completamente fuori dalla canna con fumata bianca.. E' normale o è un difetto della pistola/caricatore?
Ho confrontato con la beretta full metal (ignoro la marca di un compagno di club e anche lui in queste condizioni e a parità di gas spara circa un caricatore,a dispetto dei 2 che riusciva a sparare nei mesi caldi)
Premetto che sò come caricare il gas nel modo corretto e dalla valvolina non sento alcun sibilo di perdita..Il carrello sembra scorrere bene ed ho lubrificato le guide con un velo di grasso per ingranaggi misto ad olio siliconico.
Grazie in anticipo!