Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: ''Non tutto il Softair vien per nuocere'' - 54 Fiera Regionale di Lonato D/G

  1. #21
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Bravi, siete stati davvero bravi....punto e basta, avete fatto il vostro dovere di softgunner e cittadini nel migliore dei modi e nei limiti consentiti dalla legge non c'è altro da aggiungere e nulla da polemizzare, c'è soltanto da farvi i complimenti per l'ottima iniziativa e per l'impegno profuso.
    Ultima modifica di dragons_liar; 19/01/2012 a 11:39

  2. #22
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    mah, ho l'impressione che lo stai leggendo come un attacco, cosa che non è.
    PS banale mica tanto, qui su sam volevano "reclutare", circa due anni fa.

    chiudo l'ot.
    Killa, non è per andare OT ma ti riporto un fatto chè e successo a Trieste all'ultima Barcolana (ove erano presenti centinaia di stand, ANCHE dei corpi di Polizia, VVFF, GdF, Carabinieri, Esercito , venditori di marche pregiate etc etc) - controllo notturno di tutti questi stand: 2 uomini - ergo tutti si sono organizzatei per restare in zona ed autosorvegliare a turno i prorii stand, nel caso qualcuno tentasse di rubare, avendo a portata di mano il cellulare per chiamare subito una pattuglia
    Questo lo puoi chiamare come vuoi: ronda, vigilanza, presenza corporea ma almeno hai una sicurezza in più.
    E come secondo, molte volte da noi ho visto gente pensionata che faceva del ''controllo'' serale perchè le forze dell'ordine non avevano abbastanza agenti da schierare - a quel punto preferisco andare io da privato cittadino con amici (o compagni di club, ma per me amici restano!) che lasciare che un povero 70-enne stia infreddolito tutta la notte.
    Non voglio remare contro nessuno, ma i ragazzi hanno fatto solo quello che ogni Privato cittadino può fare a favore della comunità: se lo faceva un Club di Pallavolo magari eri tra quelli che li applaudiva; suvvia, non buttiamoci fango anche tra di noi!

    @ Lorentz, Mufasa: avete rischiato grosso, ma vi è andata bene - personalmente noi farei mai stand in fiere ma a voi è andata veramente bene! Complimenti per l'organizzazione ed il successo riportato!
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  3. #23
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    Io vorrei sapere come una città come trieste non trovi altre 6 persone per vigilare, visto che basterebbe un po' di coordinamento, per un evento "eccezionale" come i banchetti. Sicuramente sono daccordo che assegnare i controlli ad anziani sia fuori luogo, proprio per le maggiori esposizioni a rischi della categoria (dal freddo, al caso "emergenza").
    Non sono certamente contro il volontariato, ma 'sta roba delle ronde proprio non mi andrà mai giù, pallavolisti compresi.
    Il fatto che ci fossero anche stand di polizia & co non fa che peggiorare le cose. La disponibilità la si deve trovare e basta. Noi per lavoro avevamo lo stand all'artigiano in fiera: per una settimana, dalle 8 del mattino alle 7 della sera (quindi, tranne i giorni del ponte, si parte alle 5.30 e si arriva alle 8/8.30 a casa), ed ero là, anche sabati e domeniche. nulla di eroico, per carità, non c'è nulla di strano. Ma se noi in ufficio siamo in 4 e riusciamo a garantire una certa presenza, i nostri corpi di polizia non trovano quattro persone da mettere in strada? Non riescono a trasferire quattro persone in croce?! La cosa mi preoccupa.
    In ultimo, fare vigilanza o autosorvegliare il proprio stand è diverso.

    peace

  4. #24
    Spina L'avatar di Lorentz
    Club
    23° Reggimento Bianconiglio
    Iscritto il
    27 Apr 2010
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    Io vorrei sapere come una città come trieste non trovi altre 6 persone per vigilare, visto che basterebbe un po' di coordinamento, per un evento "eccezionale" come i banchetti. Sicuramente sono daccordo che assegnare i controlli ad anziani sia fuori luogo, proprio per le maggiori esposizioni a rischi della categoria (dal freddo, al caso "emergenza").
    Non sono certamente contro il volontariato, ma 'sta roba delle ronde proprio non mi andrà mai giù, pallavolisti compresi.
    Il fatto che ci fossero anche stand di polizia & co non fa che peggiorare le cose. La disponibilità la si deve trovare e basta. Noi per lavoro avevamo lo stand all'artigiano in fiera: per una settimana, dalle 8 del mattino alle 7 della sera (quindi, tranne i giorni del ponte, si parte alle 5.30 e si arriva alle 8/8.30 a casa), ed ero là, anche sabati e domeniche. nulla di eroico, per carità, non c'è nulla di strano. Ma se noi in ufficio siamo in 4 e riusciamo a garantire una certa presenza, i nostri corpi di polizia non trovano quattro persone da mettere in strada? Non riescono a trasferire quattro persone in croce?! La cosa mi preoccupa.
    In ultimo, fare vigilanza o autosorvegliare il proprio stand è diverso.

    peace
    Purtroppo killabees hai centrato il problema. Tagli, tagli, tagli e tagli. Pensa, una volta (ti parlo di 10 anni fa) ci pensava solo la locale alla sorveglianza, poi in seguito a tagli nelle forze dell'ordine si è ricorso alla vigilanza privata. In seguito a tagli nelle spese comunali (ICI) si è ricorso al servizio di volantariato. Sai meglio di me che il lavoro notturno costa, costa molto, noi abbiamo semplicemente dato una mano.

    @vyper C'era il rischio, si. Ma ci siamo istruiti per bene sul come rispondere alla domande più difficili della gente, prendendo fortemente spunto dai tanti interventi qui su SAM degli utenti più esperti. Guarda, io sono restato colpito da un caso: un padre, interessatissimo, che voleva levare il figlio dai monitor del pc e portarlo a giocare all'aria aperta, in gruppo. E' l'esempio che abbiamo voluto dare. Grazie a tutti.

  5. #25
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Voglio farvi i complimenti per l'iniziativa, per l'impegno che ci avete messo ed aggiungo che vi invidio (nel senso positivo del termine!!) perchè piacerebbe molto anche a me riuscire a fare qualcosa del genere col mio gruppo.
    BRAVI!!!!

  6. #26
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Bravi ragazzi! Un ottima iniziativa

  7. #27
    Spina
    L'avatar di antares88
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Dec 2010
    Messaggi
    278

    Predefinito

    Lattaia.. <3

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.