Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: ''Non tutto il Softair vien per nuocere'' - 54 Fiera Regionale di Lonato D/G

  1. #11
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Complimenti ragazzi, anche per la lattaia XD

  2. #12
    Spina L'avatar di rockout
    Club
    non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    16 Dec 2011
    Messaggi
    51

    Predefinito

    ottima iniziativa sono questi gli avvenimenti che danno almeno per una volta l'occasione al softair di presentarsi per quello che è, ottimo lavoro

  3. #13
    Spina L'avatar di Lorentz
    Club
    23° Reggimento Bianconiglio
    Iscritto il
    27 Apr 2010
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    "Il 23 Reggimento Bianconiglio si è reso disponibile (GRATUITAMENTE) a collaborare con le forze dell'ordine, partecipando ai servizi di ronda notturna e pomeridiana: l'orario della ronda prevedeva dalle ore 00:00 alle ore 8:00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, per tutta la fiera."Boh, se ne parlava nell'altro thread, per me è meglio stare alla larga da 'ste cose. La vigilanza la faccia chi è del mestiere, perchè finchè va tutto bene non ci sono problemi. Ma se ci scappa anche solo una rissa, spiegare perchè dei softgunner (che potrebbero essere benissimo scambiati con dei tennisti, per come la vedo...) si sono messi a fare le ronde...
    Ciao killabees,

    Allora, precisiamo. Le ronde notturne le possono fare tutti, che tu sia un dentista, un avvocato o un calciatore. Ci è stato chiesto di dare una mano nel sorvegliare la zona fiera e limitarci a comunicare in caso di infrazioni o atti vandalici. Noi ci siamo messi a disposizione non in quanto ''esaltati con mitra, tattico e elmetto'', ma in quanto cittadini facenti parte di un ASSOCIAZIONE in questo caso di softair, al servizio della comunità.

    Se fosse successo qualcosa, non ci sarebbe stato nulla da spiegare. Primo, siamo stati invitati, ripeto invitati, dal comandante della locale a dargli una mano, consegnandoci lui direttamente le pettorine fosforescenti con scritto SERVIZIO DI VIGILANZA.
    Due, i nostri ragazzi sono tutte persone con la testa sulle spalle.
    Tre, ricordiamo che dove un poliziotto ha il dovere di intervenire un normale cittadino può scegliere se intervenire o no. Quindi nel caso si debba contrastare un atto vandalico, si è comunque tutelati dalla legge e ci si becca un encomio cittadino. Ovviamente non vuol dire picchiare la persona, ma semplicemente fermarla. TUTTAVIA, il mio gruppo si è limitato a comunicare via radio al comandante della polizia, eventuali infrazioni.
    E poi dai, che vuol dire ''si sono messi a fare le ronde''... Manco me l'avesse ordinato il dottore di mettermi a fare la ronda con meno 5 gradi. Abbiamo ricevuto i ringraziamenti dalla locale e dall'organizzazione fiera, a breve facilmente forse avremo un articolo di giornale un attimo piu' positivo del solito ''ragazzi che giocano alla guerra simulata vanno a fare danni''...

    Per il resto, peace, rispetto il tuo pensiero.

    Grazie a tutti per i complimenti.
    Ultima modifica di Lorentz; 19/01/2012 a 01:21

  4. #14
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    Non metto in dubbio la vostra buona volontà, però le "ronde cittadine" mi preoccuppano. Al vigile che mi chiede di fare 'sto servizio, rispondo "no, mi spiace". Ti avvisto gli incendi nei boschi (citando un intervento da un altro thread), ti segnalo situazioni di pericolo, se sono al bar e parte una rissa a coltellate chiamo le forze dell''ordine, ma non mi improvviso vigilante. Magari per la questione tutele mi informo un po', anche se resto piuttosto scettico; comunque, un cittadino che si improvvisa "vigilante" per me continua a non avere senso: è un servizio che tocca alle forze dell'ordine e basta. Oppure ad un privato, professionista, che lo fa di mestiere. Fine.
    L'articolo di giornale ce l'avevi pure senza ronda. Anzi, se questo rientra nel giornale, rischia pure di fare del danno, per chi cerca del marcio ovunque. Perchè io lo so che fondamentalmente non siamo "esaltati con mitra, mimetica ed elmetto", quello dall'altra parte no.

    Se ben ricordo, c'era stato qualcuno a proporre qui sul forum di organizzare i softgunner in ronde cittadine, guardacaso legato ad ambienti piuttosto...come dire, poco centristi

    fine OT

  5. #15
    Spina L'avatar di Lorentz
    Club
    23° Reggimento Bianconiglio
    Iscritto il
    27 Apr 2010
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Beh piano, piano. Cioè non eravamo solo noi a far parte della vigilanza... Giravano 8 auto della vigilanza privata più 4 volanti della locale, noi dovevamo solo osservare (se il termine vigilanza non ti piace) e fare da deterrente per eventuali furti, della serie ''two is meglio che one''. Poi permettimi, di solito il nostro compito veniva affidato a vecchietti pensionati che di esperienza nella vigilanza proprio non ne avevano. Il nostro obbiettivo non era nè apparire sul giornale, nè fare gli eroi: semplicemente mettere in buona luce una volta tanto la nostra attività, sperando di fare cosa gradita.

    E, ti prego, lasciamo stare le questioni politiche perchè rischiamo di cadere nel banale...

    EDIT BERSERK-SAN MARCO, so che purtroppo sul forum non sempre si capisce il tono di una discussione, però davvero mi piace confrontarmi con l'opinione di altri utenti, nessun rancore.
    Ultima modifica di Lorentz; 19/01/2012 a 10:20

  6. #16
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    ragazzi su state tanquilli...effettivamente quando ci sono fiere e mercatini gli espositori organizzano un minimo di sorveglianza autonoma...ed il 23° si è solo comportato di conseguenza.

  7. #17
    Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2007
    Messaggi
    3,024

    Predefinito

    mah, ho l'impressione che lo stai leggendo come un attacco, cosa che non è.
    PS banale mica tanto, qui su sam volevano "reclutare", circa due anni fa.

    chiudo l'ot.
    Ultima modifica di killabees; 19/01/2012 a 10:28

  8. #18
    Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,174

    Predefinito

    ''Non tutto il Softair vien per nuocere''... per fortuna!
    Ma mi viene da chiedere se ce n'é pure che viene per nuocere.

    Si, si, lo so... è solo un modo simpatico per intitolare il topic... e io sono un puntiglioso scassamaroni.


  9. #19
    Spina L'avatar di Lorentz
    Club
    23° Reggimento Bianconiglio
    Iscritto il
    27 Apr 2010
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    ''Non tutto il Softair vien per nuocere''... per fortuna!
    Ma mi viene da chiedere se ce n'é pure che viene per nuocere.

    Si, si, lo so... è solo un modo simpatico per intitolare il topic... e io sono un puntiglioso scassamaroni.

    Non sono mai stato una cima nel creare i titoli

  10. #20
    Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    28 Nov 2006
    Messaggi
    1,174

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorentz Visualizza il messaggio
    Non sono mai stato una cima nel creare i titoli



Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.