Ovviamente parlo di "ragazzini" nel senso di ragazzi giovani ma non giovanissimi(in ASD accettiamo solo maggiorenni).
Io non credo che il softair sia adatto ai giovanissimi,anzi...mi aveva fatto abbastanza impressione vedere le foto di quel club che li inquadrava in stile ventennio...vedere ragazzini di 11-12 anni imbracciare un fucile(pur se finto..) in mimetica e inquadrati era abbbastanza disturbante.
Sotto i 16 anni il softair secondo me è da vietare,sia perchè come ho detto fà una brutta impressione vedere certe scene sia perchè prima sdei 16 anni non credo che uno abbia un carattere abbastanza formato per cimentarsi con l'attività softairistica(e per attività softairistica intendo la frequentazione di un club dove sono presenti persone di varie età).
Noi stessi maggiorenni fatichiamo a rendere accettabile il softair,figuriamoci uno che è poco più di un bambino che oltretutto avrebbe a che fare con adulti di vario tipo e carattere.
Non credo che nessuno di noi possa prendersi la responsabilità di far frequentare ad un ragazzino il mondo(variopinto...) del softair,c'è chi lo fà ma io non approvo.