Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Il demoralizzatore di mercatino

Spina

Club
    7° brigata lupi cologno

Question Il demoralizzatore di mercatino

Ciao..
    Quante volte vi è capitato di avere da ridire con un utente che voleva vendervi un pezzo usato quasi come uno nuovo? a me è capitato...
    Al di là di questo,volevo concentrarmi sui prezzi dell'usato.
    Naturalmente non sono permessi meditazioni o considerazioni a riguardo,si rischia pure di prendere un REP- ma visto i ripetuti thread in cui troviamo oggetti usati QUASI al prezzo del nuovo, non sarebbe bello creare un DEMORALIZZATORE DI MERCATINO e fare in modo che venga rispettata da tutti,a tutela dell'acquirente,una diciamo "controllo" al prezzo dell'usato?
    Certo uno è libero di vendere al prezzo che vuole,ma vi invito per un attimo a mettersi dalla parte dell'acquirente e a trovare l'utilità in un posto dove tutti cominciano a ragionare così.
    Piccolo sfogo personale e opinione...
    Baci

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Io credo che chi vende debba vendere a quanto vuole, sta a chi compra aprire gli occhi e informarsi su quale possa essere il vero valore del nuovo, così da non pagare una cosa usata quanto una nuova!

Tanto le piu volte se il prezzo é troppo alto, l'oggetto in vendita rimane invenduto per molto tempo.

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

solita cosa che esce ciclicamente, guarda caso da chi ha pochi feedback che vorrebbe, farebbe ecc ecc dire e proporre......nun se pole!!! troppi fattori di valutazione!!!! attendiamo l'ennesima chiusura

Spina

Club
    7° brigata lupi cologno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    solita cosa che esce ciclicamente, guarda caso da chi ha pochi feedback che vorrebbe, farebbe ecc ecc dire e proporre......nun se pole!!! troppi fattori di valutazione!!!! attendiamo l'ennesima chiusura
    A parte il piccolo sfogo,era anche ironica la cosa
    scusi sua maestà se lei ha 244 feedback

Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica

Predefinito

Beh, designare uno (o meglio più) "demoralizzatori" come dici tu mi sembra una perdita di tempo su tutti i fronti.

E' capitato a tutti di notare oggetti nel mercatino con prezzi che non stavo ne in cielo ne in terra, l'unica cosa da fare è fare la classica offerta che a te sembra ragionevole, senza scadere nel solito "Me lo compro nuovo a 30 euro di meno su cicciabomba.it", che tra l'altro è anche vietato dal regolamento (e ti meriti la rep- e segnalazione ai mod )

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non e furbo chi vende a prezzo pieno ma mona chi la compra....

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

Non penso ci siano bisogno di demoralizzatori ... io se ritengo che il prezzo non sia vantaggioso semplicemente non compro ... proprio ieri, appena aperta una inserzione, mi arriva un messaggio che mi diceva che il mio prezzo era come il nuovo ... a parte che il link che mi ha mandato diceva che l' asg era terminata, io semplicemente gli ho mandato il link del negozio dove l'ho acquistata che era superiore ... poi gli ho elencato il prezzo degli accessori extra asg e fatto il conto di quanto ci ho speso ... ovvero lo rivendo a metà di quello che l'ho pagato meno di un anno fa ... il tipo nemmeno mi risponde ... penso che queste persone si debbano proprio fare gli affari loro non sapendo quanto uno ha pagato le proprie cose ...

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Ecco. I prezzi spropositati si "demoralizzano" da soli. Al venditore troppo avido (o che pensa di poter solare qualcuno) non resta che tenersi topic pieni di up e senza interessamenti degli altri utenti. Se poi l'acquirente compra sul mercatino senza prima vedere i prezzi del nuovo...la colpa è sua.
    Ultima modifica di Shinobi; 17/01/2012 a 21:05

Recluta
    L'avatar di ulisse_76
    Club
    A.S.D. INGLORIOUS BASTERDS TARANTO

Predefinito

io sono del parere che ognuno è libero e può proporre un prezzo quando vende, dall'altra parte il potenziale acquirente è libero di accettare o meno la proposta di vendita .... al libero mercato si applica il libero arbitrio a parer mio!

"OLTRE 200 FEEDBACK POSITIVI"

Spina
    L'avatar di trauma86
    Club
    asd the joker

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    quotone.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.