Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
A volte capita che la "pinna" del cut-off non sia abbastanza pronunciata ed il settoriale non riesce a fargli fare la "corsa" completamente; puoi ovviare al problema cambiando cut-off con uno che abbia una "pinna" più pronunciata, oppure con un "bulino" dare una martellata alla pinna originale per far si che si "allunghi".
Verifica anche che il cut-off si muova liberamente e che non interferisca magari sulla boccola del settoriale.
concordo ,ma controllerei anche che il selettore esterno non si blocchi , e che si muova bene ,che la relatva molletta di rinvio esterna abbia la giusta forza.
Nei vfc ho riscontrato spesso il problema del mancato colpo singolo, nel senso che al posto del singolo parta una raffica , credo sia dovuta alla camma del cut off poco pronunciata.
Per il problema di surriscaldamento del motore, haimè , ho sperimentato anche questo sempre su VFC, dopo aver controllato tutto e che non ci fossero sforzi inutili e anomali nel gear box, il rof era moltom basso ed il motore surriscaldava, motivo , motore vfc guasto 7malfunzionante da fabbrica

---------- Post added at 15:17 ---------- Previous post was at 15:16 ----------

Quote Originariamente inviata da MacGyverJr Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta.

Ho controllato e il cutoff è libero di muoversi come crede, non interferisce minimamente con la boccola del settoriale.

Non avendo modo di confrontare il pezzo con altri sai mica che c'è un cutoff in particolare che mediamente ha un dente più pronunciato? pensavo di prenderne uno guarder o deepfire.

per la martellata già ci avevo pensato ma credo che essendo fatto di qualche lega penosa come zama sarebbe solo un buon modo per romperlo (si che tanto è da cambiare e costa poco e quindi magari si potrebbe anche provare)

la cosa importante è che mi hai confermato sia colpa della poca escursione del cutoff.

grazie
per il cut off di ricambio, va bene il guarder , io utilizzo questi