Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Setup VDV 2008-2009

  1. #1
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito Setup VDV 2008-2009

    Arrivatomi lo 6b23 posto un setup di riferimento semplice ma di grande impatto.

    Foto di riferimento diverse (fondamentali come base di partenza) ma principalmente tratte dal conflitto Russo-Georgiano, alcuni esempi (in Flora ma ache in KZM con pattern KLMK):









    Ed ora il mio setup (magari rifarò la foto con la luce che sembra un po' sgranata ora che l'ho postata) semplice e molto evocativo:





    Kit list VDV:

    01- Elmetto VDV modello 6b28 con cover Flora
    02- BodyArmour 6b23-1 in Flora
    03- Tattico 6Sh92-5 in Flora con cosciale portagranate
    04- Flora camo suit taglio VDV marca BlockPost e patches VDV + 76th Air Assault Brigate (su consiglio di Taz per maggiore chiarezza)
    05- Guanti mezze dita in pelle con pads
    06- Tasca portamaschera antigas con maschera (è una PMK2)

    07- Flaska con tasca Flora home made (qui ero indeciso se usare la classica Kaki)
    08- Anfibi Haix P3 (non russi ma coerenti e simili a diversi modelli russi)
    09- AK74MN Kalash (AKS74 modificato) con GP30 (guarder o Dboy)

    10- Occhiali balistici scuri (per il sole dato che sono dei revision sawfly)
    11- Piastrina originale VDV
    12- Radio
    13- Majka a strisce ciano

    Ora una vista laterale per dare un'idea della larghezza con zainetto standard:



    Non pensavo ma è un setup comodo nonostante il BA (con piastre in cartone e foam rigido) e non troppo limitato nei movimenti anche se adatto principalmente alle giocate brevi ed in giornate non troppo calde: per giocate più lunghe meglio togliere il BA ed eventualmente l'elemetto (ma è leggero leggero).


    Ahab

    PS: McTaz dimmi se così va bene come impostazione
    Ultima modifica di Ahab; 21/03/2012 a 18:33

  2. #2
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    L'impostazione va benissimo.

    Due cose ti mancano però per essere perfeto, la patch VDV sul braccio DX (volendo anche quella specifica dell'unita su quella SX) e visto l'uso di un GP30 il pannello cosciale per le granate.
    Com'è che vuoi fare i pannelli in cartone o aluminio per il 6b23?

    McTAZ

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Prendo le piastre d'acciaio e le uso come dime ^^

    Per il cosciale me ne sono accorto dopo e volendo manca pure la sacca della maschera antigas (che ho... correggo tutto con la foto alla luce del giorno): per le patches son combattuto, personalmente non mi piacciono più di tanto ed anche i reparti operativi non sempre le usano anche se ultimamente si vedono spesso

    Ahab

  4. #4
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    io le ho tolte e il BA sta comunque su dritto da solo (ti rimangono mi pare 2-3 strati di kevlar).
    Si notavo anche io questa cosa anche se tra tutti i corpi i VDV mi sembrano quelli più propensi da sempre a farsi riconoscere con le patch, più che altro visto l'evidenza fotografica io almeno quella VDV la metterei anche perchè, con le dotazioni oramai quasi comuni a tutti i corpi, non si capirebbe che vuoi replicare un VDV.
    McTAZ

  5. #5
    Recluta L'avatar di Crna Strela
    Club
    Hot Shots
    Età
    36
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    1,017

    Predefinito

    Bel lavoro Ahab! Complimenti.Effettivamente, in questo caso, la patch dell'unità darebbe un tocco di maggior realismo e verosimiglianza.Ma in generale direi che ricrei molto ma molto bene l'aspetto delle VDV odierne. Ancora complimenti.

  6. #6
    Recluta L'avatar di GabryZak
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    08 Apr 2009
    Messaggi
    527

    Predefinito

    Dannazione, non posso darti rep, ma te la meriti tutta, per me è il più bel setup russo mai visto. Sbav!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

setup

6B23-1

vdv2008

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.