Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Stubby Magpul - VFC "LittleBurp" AlSr

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito Stubby Magpul - VFC "LittleBurp" AlSr

Salve ragazzi,
    tempo fa girovagando per SAM mi sono imbattuto nel mercatino in dei bellissimi gusci magpul e non ho resistito alla tentazione di un nuovo progettino.
    Inizialmente avevo pensato di creare un fucile con ingranaggi dual sector, in modo da avere un tritapallini pratico e versatile.
    Avendo però già un altro fucile high speed, ho deciso quindi di accantonare questa idea e creare un fucile tranquillo, mantenendo però l'idea di maneggevolezza prefissata.

Questo che vi presento ora quindi non so se definirlo propriamente custom o assemblato, tant'è che è un fucile creato praticamente da 0: l'ho battezzato con il nome di "LittleBurp"

ecco tutti i pezzi comprati sia sul mercatino, sia nuovi, che ho deciso di montare:

-Magpul Body (non conosco la marca)
    -Outbarrell G&P
    -RIS Cracker G&P
    -Noveske G&P
    -Magpul AFG element DE
    -Magpul Xtm copriris DE
    -Magpul MBUS DE
    -Magpul MOE grip DE
    -Magpul ACS calcio element DE
    -Aimpoint DE
    -VFC attacco cinghia

ed ecco le foto di come appare completo

Meccanicamente ci sono state maggiori complicazioni in quanto sono stati necessari vari adattamenti per far combaciare perfettamente il gearbox nelle sedi del body, e per questo un grosso ringraziamento va al mio meccanico di fiducia

Meccanicamente monta:
    -Gear Box VFC
    -Boccole 8mm VFC
    -Pistone VFC
    -Testa pistone VFC
    -Cilindro VFC
    -Testa cilindro VFC
    -Guidamolla VFC
    -Impianto elettrico in argento
    -Ingranaggi autospessoranti VFC
    -Gruppo Hop up VFC
    -Gommino VFC
    -Canna interna A&K
    -Motore Marui eg30000

per una potenza di 0,95 - 0,96 J
    e una raffica di 17 - 18 bb/s con lipo 7.4v - 1100 mAh - 15c

come considerazioni finali devo dire di aver raggiunto il mio scopo in quanto il fucile risulta assolutamente bilanciato consentendo una maneggevolezza impressionante e una grande leggerezza nei movimenti dovuto al peso praticamente inesistente nella parte anteriore del fucile (vengo da un m4a1 e la differenza si sente tra i cespugli !!! )

prima di lasciarvi ad una carrellata di foto dei particolari vorrei rinnovare il ringraziamento al mitico SPOT che ha reso possibile tutto ciò

come al solito commenti e critiche ben accetti, sono qui per qualsiasi cosa
    un saluto a tutto SAM e lascio la parola a voi..

Ultima modifica di AlSr; 19/12/2011 a 01:06

Questa pagina è stata trovata cercando:

l119a1

diemaco

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.