Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Prova Siringa Negativa

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

Scusa tanto per sapere ma la prova siringa come la fai? il pistone si pinge velocemente dentro il cilindro , tu lo entri lentamente ? perche altrimenti ovvio che perde .

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

quelli che sistemo io fanno tenuta anche a spingerli piano

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FALCO-90
    Scusa tanto per sapere ma la prova siringa come la fai? il pistone si pinge velocemente dentro il cilindro , tu lo entri lentamente ? perche altrimenti ovvio che perde .
    Si ci sono le guide che spiegano tutto. Sezione Guide Tecniche.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

se fa tenuta la prova siringa fa tenuta sempre indipendentemente dalla velocità.

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

non mi sembra che ci voglia un genio per capire che, se la testa cilindro tiene, il problema è sulla testa pistone, cambia o-ring, oppure prova a dilatarlo e sostituisci quella testa pistone in plasticaccia che oltre a fare schifo è rotta sulla circonferenza.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastroskipper
    non mi sembra che ci voglia un genio per capire che, se la testa cilindro tiene, il problema è sulla testa pistone, cambia o-ring, oppure prova a dilatarlo e sostituisci quella testa pistone in plasticaccia che oltre a fare schifo è rotta sulla circonferenza.
    Esatto.

Un bell acquistino è una testa pistone in materiale plastico(no alluminio!!!)... 10-15 euro dovresti cavartela.
    Scusa ma quel pistone non lo posso vedere... Gia che ci sei prendi un pistone decente dai

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

non ci credo che spingendolo piano fa tenuta perche l'aria passa sempre dall'oring

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FALCO-90
    non ci credo che spingendolo piano fa tenuta perche l'aria passa sempre dall'oring
    A momenti non sapete neanche cos è la prova siringa e poi ve ne uscite con queste perle di saggezza.

Club
    x° Dragoni

Predefinito

la testa pistone antivuoto funziona grazie al movimento dell'oring che grazie al monimento del pistone si sposta di qualche decimo di millimetro, quando il pistone viene compresso, cioè spinto in avanti verso la testa cilindro l'oring viene spinto contro la parte posteriore della testa del pistone, così facendo fa tenuta stagna, mentre quando si tira indietro il pistone l'oring si sposta verso la parte della testa che sbatte contro la testa cilindro, lasciando libero il passaggio dell'aria.

l'oring si muove perchè è leggermente vincolato al cilindro e quindi a qualunque velocità si muova il pistone la testa deve fare tenuta perchè comunque l'oring si sposta.

quindi detto questo ecco spiegato perchè la prova siringa DEVE funzionare anche a bassa velocità.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora, leggendo le guide ho fatto alcune prove e modifiche:
    Per prima cosa ho provato tutto senza alcune modifiche ed è andata male,
    poi ho messo il teflon sotto l o-ring tella testa cilindro ed è andata un pò meglio,poi ho teflonato anche intorno alla testa pistone ede è andato ancora meglio.
    Quindi teflonando sotto l o-ring e intorno alla testa cilindro fa abbastanza resistenza però oltre al fatto che spingendo va comunque fino alla fine, si sentono " spifferi ".
    Risultati finali:
    Testa cilindro teflonata -> resistenza quasi buona

Appena posso faccio la prova cronografo....la faccio con la testa teflonata o devo fare lasciando tutto come era all inizio?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

siringa

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.