quoto le considerazioni di Eotech e Zal...tranne quella del peso.
io riuscivo a sparare da in piedi con un MG al fianco...una PKM o PKP è un lusso in confronto.
tranne, come detto, per le orecchie.
quoto le considerazioni di Eotech e Zal...tranne quella del peso.
io riuscivo a sparare da in piedi con un MG al fianco...una PKM o PKP è un lusso in confronto.
tranne, come detto, per le orecchie.
Non è tanto il peso quanto la scomodità assoluta. La serie PK/PKM non ha punti di appoggio per la mano anteriore, quindi ti inventi dove tenerla. Tant'è che i soldati agguantavano il bipede come fosse una grip.
Nella PKP hanno avuto la brillante idea di mettere il bipede sotto il delta di mira anteriore, rendendo così pressoché impossibile impugnare quel coso senza lasciarci i primi 12 strati di pelle a causa dell'ustione
Ultima modifica di Zal; 27/09/2012 a 20:05
Appunto, è esattamente ció che sto dicendo. Non è affatto comoda e concorderai con me sul fatto che sparare dal fianco non è il top. Non ti saresti trovato più comodo a sparare dalla spalla, avendo un appoggio saldo per la mano anteriore con un fucile più maneggevole?![]()
Infatti
Ed infatti. Lo stesso la PKM. Non ho avuto l'onore di impugnare una MG, ma una PKM l'ho avuta in mano e vi confermo che a spalla è terribilmente scomoda, dal fianco è gestibile ma con tutti gli svantaggi di ''sparare dal fianco''. Questo sproloquio comunque era per ''giustificare'' la loro scelta di fare la PKP ''Bullpup'' (per quanto sia obrobriosa esteticamente parlando).