Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Upgrade marui mp7 gearbox

Spina L'avatar di Ego1
    Club
    Centuria

Predefinito Upgrade marui mp7 gearbox

premetto che se dal lato prettamente tecnico il gearbox in questione è speculare a quello utilizzato nelle nuove aep della marui credo sia doveroso specificare che le batterie di quest'ultime non sono in grado di muovere molle particolarmente dure. a voi , felici e non , possessori di g18 et similia , i test sul campo.

procediamo

per aprire il vostro beneamato mp7 fate riferimento a questo post veramente ben scritto e documentato...

https://www.arniesairsoft.co.uk/foru...howtopic=49237

prima di aprire il box però prestate attenzione al fondello del motore ed a come viene tenuto il registro stesso che spinge il motore : nel caso in cui il motore venga mosso troppo potrebbe fuoriuscire il registro e dovreste per forza di cose riassemblarlo... memorizzate questa foto!

bene, una volta aperto il box troverete , a parte la piacevole sorpresa di 4 mini ingranaggi (piuttosto robusti, fra l'altro) una "novità" e cioè il fatto che lo spingipallino è parte integrante della testa cilindro e vi scorre all'interno assicurando la tenuta grazie ad un piccolo o-ring.

una volta capito il semplice funzionamento rimuovete i vari ingranaggi che risultano privi ,a parte uno (il terzo partendo dal motore -nelle foto si vedono-), di spessori ed eseguite la prova di tenuta. nel mio caso è stato un fiasco! la testa cilindro perdeva come un colabrodo!
    ho pertanto ritenuto necessario procedere a "sigillarla" con silicone marino nero ad alta tenuta. per far ciò dovete prima ripulire e lucidare col sidol (sapete che sono un maniaco del "lapping"
    ) il cilindro e rimuovere ,senza danneggiarla, la guarnizione della testa cilindro per poter sgrassare il tutto.

una volta che avete i due pezzi ben puliti ed asciutti utilizzate il silicone citato come se fosse il grasso di serie e cioè riempite prima la sede della guarnizione , reinserite la stessa e stendete un velo sottile (sembra una ricetta...) di silicone tutto intorno. riposizionate la testa nel cilindro prestando attenzione a farlo dal lato in cui il cilindro presenta una smussatura (altrimenti non riuscirete più a chiudere più il box!)

e ripulite dal silicone in eccesso. posizionate testa e cilindro nel box e chiudetelo in modo che l'asta spigipallino agganci su quest'ultimo : il silicone asciugherà con il gruppo aria nella posizione corretta!

nel tanto che il silicone fa il suo dovere occupiamoci della molla.
    io ho notato che a parte essere removibile e senza contrappeso ha lo stesso diametro di quella utilizzita nell' m24 della classic.... bene oggi facciamo economia domestica! avendo notato inoltre che molla originale si chiude completamente a pacco una volta che il pistone arretra fino a fine corsa ho optato per tagliare e rispianare una molla che già avevo (la mia ha una sezione del filo armonico di 1,28mm) facendo attenzione a contare il numero delle spire necessarie ad occupare , una volta compressa tutta , solo ed esclusivamente lo spazio all'interno del pistone... eccedere significherebbe sgranare il pistone o peggio! fate attenzione! avvisati...

se il nostro amico silicone non avesse ancora ben asciugato occupiamoci anche della testa pistone. mamma marui ci regala già tre bei fori antivuoto ma se fate attenzione sulla testa stessa scorgerete altri tre segni perfettamente equidistanti . messaggio subliminale o meno rimuovete ,senza danneggiarla , la guarnizione del pistone (non serve smontare tutto) ed armatevi di saldatore punta fine da max 20w (lo so , lo so ma se sono un elettronico che ci posso fare ....) praticate gli ulteriori tre fori avendo cura di creare anche le piccole golette sottostanti (copiate quelle di serie!) , rimuovete il teflon sbruciacchiato in eccesso con un cutter od un bisturi ed ecco fatta la vostra testa av "maggiorata"

fortunatamente nel mio caso la guarnizione del pistone faceva tenuta perfetta , se ciò non dovesse essere dovrete ahimè sostituirla con una di diametro maggiore (non la sezione, però) ... alcuni negozi specializzati di materiali per idraulica potrebbero fare al caso vs.

assumendo che il silicone sia asciugato procedete all'ultimo passo (era ora!) : riapriate il box e togliete con delicatezza il gruppo aria. munitevi di sidol (o lucidametalli liquido che sia) , cotton fioc e trielina e lucidate le guide e le sedi del pistone in tutta la loro lunghezza avendo cura di eliminare imperfezioni di stampo e quant'altro impedisca il fluido scorrere del pistone (usate le dita per sondare la supeficie); ripulite con la trielina evitando di compromettere le boccole ed ecco il risultato... notate che ho volutamente lasciato l'unico spessore presente sulla boccola di appartenenza onde evitare problemi...

riassemblate il tutto avendo cura di reingrassare guide, ingranaggi , cremagliera pistone con grasso al litio per cuscinetti (meglio se ad alte prestazioni!) e testa pistone e sede spingipallino con grasso siliconico marino (a mio avviso il migliore). strano ma vero farete anche meno fatica nel richiuderlo visto che la molla sarà si duretta ma più corta dell'originale (beh, ovvio, dipenderà anche da quanto sono fitti gli avvolgimenti... ma con una molla di un m24 vi farete 3 mod! )

complimenti , avete appena upgradato il vs mp7 con pochissimi euri di spesa!
    adesso inizierò il test per vedere se qualche condensatore da radiomodellismo possa aiutarci a muovere bene le nostre molle senza gravare troppo sulle limitate batterie di serie.
    stay tuned!
    scusate la lungaggine ma è il mio primo tutorial e spero di esservi stato d'aiuto!
    ego.
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 15:15

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

up

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

azzi io non vedo le immagini sulla guida di arnies, non c'è un'altra guida in giro?

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

nemmeno quelle di questa guida si vedono.. o meglio se ne vedono 5 su 8..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Team 9mm

Predefinito

Io avrei un problema..La batteria del mio MP7 Galaxy si surriscalda quando tento di sparare,ma il fucile per l'appunto non spara..Cosa è successo? Grazie a tutti.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

prima sparava?se prima sparava normalmente può essere la batteria che ormai è fusa o il motore che è partito...

Spina L'avatar di Nirvana.
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ciao Scusami se ripesco la discussione potreisapere che molla hai utilizzato per l'upgrade?
    io ho preso una element per vsr10 da 120 ma risulta durissima e ho paura di spaccare il tutto.

Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)

Predefinito

come hai risolto il problema delle perdite tra spingipallino e la sua guida? Nel mio caso la prova non la passa proprio perchè c'è troppo lasco, ho provato a teflonare lo spingipallino ma poi non si muove più fluidamente (sto cercando anche una testa nineball che parrebbe non aver questo problema, ma sembra impossibile trovarla in tutto il mondo!!)

Spina L'avatar di Nirvana.
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

@smoke67 la soluzione potrebbe essere testa cilindro marui per MP/ o G18C dovrebbero essere compatibili, presenta un o-ring interno.

Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)

Predefinito

grazie, proverò a vedere se riesco a trovarla

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sr-15

zombie

sr15

lk58WARTECH
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.