Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Last Stand at Subic Bay, US Navy SEALs 1992

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito Last Stand at Subic Bay, US Navy SEALs 1992

    NAVY SEALs, "last stand at Subic Bay", jungle training, 1992









    Kilgore:





    Old woodland BDU modified
    Bonni Hat
    jungle Boots
    Nomex Gloves
    ABA riger belt

    LC2 belt + padded
    M56 Harness + padded
    2x LC2 mag pouch
    1x commpass pouch
    1x AN/PRC 126 pouch
    1x First aid case
    1x custom canteen pouch + strobo pouch
    1x custom canteen pouch + compass pouch
    1x 1st gen. custom m249 SAW pouch + 2x compass pouch
    1x double pistol mag pouch
    old Eagle Ind. leg holster (fastex 86)
    Ontario pilot survival knife
    4x m67 grenade (replica)
    1x US Carabiner
    AN/PRC 68 + at 892 spring base + at892 antenna + h250 handset
    Ranger peace counter
    Old gen ears taps case

    Colt M16A2 + issued nylon rifle sling
    Beretta M9

    Alexdust






    Woodland BDU 50-50 ripstop
    Altama jungle boots - spike protective
    Woodland boonie
    Modified Grenadier vest
    Lc-2 pistol belt
    2x Lc-2 mag pouches
    2x Lc-2 canteen pouches
    ABA radio pouch with MX-300 radio
    Pilot Survival Knife
    Mk13 day Smoke/Night Flare
    First Aid Kit

    M16a2 M203
    Ultima modifica di alexdust; 03/04/2011 a 19:06

  2. #2
    Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Bei lavori! Complimenti!

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    non parlo, che magari mi sfuggono le reference, ma c'è qualcosa che non mi torna nell'insieme, forse gli m16a3. Mi ragguagli?

    Molto belle come sono assemblate le 2nd line. gli spallacci coi vecchi pad bhi e tutto quel nastro sono uno spettacolo e quel granadier modificato parla da solo.

    torna il caldo, ci si alleggerisce! ti dirò, li avrei resi ancora più minimali, via via vedo che setup stracarichi sono sempre poco credibili (non è il caso di questi, ovviamente).
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

  4. #4
    Soldataccio

    L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO
    Età
    42
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    L'a1 sarebbe meglio probabilmente, non vedo benissimo neanche AN/PRC 68 e mx300, la motorola non l'avrei messa.
    per il resto pur essendo set-up semplici fatti apperentemente da materiali "poveri" c'è una miriade di chicche che li rendo splendidi.

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    M16a3? perché? Sono due A2 e l'A1 é sorpassato da un bel pezzo.
    Perché non vedi bene le radio Lenny?

  6. #6
    Soldataccio

    L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO
    Età
    42
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    la motorola senza headset o handmic è poco utilizzabile non credi, direi che le soluzioni potevano essere motorola con headset per tutti e due da utilizzare come intrateam e magari uno dei due con una prc da usare come radio di squadra ma mi sembra un pò elaborata per un training dell'epoca, solo la prc per tutta la squadra secondo me sarebbe il meglio.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    Se lavoriamo con l'immaginazione potrei dirti che sto portando la radio del mio team leader, oppure che Kilgore era nell'Alpha platoon e io negli aggressors. Non sarebbe credibile col mio vest sprayato, ricordo di Desert Storm?
    Ovviamente si dice per ridere!

  8. #8
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    perchè la Us navy non ha mai avuto gli a2, ha avuto sempre fucili a raffica libera. prima gli a1, poi gli a1HB ovvero gli a1 cogli upper aggiornati dell'a2, poi gli a3 (che esternamente sono come gli a2) che tuttora sono in stock. ma che mi ricordi io di foto NSW non ne ricordo, quindi chiedevo a te, tanto si sa, una foto prima o poi salta fuori, magari ce l'avevi sotto mano. Anche la beretta è relegata al periodo 83/87 prima delle p226. Dovessi farlo io metterei l'a1, magari col lanciagranate. Altrimenti una carabina.

    In response to a requirement from the US Navy SEALs in the early 1990s, a variant of the M16A2 was developed that retained the fully-automatic fire capability of the M16A1, but incorporated the various improvements to the design. The US Navy had previously upgraded some of its stock of M16A1s to retain the fully-automatic capability. Unlike the more basic upgrades to other M16A1s, the US Navy replaced the entire upper assembly, including the barrel. These weapons were referred to as M16A1 Heavy Barrels (M16A1H. The new production weapon based on the M16A2 was initially designated M16A2E3, but was eventually type classified standard as the M16A3. These weapons remained in US Navy inventory even after the US Navy SEALs had begun to investigate other rifle types, being issued to Naval Construction Battalions and other units.
    Le radio invece sono storicamente corrette, non me la sento di recriminare. Lenny, se ti interessa ho una foto con un aviere che ci sta parlando senza microfono e senza antenna . alex se ci ripenso te lo porto io un handmic, capitasse l'occasione di incontrarsi.

  9. #9
    Soldataccio

    L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO
    Età
    42
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    storicamente sono corrette mai detto il contario ma la soluzione non è delle più pratiche, ovviamente lavorando con l'immaginazione una spiegazione la si trova, poi tu mi insegni che una foto non fa la regola meglio appellarsi a cose più sicure, i ragazzi gli handmic li hanno eccome

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    no io non l'ho mai comprato per pigrizia o dimenticanza, prima o poi dovró farlo.
    Sapevo della questione della raffica libera ma mi sono fatto ingannare, forse erroneamente, da una foto in cui si vedono spuntare delle heavy barrel, pensando che la denominazione rimanesse m16a2, e che anche i vari amenicoli fossero tali e quali. In pratica supponevo fossero semplicemente degli m16a2 modificati, chiamati cmq m16a2. Sulle armi sono una frana io.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.