Mirko la vega l'ho vista da saddafà e costa circa 70 euro ma non sono riuscito a trovare la safariland, dove posso visionarla? il prezzo e tutto il resto comè rispetto alla vega?
Mirko la vega l'ho vista da saddafà e costa circa 70 euro ma non sono riuscito a trovare la safariland, dove posso visionarla? il prezzo e tutto il resto comè rispetto alla vega?
io ho la safarliland che è la copia della Vega e mi ci trovo da DIO poi ho paura che se non per qualità dei materiale tutto il resto sia solo una scelta personale e una comodità soggettiva.
semmai la vega è la copia della safariland...safariland è tutto un altro mondo e tutto un altro prezzo!
la 6004 è il mio sogno
![]()
però...la fettuccia singola va a coprire la tasca dei pantaloni...e li non ci infili più nulla.
Con la doppia fettuccia come fa Serpa o questa Vega, secondo me, è più stabile e lascia libero l'accesso alla tasca....cosa non vitale...ma vale la pena valutare anche questa cosa.
giusto, attenta considerazione non ci avevo pensato a questo...evidentemente sia la serpa che la vega avevano preso in considerazione questa eventualità, cosa che la safariland non ha fatto.
Ottime osservazioni ragazzi, però per me che la cosciale la userei così (motivi di comodita, non sopporto la cosciale bassa) non cambia granchè
![]()
Parlando di originali come cosciale sicuramente la safariland invece per cintura o tattico sicuramente la serpa perche' e' piu' ergonimica e snella.
Naturalmente non parlo in termini assoluti ma come impressione personale.
hahaha...bella questa![]()
Personalmente le ho viste e provate tutte e tre (originali e non cinocopie): Safariland, Vega VKD8 e Serpa.
La Safariland secondo me è il top in fatto di protezione della handgun, i materiali sono ottimi ma è sufficentemente ingombrante sia per un porto cosciale che da cintura (cosa da non sottovalutare specialmente quando ci si deve muovere in spazi "angusti" o fare movimenti particolari)
La soluzione a cintura per me è la migliore dato che col cosciale, vuoi o non vuoi, tra peso della fondina con pistola inserita e la singola fettuccia (come giustamente fa notare McMirko), tende a scivolere un pò mentre da cintura, così come fa Mr.Monkey, risulta restare in posizione senza dare noia. Unica accortezza tuttavia anche in questo caso è di fare molta pratica dato che a cintura, se non si estrae in maniera perfettamente verticale, rischi di sollevare pistola e fondina insieme (ovvero non estrai la pistola).
Meglio tenere sempre un punto di aggancio inferiore cosciale tramite elastico ossia così:
La Vega (ho provato la VKD8 per Beretta) è anch'essa una ottima fondina ma il paragone con la Safariland non c'entra nulla: il kydex è più sottile e il rivestimento interno è a dir poco ridicolo.
Non mi è piaciuto il sistema di ritenzione che vorrebbe copiare l'SLS della Safariland.
Risulta infatti un pò "molle" sia in apertura che in chiusura: non ti da quella bella sensazione di bloccaggio/sbloccaggio netto e secco che si ha nella Safariland.
Il sistema cosciale però risulta stabile data la doppia fettuccia a "V" come la serpa.
La Serpa è fantasmagorica come fondina sia da fianco che da coscia (visto anche il doppio sistema di ancoraggio a cintura a "V"): meglio buttarsi al massimo su un "LEVEL 2" di ritenzione che tiene la pistola al sicuro (coprendo tutto il carrello della pistola e gran parte del fusto). Senza dimenticare che è una piuma come peso e l'estrazione rapida è la migliore rispetto alle precedenti.
Se dovessi fare una scelta in ordine cercherei: Serpa, Safariland e Vega.
Ultima modifica di Ciclope; 11/02/2012 a 09:27