Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Point Salinas, Grenada, 10/25/1983. 1/75 Rangers

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito Point Salinas, Grenada, 10/25/1983. 1/75 Rangers

Sabbio Chiese, esatto. I SAF sanno bene il significato!

8brain, ti manca l'aria da reduce della Bay Area degli anni '80.

Visto che hai rotto il ghiccio tu, ho anche io alcune foto, anche se ci sono diverse imprecisioni:

Point Salinas, Grenada, 10/25/1983.
    1/75 Rangers

Kitlist:

Jungle uniform 3rd pattern, rip-stop with 1st Bn. Scroll (old pattern)
    Nomex gloves
    Altama jungle boots
    Elevated Urban Operation QRV
    2x Lc-1 pouches
    Lc-2 Canteen pouch
    Lc-1 Canteen pouch
    Lc-2 Compass pouch with Lensatic compass
    M1 helmet with RDF cover/Ranger cap

m16a1
    Ultima modifica di alexdust; 21/06/2011 a 22:39

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

8brain, ti manca l'aria da reduce della Bay Area degli anni '80.
    già, io ancora i denti ce li ho tutti sani.

Bello il setup da ranger, una foto a colori no? guarda che esistevano nel 1983.
    A parte gli scherzi, visto che mi avevi accennato la chiacchierata con C.M. sull'argomento, per caso hai notizie se i qrv dati in prova ai rangers fossero comprensivi di zaino o meno?
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    già, io ancora i denti ce li ho tutti sani.

Bello il setup da ranger, una foto a colori no? guarda che esistevano nel 1983.
    A parte gli scherzi, visto che mi avevi accennato la chiacchierata con C.M. sull'argomento, per caso hai notizie se i qrv dati in prova ai rangers fossero comprensivi di zaino o meno?
    In realtà il setup è carente in diversi dettagli e ho in progetto di riproporlo più avanti, quando sarà pronto anche Kilgore col suo.
    No, non ho notizie precise sulla dotazione. Chris non si è sbottonato più di tanto e credo che neanche lui sia molto ferrato sul discorso QRV. Da quel poco che so io i kit furono dati in prova a diverse squadre tra cui i famosi Grenada Raiders (che però facevano parte del 2/75, quindi scroll differente) e scartati subito dopo per via del peso eccessivo...e tutti i torti non li hanno...
    Oltretutto, come ti accennavo a Tora Bora, nelle foto che mi ha passato C.M. si vedono tasche woodland sulla base come la mia. Nelle ref. pics di Grenada invece sono OD e non hanno lo zainetto, ma potrebbe essere una scelta pratica dettata dal tipo di operazione che hanno affrontato.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.