in effetti è cosi.
stando in argomento, che gas alternativo di "facile" reprimento si potrebbe usare?
proprio perche farsi una bombola con un manometro non è impossibile non si puo pensae a qualche alternativa?
in effetti è cosi.
stando in argomento, che gas alternativo di "facile" reprimento si potrebbe usare?
proprio perche farsi una bombola con un manometro non è impossibile non si puo pensae a qualche alternativa?
tex con le pistole a gas e quindi anche qui si usa il propano con aggiunta di lubrificante per le guarnizioni delle valvole ecc...
usi una normale bombola da gas,scegli tu la capacita' e come erogatore-carico lubrificante puoi usare l'adattatore apposito che fa madbull precisamente il modello xg02!
spero di esserti stato utile...
Una volta si poteva usare hcfc 22, alias freon 22, quello che viene chiamato red gas, ma adesso non è più legale, buca l'ozono. Le alternative nel settore refrigerazione hanno un peso molecolare molto elevato e in soldoni hanno la 'spinta' del buttano, forse un po' di più. Le alternative portatili sono il propano, quelle non portatili l'aria compressa in bombola è la CO2 in bombola.
---------- Post added at 12:12 ---------- Previous post was at 11:40 ----------
Cmq come dice Alva alla fine la soluzione per risparmiare e' il propano, c'e' solo il problema del rischio-esplosione che non e' da sottovalutare, quando leggete o sentite in TV di palazzine sventrate da una bombola, ecco, quello era propano+butano. Il propano e' esplosivo in miscela con l'aria al 2%.
Ultima modifica di Shub; 14/01/2012 a 12:59
quoto shub inoltre,nel caso di uso indoro con pistole ecc...è obbligatorio un ambiente areato!
Ops, avevo frainteso il discorso....
Allora si che se si parla di ricaricare tramite bombole grosse lo sconsiglio vivamente, piuttosto è meglio farsi ricaricare le bombolette da 400/700 da professionisti. Avremmo due risparmi, uno il costo del gas, l'altro la minor produzione di bombolette che poi finiscono nei rifiuti....
Come facevo da ragazzino quando mi facevo ricaricare le fialette da 12gr per farmi la panna montata.....
Portavo 10 fiale vuote e ne prendevo 10 piene, costo irrisorio e tempo zero per ritirare le fiale piene.
corretto.... alla fin fine e la bomboletta in se che ci fanno pagare il gas costerebbe pochissimo..
di simile all'M4 c'e' il PDW GHK. Io lo uso a CO2 con i caricatori GHK e dopo più di 100 caricatori e alcuni combat CQB a 1° C, mi ha dato risultati molto migliori del G&P WOC (sempre a CO2). Devi però leggere la serie di interventi necessari a far funzionare la replica e che ho postato qui: https://www.softairmania.it/threads/...ck-Rifle/page5
una lunga lista di interventi sarebbe comunque necessaria anche con il WOC.
ciao,
ZAPOS
Riprendo sto post per fare una domanda in argomento...
Premessa: non ho ancora un gbb ma volevo avvicinarmi a questo mondo (ho già valutato il discorso di caricatori con pochi pallini ma è da circa 1 anno che uso comunque monofilari da 80rnd caricandoli circa con metà pallini per rimanere il più milsim possibile, ed uso praticamente in maniera costante il colpo singolo)
Ora stavo valutando quale acquisto fare...e pensavo ad un m4 WE con caricatori CO2...non tanto per un discorso di risparmio o simili come si è parlato fin'ora, ma solo per un discorso di uso a basse temperature...
Ora mi chiedo:
Attualmente, con i fucili ora in commercio, è necessario fare modifiche? mi verrebbe da pensare no, visto che se prendo un fucile WE, e caricatori sempre WE a CO2 che tra la lista di armi compatibili hanno il fucile in questione...ma è così, o comunque c'è qualche lavoretto da farci?
Pensavo di montarci, se non subito, nel giro di poco, l'npas...può aver problemi con i caricatori CO2?!?
Avevo sentito in giro un'altra alternativa per usare normali caricatori a gas, evitando (o limitando) il problema del freddo...
Mettere la bomboletta del gas in frigo il sabato sera, e caricare i caricatori di gas la domenica mattina con il gas "fresco da frigo" in modo che poi la temperatura esterna non faccia diminuire la pressione all'interno del caricatore...domanda: è una leggenda metropolitana, funziona, non funziona, il problema temperatura è dato da altro?
Grazie mille...mi son letto diversi post, ma usando il tasto cerca questo mi sembrava il più adatto senza doverne aprire uno di nuovo!![]()