Ciao a tutti. Vorrei prendere un M4 da usare esclusivamente con CO2, quale prendere ed eventualmente che pezzi sostituire? Grazie
Ciao a tutti. Vorrei prendere un M4 da usare esclusivamente con CO2, quale prendere ed eventualmente che pezzi sostituire? Grazie
ready to use co2 ci sono i woc g&p e i we.
se non sbaglio tutte le altre marche necessitano di qualche modifica o intervento...
tra woc e we, secondo me, meglio we...open bolt ovviamente!|
Maaaaaaa...se nel mio caricatore a gas WA STYLE metto del co2 tramite adattatore,posso avere problemi? Del tipo che nn tengono le valvole ecc
ma non c'è dark che usa il suo we regolarmente a co2?
sbaglio?
Dark usa il CO2 anche sul PDW delle WE. Poi quanto gli regga tutti l'amradam e' da chiedere a lui.
Edit: forse i WE che si prestano meglio all'uso del CO2 sono quelli con il carrier "quadrato" che scorre su guide vedi:
PDW, L85 , SCAR ( ai quali si adattano i caricatori Colt)
Ultima modifica di fcdlc; 13/01/2012 a 00:12
Guarda, il caricatore si rovina di sicuro, e poi spari max 2-3 colpi.
Ma no, dipende dal modello... in effetti parlando di M4 non ho mai letto info precise, pero'!
Si', sono d'accordo, e fai bene a non mettere in lista l'M14: non reggerebbe, anche se il carrier e' "quadrato", circa... del resto i caricatori a CO2 per M14 non ci sono.![]()
ma qual' è il problema col co2?
il problema è la pressione delle bombolette o il fatto che sia co2?
perche è un gas, voi dite che tira gran botte..dipende dalla pressione di utilizzo ma con una bombola e un manometro fatto bene cosa ci vuole a caricare la stessa pressione del diablo o di quel che volete?
Il discorso e' questo: tutti i caricatori che usano le bombolette hanno un riduttore di pressione, perche' la pressione in una bomboletta di CO2 e' altissima rispetto a quella del green gas o propano. Si parla di 60 atmosfere per le bombolette da 12 g. Per questo per esempio la mia beretta KJW e' sotto il J sia con il gas (9-11 atm) che con il CO2.
Detto questo, tu puoi anche riempire un caricatore da gas a 11 atmosfere di CO2, ma appare ovvio che conterra' pochissima CO2 e soprattutto la conterra' ad una pressione molto bassa per il tipo di gas. Sulle granate va bene perche' tirano un colpo solo, sui magazine di una pistola o fucile, la CO2 non basta per piu' di uno o due colpi, se riempiti a mano di CO2 (adattatore madbull). Tieni conto che la CO2 e' sempre in fase gassosa, quindi non hai un "serbatoio di pressione" come con il gas. Intendo dire che nei caricatori a gas e' presente una buona quantita' di fase liquida, che provvede, evaporando, a mantenere la pressione nel caricatore sempre uguale (salvo il calo di temperatura dovuto al cambiamento di stato da liquido a gassoso).
Se per esempio riempi un caricatore a gas con la bombola di gas verso l'alto, inietti solo green gas in fase gassosa, e sai bene quanti colpi ci si spara: uno o due. La stessa cosa accade con la CO2 a pressione ridotta: finche' e' a 60 atmosfere nella sua bombolina e la pressione viene ridotta al volo, hai sempre una riserva ad alta pressione. Se invece riempi un serbatoio a gas di CO2 con un manometro, non avrai piu' la riserva ad alta pressione cui attingere. Se riempi il caricatore a gas a 60 atm, salta in aria!
Non so se mi son spiegato.
Poi c'e' anche da vedere la curva che descrive l'espansione del gas, che e' diversa per ciascuno, e che puo' essere piu' o meno ripida.