L'idea sembra interessante, praticamente si sfrutta la pressione dell'aria per massimizzare la tenuta. Ovviamente in questo modo l'oring si usura molto meno rispetto al normale giusto?
L'idea sembra interessante, praticamente si sfrutta la pressione dell'aria per massimizzare la tenuta. Ovviamente in questo modo l'oring si usura molto meno rispetto al normale giusto?
e perchè mai si dovrebbe consumare meno?
E perchè una comune testa antivuoto non fa lo stesso?
si consuma ugualmente ma forse questa testa pistone puo dare una maggiore tenuta per via dell'oring cavo ... ma ovviamente finchè non la si prova non sapremo mai nulla di certo
Penso si consumi meno perche durante la fase di espansione l'uring XD non aderisce perfettamente alle pareti del cilindro come nella fase di compressione, quindi si riduce molto l'attrito e di conseguenza l'usura nella fase di espansione.
In poche parole l'uring viene sfruttato solo la metà delle volte di un oring classico, e soprattutto viene sfruttato solo quando serve, e cioè nella fase di compressione dell'aria.
.....ho detto una caxxata???
Secondo me si bers![]()
Una bella testa pistone in un bel alluminio che ti dilania la testa del gearbox... Quante cagate che si inventano per vendere!
quindi innovazione non ce ma magari un upgrade...
ma sto oring che vuol dire cavo?
cavo come?
l' idea dell' uso del flusso d'aria per spingere l' or al cilindro è valida, magari nella rpatica son solo seghe mentali ma concettualmente è valida...ma non altrettanto il modo in cui è concepito!
percio l'ho messo sotto virgolette
comunque l'oring invece di essere un anello normale con sezione ad O, ha una sezione ad U orientata verso l'interno.
come ho detto sopra pero, finchè non lo proviamo non sapremo mai come va veramente ... un po tipo i kit extrema
In questa foto si vede chiaramente l'Uring e i fori antivuoto.
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater
Ho scoperto che la casa produttrice spedisce in tutto il mondo, cerco maggiori info per procedere con la spedizione.
Secondo voi ne vale la pena?