Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 158

Discussione: Risposta del C.O.N.I. riguardo la domanda " Il soft-air riconosciuto dal C.O.N.I."

Spina L'avatar di belzebuth
    Club
    Non affiliato

Predefinito

In un torneo organizzato dal mio club 2 anni fa, al momento della premiazione a consegnare la coppa ai primi classificati fù l'assessore allo sport ( o chi per lui) del comune su cui era sito il campo....E' chiaro che in quell'occasione, definire il SA uno sport/attività sportiva ha avuto i suoi interessi e tornaconti ; è tuttavia chiaro anche che, in altre circostanze, definire il SA uno sport/attività sportiva non " conviene " per ovvie ragioni....il discorso è tutto qui.
    Personalmente io la domenica dico " vado a giocare a SA ", ma definisco il SA uno sport che io pratico,insieme a calcio,palestra,basket e tutto il resto, poichè per me lo sport/attività sportiva è quell'attività che mi permette di muovere, di consumare forze, energie e quant'altro...il gioco è quando mi siedo sul divano e gioco alla play o al tavolo a Risiko !

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Ti svelerò un segreto: i Katana sono stati affiliati all'ASI, ora sono affiliati allo CSEN e in futuro chissà a cosa, ma nessuno di noi è mai andato a dire in giro che il softair è uno sport riconosciuto dal CONI.

Quindi secondo me generalizzare ed accusare di fare disinformazione tutti gli affiliati allo CSEN è un errore, oltre che offensivo nei confronti di Associazioni Sportive di lunga tradizione che sicuramente sono affiliate allo CSEN, come ad altri EPS, in discreto numero.
    Poi ovviamente fate come vi pare, non sono certo io a dovervi insegnare il rispetto per il prossimo.
    Beh...se i rappresentanti di questo famoso EPS(che non ho mai nominato... evidentemente sapete benissimo qual'è...) la smettessero di sbandierare a i 4 venti il falso affermando che il softair è riconosciuto dal CONI magari e dico magari la situazione cambierebbe.
    E' vero che non siete voi a dire che il softair è riconosciuto dal CONI,ma siccome lo dicono i vostri rappresentanti nazionali è come se lo diceste voi.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Non faccio parte del Direttivo Katana quindi non ti so rispondere.

Ti consiglio di scrivere a info@katana-tv.it se hai qualche dubbio. Presidente e vicepresidente di un'ASD che gioca limpidamente dal lontano 1998 saranno sicuramente felici di darti qualsiasi risposta.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Non faccio parte del Direttivo Katana quindi non ti so rispondere.

Ti consiglio di scrivere a info@katana-tv.it se hai qualche dubbio. Presidente e vicepresidente di un'ASD che gioca limpidamente dal lontano 1998 saranno sicuramente felici di darti qualsiasi risposta.

Guarda che non stò accusando i Katana di niente...pure noi siamo stati affiliati a quell'ente li.
    E' solo che se i rappresentanti nazionali di questo EPS continuano ad affermare che il CONI ha riconosciuto il softair come sport è come se tutte le ASD affiliate a loro affermassero lo stesso.
    Lo so che VOI non lo dite,ma siccome lo dicono LORO è come se lo diceste anche voi.
    Sai anche tu che funziona così.
    Comunque non è l'unico EPS che afferma questa cosa...un paio d'anni fà eravamo affiliati ad un EPS(anche questo incomincia con CS..) il cui rappresnetante alla riunione che aveva indetto esordì così:
    "Adesso che anche il softair è stato riconosciuto dal CONI...."
    Mi sono messo subito le mani nei capelli....perchè questa tecnica di mistificare la realtà pur di affiliare più gente possibile è parecchio diffusa.
    Che poi il softair sia uno sport o meno francamente a me non frega una cippa,basta che la smettano di dire che è riconosciuto dal CONI,dato che è un buon specchietto per le allodole,e a me quelli che mentono pur di fare 4 tessere in più mi stanno sulle balle.
    Mi stanno sulle balle anche quelli che dicono di volere il bene del softair e poi hanno gli occhi tipo slot machine vedendoci i soldini che ne ricaveranno.
    Ripeto wotan..niente di personale(anzi..proprio niente) contro i Katana,per carità,non fraintendere.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Noname... il fatto è che non puoi dire, soprattutto sul forum nazionale, che questo gioco è uno sport. Non lo è. Tu puoi dire che PER TE è uno sport, trosp, baubau, miciomicio... ma per te e qualcun'altro. Ma non puoi dire che è uno sport.

Es. Io gioco a softair, e non io pratico lo sport del softair. Il bello di questo gioco, e non il bello di questo sport.

Affermare che il softair è uno sport, senza precisare che è un opinione personale... è dire una balla.
    permettimi di dissentire... come si evince dalla mail di risposta e dai commenti iniziali di questo thread, E' VIETATO dire in giro o comunque spargere la voce sul fatto che sia uno SPORT RICONOSCIUTO DAL CONI!
    tu la vedi come se su un forum nazionale, e quindi di larga diffusione e quindi di "indottrinamento", si stesse insegnando il falso... ebbene il falso in quanto tale, una nozione falsa, è dire che E' VIETATO CHIAMARLO SPORT!
    è quella imho la nozione che non dovremmo dare, perchè è sbagliata!
    non vedo il nesso di cui parla shinobi che se lo chiamo sport di rimando asserisco che sia riconosciuto dal coni... ?!?!
    anche il discorso di etabeta (per il quale nutro un enorme rispetto) è soggettivo in quanto è vero che POTREBBE porsi in essere un discorso di sport=sponsors, ma potrebbe anche no, e non credo dipenda certo dal fatto se lo chiamiamo sport o gioco... il gioco del calcio non è forse solo ed esclusivamente sponsor? e lo posso chiamare anche lo sport del calcio ma non mi incaxxo col primo che lo chiama gioco riprendendolo e insultandolo!
    spero che capiate che non mi sto impuntando su questo fatto perchè io VOGLIO chiamarlo sport, non mi frega nulla anche perchè anche io dico "domenica andiamo a giocare a softair", ma visto che accade spesso di trovarsi in discussioni del genere penso sia meglio sviscerare tutto ora, fare chiarezza una volta per tutte e poi pinnare il 3d onde evitare in futuro ulteriori discussioni o flame...

EDIT: night ha detto una cosa sacrosanta, finchè uno lo SPACCIA per uno SPORT RICONOSCIUTO mi incaxxerei anche io, ma resta comunque il fatto che SE UNO VUOLE puo chiamarlo sport...
    Ultima modifica di Nonaeme; 16/01/2012 a 12:23

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...scusa...ma se chiama sport un'attività che sport non è...è dire una cosa falsa.
    A casa tua, con i tuoi amici puoi dire e chiamarlo come vuoi, ma su un forum nazionale, dove molti leggono, sopratutto molti neosoftgunners ancora all'oscuro di che cosa sia il softair, non è corretto parlare di softair come se fosse uno sport, in quanto, l'unico organismo che riconosce le attività sportive ha detto che il softair non è uno sport.

perciò, se in un post uno dice "questo sport" e qualcuno gli fa notare che è un gioco e non uno sport, è corretto che sia così...per almeno anche gli altri lettori sapranno che comunque il soft.air non è uno sport.
    Ultima modifica di McMirko; 16/01/2012 a 12:57

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Anche perchè molti di quelli che dicono che il softair è uno sport riconosciuto dal CONI è perchè l'hanno letto su facebook,sulle riviste e su qualche forum.
    E' tutta una tecnica per attirare nuovi e vecchi giocatori col il miraggio di essere riconosciuti come sportivi.
    La cosa che mi fà più incazzare è che non abbiamo minimamente bisogno di questo riconoscimento,se non per riempirci la bocca con gli amici e magari rispondere a qualche detrattore.
    Piuttosto che farci definire sportivi dal CONI dovremmo innanzitutto diventare sportivi noi,e per sportivi non intendo sapersi fare 30km di marcia,ma il saper essere eticamente degli sportivi.
    Che è la cosa che purtroppo manca di più nel softair in questo momento.
    Parliamoci chiaro...assistere ad un tipico game di softair toglierebbe ad un'osservatore esterno qualsiasi fantasia sulla sportività di questo gioco...fra highlanders,intrallazzoni,gente che usa fucili overjoule,che spulcia i regolamenti pur di trovare qualche inghippo e che ai tornei vive di reclami contor gli altri team probabilmente verremmo declassati a bolgia dantesca più che a giocatori che aspirano ad essere riconosciuto come degli spotivi.
    Incominciamo col diventare DEGNI del titolo di sportivi,poi,magari si può parlare di farci riconoscere ufficialmente come tali.

Una Mano sul Cuore

L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Anche perchè molti di quelli che dicono che il softair è uno sport riconosciuto dal CONI è perchè l'hanno letto su facebook,sulle riviste e su qualche forum.
    Basta semplicemente cerare su wikipedia la parola softair e anche quì vi accorgerete che si parla di "GIOCO" e che sebbene in Italia è presente nei settori sportivi ufficiali di alcuni enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI (es. CSEN, AICS, ASI, ACSI, ASC - Associazioni Sportive Confindustria, GAS).
    Nonostante ciò il softair non è uno sport riconosciuto dal CONI .

Fonte:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Softair

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

mcmirko, se quello che hai appena scritto (che il coni è l'unico ente che possa dire se uno sport è tale o meno, cosa di cui personalmente dubito ma se ne sai piu di me respect) è vero, allora è piu semplice e veloce dirla così e non capisco a sto punto il dilungarsi di tutte le manfrine che abbiamo tutti fatto fino ad ora con spiegazioni piu o meno empiriche sul pensiero popolare o sulla legislatura...
    alla fine se la legge dice che il semaforo si chiama semaforo nessuno puo dire "eh ma io e i miei concittadini lo chiamiamo lanterna colorata", perchè è una legge e basta, punto.
    ergo se il coni è l'unico ente che possa decretare se sia possibile o meno chiamare tale uno sport non ci sono se e non ci sono ma, non c'è alcun diritto di interpretazione, aripunto!
    alla fine rimane sempre il comune diritto di parola, e infatti se ad esempio mio zio va a correre la mattina nessuno gli puo comunque dire che "siccome il coni non riconosce lo scioglipanza come sport non puoi dire vado a fare un po di sport", ma il discorso di indottrinamento di un forum a caratura nazionale non puo e non deve fomentare tali "errori di interpretazione".
    se il tuo discorso è corretto mi ritengo soddisfattissimo della spiegazione, ti ringrazio e giuro che non scriverò mai piu che il softair è uno sport neanche per errore, in quanto posto in questi termini equivale a dichiarare il falso...

EDIT: "purtroppo" night non posso far altro che ripetermi dicendo PAROLE SANTISSIME... non è solo una questione di certezza della marcatura che non ci permette di essere considerati "sportivi", ma soprattutto il comportamento che molti softgunners (se possono chiamarsi cosi) insistono a portare in giro per i campi di tutta italia...
    Ultima modifica di Nonaeme; 16/01/2012 a 13:28

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    non vedo il nesso di cui parla shinobi che se lo chiamo sport di rimando asserisco che sia riconosciuto dal coni... ?!?!
    Non lo vedi perchè non è quello che ho scritto infatti.

Comunque, è stato già detto tutto e il contrario di tutto, la cosa è trita e ritrita e tende, come sempre, al flame per problemi veramente inutili.
    Per ora vi saluto, buona continuazione

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tesserati

coni

https:www.softairmania.itthreads214568-Risposta-del-C-O-N-I-riguardo-la-domanda-quot-Il-soft-air-riconosciuto-dal-C-O-N-I-quot

bimbiminkia

berbenno

CSEN

https:www.softairmania.itthreads214568-Risposta-del-C-O-N-I-riguardo-la-domanda-quot-Il-soft-air-riconosciuto-dal-C-O-N-I-quotpage11

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.