Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 158

Discussione: Risposta del C.O.N.I. riguardo la domanda " Il soft-air riconosciuto dal C.O.N.I."

  1. #21
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Mi stavo giusto domandando di che sesso fossero gli angeli. Voi lo sapete?

    Intanto che aspetto vado a farmi una bella teglia di aria fritta.

  2. #22
    Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...




    L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Dec 2006
    Messaggi
    3,541

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Mi stavo giusto domandando di che sesso fossero gli angeli. Voi lo sapete?

    Intanto che aspetto vado a farmi una bella teglia di aria fritta.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rotatoria.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   12.9 KB 
ID: 122088
    Ritornano a grande richiesta?

  3. #23
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito


  4. #24
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    ora il problema di fondo sta nella lingua Italiana parlata, dove la parola SPORT viene volgarmente utilizzata per sostituire il termine più consono di "ATTIVITA' MOTORIA"... colpa forse dei vari dialetti...
    E già con il tempo l'evolversi del linguaggio ha cambiato molti termini, ad esempio ai miei tempi a scuola c'era l'ora di "EDUCAZIONE FISICA" adesso si chiama "EDUCAZIONE MOTORIA", ma la sostanza è sempre quella.....
    Ricordo ancora la prima volta che mio figlio di 6 anni mi disse "papà oggi abbiamo fatto educazione motoria" pensai di primo acchitto ma hanno messo una nuova materia?
    E quando gli spiegai che una volta si chiamava educazione fisica, mi rispose: "papà tu non capisci niente"....è vero forse sto rincoglionendo.

  5. #25
    Spina L'avatar di iccio69
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Jul 2010
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Letto questo e tutti i vari commenti vorrei farvi delle domande a voi che sembra che ne sapete più di me.
    Ma se il sa fosse riconosciuto come sport dal coni, cosa avrebbero da guadagnarci i vari club?
    Saebbe più un bene o un male essere riconosciuti?
    Io so che anche il burraco (gioco di carte) è riconosciuto....e allora perchè non riconoscere anche il sa?
    Grazie mille per i chiarimenti....

  6. #26
    Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD
    Età
    36
    Iscritto il
    29 Sep 2009
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Slider87 Visualizza il messaggio
    io sono sempre partito dal presupposto che un sport per definirsi tale, debba avere un regolamento unico e una federazione unica che lo tuteli e lo normi (per fare un esempio, FIGC a livello nazionale e FIFA a livello internazionale per il Calcio) qualora ci debbano essere tornei e balle varie al termine delle quali viene stilata una classifica. dato che mancano queste condizioni, com'è possibile pensare che la pratica del softair sia considerabile uno sport?

    M.
    Per me è questo il vero punto.
    Il softair non è sport per questo, non ha una struttura normativa univoca, immutabile, universalmente riconosciuta, non ha regolamenti che stabiliscono numero di giocatori minimo-massimo, durata della partita, come deve essere il campo...
    ci sono solo una serie di regole non scritte (di cui solo una realmente universale: dichiarati quando sei colpito) che vengono applicate dai singoli club/enti (nel caso dei campionati) con modifiche più o meno profonde e invenzioni a gogo (esempio: il medico, le rinascite...). Il CONI, che ha tra gli altri il compito di custodire i regolamenti degli sport che riconosce, come può considerare sport un'attività che non ha un regolamento unico?
    Uno sport come il calcio ha delle regole fisse e immutabili, con pochissime deroghe ed eccezioni, anche queste comunque ben regolate e non lasciate alla fantasia dei giocatori in completa anarchia.

    Ma sapete che vi dico?

    Quote Originariamente inviata da iccio69 Visualizza il messaggio
    Letto questo e tutti i vari commenti vorrei farvi delle domande a voi che sembra che ne sapete più di me.
    Ma se il sa fosse riconosciuto come sport dal coni, cosa avrebbero da guadagnarci i vari club?
    Saebbe più un bene o un male essere riconosciuti?
    Io so che anche il burraco (gioco di carte) è riconosciuto....e allora perchè non riconoscere anche il sa?
    Grazie mille per i chiarimenti....
    A me va benissimo così.

    A me piace questa "anarchia": inventare partite, regole nuove, per variare le carte in tavola e per provare qualcosa di nuovo, per favorire una squadra meno forte ed equilibrare una partita altrimenti a senso unico, poter fare partite della lunghezza che si preferisce... ho fatto l'arbitro di calcio per tanti anni, di regolamenti "rigidi" mi sono stufato, viva la flessibilità!!!
    P.s.: non che critichi il concetto di "regolamento rigido" come può trasparire dalle mie parole, anzi tutt'altro

    I nostri campionati ce li abbiamo, provinciali regionali e nazionali. hanno il loro regolamento, le loro classifiche, quindi non abbiamo bisogno di un riconoscimento del CONI per avere qualcosa che già abbiamo. Un irrigidimento/standardizzazione delle regole per aderire agli standard CONI snaturerebbe imho il softair, che si basa un buon 80% sulla fantasia di chi organizza le partite (poi il 15% sono le fascette e il nastro isolante, il restante 5% tutto il resto ).
    Ultima modifica di Nessuno_87; 13/01/2012 a 09:31

  7. #27
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dragons_liar Visualizza il messaggio
    E già con il tempo l'evolversi del linguaggio ha cambiato molti termini, ad esempio ai miei tempi a scuola c'era l'ora di "EDUCAZIONE FISICA" adesso si chiama "EDUCAZIONE MOTORIA", ma la sostanza è sempre quella.....
    Ricordo ancora la prima volta che mio figlio di 6 anni mi disse "papà oggi abbiamo fatto educazione motoria" pensai di primo acchitto ma hanno messo una nuova materia?
    E quando gli spiegai che una volta si chiamava educazione fisica, mi rispose: "papà tu non capisci niente"....è vero forse sto rincoglionendo.
    E' che "educazione fisica" era troppo maschio, di questi tempi non sia mai che qualcuno si offenda.


  8. #28
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    E' che "educazione fisica" era troppo maschio, di questi tempi non sia mai che qualcuno si offenda.

    Ottima intuizione

  9. #29
    Spina L'avatar di belzebuth
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Jul 2009
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Leggendo tutti i commenti ho capito che ognuno ha il suo punto di vista,come è giusto che sia....
    Ma a questo punto mi chiedevo, se non è una pratica sportiva riconosciuta,né si può definirla sport, perché mai al momento dell'iscrizione in un club di SA è richiesto il certificato medico d'idoneità "all'attività sportiva non agonistica " ?

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

    Crepi Ho Chi Minh....viva il corpo dei marines !!!!


  10. #30
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    "Questa è una bella domanda, la ringrazio di avermela fatta" (cit.)

    D'altra parte siamo iscritti per lo più ad ASD che significa Associazioni Sportive Dilettantistiche ma vedrai che verranno a dirti che è solo un pro forma.

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

tesserati

coni

bimbiminkia

berbenno

CSEN

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.