lo so che adesso mi riempirete di insulti, ma la mail dice solo che il coni non riconosce il softair, non è scritto da nessuna parte che è ASSOLUTAMENTE VIETATO CHIAMARLO SPORT come intendete voi!!
sebbene io possa essere assolutamente d'accordo sul fatto che non sia riconosciuto dal coni, non vedo per quale motivo non potrei chiamarlo sport!!
ovviamente mi riferisco solo al discorso puramente nominale, e non al fatto che uno sport preveda olimpiadi o altro...
ormai è da un po che sono iscritto e questa è la quarta o quinta discussione che leggo a tal proposito ma non ho mai capito dove sia il problema se uno vuole chiamarlo sport?
io vado in mtb, è uno sport solo perchè si fanno i mondiali di downhill?
vado in moto, è uno sport solo perchè fanno la moto gp?
faccio free climbing, NON POSSO PERMETTERMI DI DIRE CHE E' UNO SPORT PERCHE' ALLE OLIMPIADI NON C'E'?
mio zio a 60 anni va a correre la mattina per togliere la panza, eppure lui fa SPORT perchè alle olimpiadi c'è la maratona??
voglio dire, è chiaro e strachiaro che non sia riconosciuto dal coni ma come ho detto non riesco a capire perchè uno non possa chiamarlo sport se gli piace così...
un mio compagno di club fa softair come UNICA attività motoria della settimana, potrebbe chiamarlo "scioglipanza" se volesse? oppure è vietato dalla legge?
spero che stavolta visto che ci avete creato un 3d apposito qualcuno riesca a spiegarmi questa cosa senza andare a finire a parolacce perchè a me personalmente 'sto "problema" continua a non essere chiaro...