Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Modificare LiPo per inserirle nelle guancette

  1. #1
    Spina L'avatar di HaranBanjo
    Club
    Bommayee S.A.C
    Età
    35
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    232

    Predefinito Modificare LiPo per inserirle nelle guancette

    Ciao gente!
    attualmente alimento i miei stioppi con una coppia di LiPo firefox come quella in foto

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   firefox-battery-7.4-1100.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   97.0 KB 
ID: 121990
    fino ad ora non avevo problemi di alloggiamento dato che le inserivo nel calcio "tradizionale" che non ha certo problemi di spazio.
    Il problema e' che ho acquistato un Lone Star Ranger SBR che e' predisposto per mettere le batterie nel ras ma fatte in questo modo non ci incastrano perche' troppo voluminose.

    Ho gia' provato a metterle nel tubo del calcio e ci stanno, la prima modifica sara' far passare i cavi dietro, pero' dato che e' arrivato proprio oggi, prima di perdere la garanzia smontandolo, voglio farci qualche giocata cosi in caso di rottura posso lamentarmi con il venditore e/o fornitore.

    Quindi ecco la domanda: ci sono problemi ad "aprire" queste lipo e modificarle, separandone i componenti o rischio di illuminare il quartiere?
    Se e' possibile datemi qualche dritta su come agire plz

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Trento Air Soft
    Iscritto il
    01 Dec 2007
    Messaggi
    339

    Predefinito

    Sono 7,4V le tue?
    Se non hai esperienza in campo elettrico/elettronico ti sconsiglio di fare una modifica di questo tipo. Qualora invece avessi tali conoscenze hai l'attrezzatura adatta? ti serve un saldatore da almeno 50W per fare un bel lavoro e devi saper saldare bene. Tieni presente che se scaldi troppo le LiPo mentre saldi... oppure rischi di rovinarle...

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Dato che vuoi passare dietro i cavi, lascia perdere la modifica alle li-po; se ci vuoi giocare, blocchi la li-po fuori dal ras con del nastro adesivo oppure, se lo hai, con un an-peq.

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Con un minimo di cognizione tecnica, sdoppiare i due elementi e ricablarli sarebbe un operazione relativamente semplice ma, ahimè, i due elementi delle Lipo sono incollati.
    Quando li vai a separare corri il rischio di rompere l'involucro di un elemento, danneggiandolo.
    Lascia perdere e, come ti hanno già suggerito gli altri, utilizza la batteria esternamente almeno fino a quando non passerai i cavi nel tubo del calcio.

  5. #5
    Spina L'avatar di HaranBanjo
    Club
    Bommayee S.A.C
    Età
    35
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _Fatal1ty_ Visualizza il messaggio
    Sono 7,4V le tue?
    Se non hai esperienza in campo elettrico/elettronico ti sconsiglio di fare una modifica di questo tipo. Qualora invece avessi tali conoscenze hai l'attrezzatura adatta? ti serve un saldatore da almeno 50W per fare un bel lavoro e devi saper saldare bene. Tieni presente che se scaldi troppo le LiPo mentre saldi... oppure rischi di rovinarle...
    sono 11.1v 15c le mie.

    vedo che piu' o meno tutti mi sconsigliate di metter mano alle batterie...faro' come dite e per qualche game le tengo scocciate al ras in attesa di passare i cavi dietro

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    be io ho sistemato un pacco di batterie ab senza problemi, per separarle usa il culo di un cucchiaiono da te.

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    si è vero, si devono spacchettare con cautela, indi, separare gli elementi che sono uniti con del nastro biadesivo, almeno bisogna staccare un pacco se sono da 11,1 volts,ma il problema più grosso è che questi elementi sono saldati su di una piastrina con cablaggio/pista , e conviene mantenere questa piastra cablata, solo che bisogna dividerla, e per farlo ti occorre una sega non conduttiva, io l'ho fatto con un disco abrasivo non conduttivo e d utilizzando il dremel, quindi bisogna poi allungare i fili per poter sdoppiare l'elemento .E' un lavoro che bisogna fare con cognizione di causa e sapendo bene a quello che si và incontro in caso di errori,quindi lavoro per esperti.

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni
    Iscritto il
    29 May 2011
    Messaggi
    616

    Predefinito

    se hai un buon saldatore e sei abbastanza competente puoi farla tu, sinceramente io eviterei di mantenere la piastrina, complica le idee, io smonto tutto il pacco cella per celle dopo di che risaldo con contatti bilanciatori allungati seguendo lo schema della lipo in questione, ma poi neanche si scaldano più di tanto anzi le mie sono rimaste quasi fredde, l'importante è stare abbastanza lontani dalla cella.

  9. #9
    Spina L'avatar di HaranBanjo
    Club
    Bommayee S.A.C
    Età
    35
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    232

    Predefinito

    raga vi ringrazio delle dritte ma abbandono la nave xD

    mi limitero' a scocciarle a lato dello stioppo per qualche volta in attesa di passarle dietro...non sono assolutamente in grado di fare le operazioni descritte

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.