Il cut-off deve essere libero di muoversi.
Ora fai molta attenzione a quando rimonti il gruppo grilletto.
ho rimontato il gruppo grilletto e ho provato a far ruotare il cut-off.. e ho notato che si inceppa.. credo anche di aver capito dove ma adesso spiegarlo a parole sarà un impresa
scusa se non uso i termini giusti ma non li conosco..
tirando il grilletto si porta in avanti quel carrellino in plastica che va a chiudere il circuito.. il carrello ha uno scanso dal lato del cut che permette l'inserimento dello stesso nel movimento e lo blocca in sicura (credo funzioni così).. ho notato che ha grilletto a riposo, il braccetto del cut sbatte di pochissimo contro il bordo anteriore di questo scavo inceppandosi.. è questo il problema? che faccio limo via un pochino di materiale dal carrello?
Ultima modifica di den1983/wolf; 12/01/2012 a 16:58
Il braccetto del cut-off serve ad agganciare il cursore del grilletto (quello che tu chiami "carrellino in plastica") quando, in modalità di colpo singolo, il cut-off blocca il ciclo di sparo (andando ad agire su una camma sotto l'ingranaggio settoriale). La sua funzione è quella di sollevare il cursore e farlo tornare indietro.
La sicura nell'AK è semplicemente quel dentino di metallo che si trova sul rimando "triangolare" del selettore (sul lato destro) che va ad infilarsi fra il grilletto (quello nero, non il pezzetto che spinge il cursore) e il gear-box.
Quindi non limare nulla, riassembla il gear-box, collega il motore, attacca la batteria e, muovendo la piastrina nera del selettore, simula le tre posizioni di fuoco (sicura, auto e singolo).
Magari era semplicemente un problema di assemblaggio da parte di chi te lo ha montato e, rismontandolo e rimontandolo, potresti aver risolto il problema.
ok..stasera rimonto e provo..
permettimi una domanda ma il cut-off non dovrebbe muoversi liberamente quando il grilletto è a riposo, passando attraverso lo scanso nel cursore?
niente da fare rimontato ha funzionato per un paio di raffiche..poi si è incastrato di nuovo.. facendo forza si riescono a ritrovare tutte le posizioni ma dopo poco si riinceppa
..uff.. smontato di nuovo eseguita la piccola modifca che avevo in mente (leggermente limato del materiale dal cursore del grilletto).. rimontato il tutto ora il selettore si impunta meno e ci vuole meno forza per sbloccarlo.. nuovo sintomo fusibile bruciato dopo poche raffiche
Ultima modifica di den1983/wolf; 14/01/2012 a 15:51