Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: SFG Patrolling with ANA Commando, Afghanistan 2009

Recluta L'avatar di Sakko
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito SFG Patrolling with ANA Commando, Afghanistan 2009

An United States Special Forces (USSF) soldier patrolling with USSF and Aghanistan National Army Special Forces soldiers in Afghanistan

An United States Special Forces (USSF) soldier looking for insurgents positions during a patrol with USSF and Aghanistan National Army Special Forces soldiers in Afghanistan

An United States Special Forces (USSF) soldier give commands to element as USSF and Aghanistan National Army Special Forces soldiers patrol in Afghanistan

An United States Special Forces (USSF) soldier give commands to element as USSF and Aghanistan National Army Special Forces soldier patrol in Afghanistan

Afghanistan National Army Special Forces (ANASF) and United States Special Forces (USSF) soldiers searching for insurgents in a village in Afghanistan

An United States Special Forces (USSF) soldier looking for insurgents positions during a firefight in an Afghan village

An United States Special Forces (USSF) soldier fires at insurgents positions during a firefight in an Afghan village

Clothing

BDU Raid
    Under Armour Cold Gear Shirt
    Shemag
    Hatch Sog 650 Gloves
    Belleville 790 Boots
    Alta Kneepads BK
    Oakley M-Frame 2.0 Strike Array
    MSA MICH 2000 w/NVG Mount,PSV 7/14 Rhino Mount, Surefire H1L-A Flashlight

1st Line

Blackhawk Rigger belt KH
    CSM Dump Pouch

2nd Line

EI MarCiras:
    -EI Double Mag Pouch
    -EI Single Mag Puch
    -EI 100 Round Pouch
    -AI MBTIR Pouch
    -AI Admin Pouch w/o Light
    -SoTech IFAK Pouch
    -EI Smoke Pouch w/ M18 Smoke Grenade *
    -AI MAP Pack w/ Camelback Thermoback Omega

COmmunicactions & Gear

PRC 148*+ Peltor Comtac II Dual Comm + Peltor PTT
    CAT
    IR Reverse Flags

Weapon System

M4A1 SopMod w/ EoTech 553,TD Grip*, AN/PEQ 15*,Spec Ops 101 CQB Sling

*Replica

Inizio subito con le autocritiche:
    -La Afghan Flag è STORTA! Me ne sono accorto poco fa quindi mi cospargerò di benzina per punizione..
    -Manca una torcia sul fucile
    -Manca la barba Issued (difficile che esistano GB ventenni..)
    -Elmetto e vestiario troppo puliti (non ho avuto modo di sporcarli adeguatamente durante la mattinata)
    -Manca una eventuale M9 (non so se sia un obbligo)

Questa è la mia prima impression... dateci sotto!!
    Ultima modifica di Sakko; 25/10/2011 a 14:24

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito

dai non è malissimo! anzi... la m9 manca e si sente direi... per il resto niente che dire, effettivamente sembra tutto nuovo di pacca ma devo dire che è un ottimo inizio!

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Bello Sakko! Una sprayatina all'M4 e al MICH renderebbe più "vissuto" il colpo d'occhio generale.

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Una combat shirt, un paio di scarpe da trekking e un elmetto un pò più curato non avrebbero fatto male.

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Ottimo inizio Sakko! C'è tanto materiale originale anche dove potevi accontentarti della replica!
    Ma la M9 NON DEVE MANCARE! Qua parliamo di SOF , non di fanteria!!!

Io avrei tolto le ginocchiere , in una ricognizione devono essere scomodissime...

Poi ultima domanda , perchè proprio il 2010?

Quote Originariamente inviata da Anelkiller Visualizza il messaggio
    Una combat shirt, un paio di scarpe da trekking e un elmetto un pò più curato non avrebbero fatto male.
    Combat shirt woodland in ambito Army SF è difficile vederne (e se ci sono sono custom) e vanno benissimo anche i 790 , sulle calzature si è visto di tutto.

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

@Marchino: posso solo aggiungere un +1 per la scelta della 3004, sempre adeguata!

Quote Originariamente inviata da Sakko Visualizza il messaggio

-Manca la barba Issued (difficile che esistano GB ventenni..)
    -Elmetto e vestiario troppo puliti (non ho avuto modo di sporcarli adeguatamente durante la mattinata)
    Di questi due aspetti non ti preoccupare più di tanto, il primo punto è risolvibile oscurando un po' il volto. Per quanto riguarda il secondo punto...lo sporco non dà valore aggiunto alla bontà di un setup, quindi...va bene così.
    Come per Vega, non posso giudicare la correttezza dei particolari, non seguo il periodo. Forse avrei usato un'altro NVG mount, più moderno.
    Ultima modifica di alexdust; 25/10/2011 a 12:01

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Intanto ringrazio tutti per i commenti e per chi mi ha dato rep ( firmati però! ), le critiche che avete mosso erano quelle che tutto sommato mi aspettavo e le accetto ben volentieri!
    M9, caricatori e Double Mag EI ci sono, mancano l'Holster e una grip classica (ho l'ergonomica) e ci siamo.
    Per l'elmetto ammetto anch'io che sprayato e con un Norotos 1 hole sarebbe stato ancora meglio... Questo lo tengo anche per setup più datati e vedrò di recuperarne un'altro (purtroppo con la faccenda Consegnato e la scarsa quantità di materiale in Europa mi scoraggia un pò visto che mi serve un L pure!)

@Beppe: Sinceramente con le ginocchiere non ho mai avuto problemi di comodità (tranne quando si slacciano ovviamente) e le mie ginocchia ringraziano, non riesco a farne a meno neanche in boschivo.. Penso rientri nelle scelte personali.
    Per la datazione.. Boh l'ho datato cosi per sicurezza che anche i particolari più 'vecchi' siano ancora coerenti nonostante tutto. Tu l'avresti datato più recentemente (o più indietro)?

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Non male come inizio, le cose che secondo me non sono del tutto corrette sono:
    1) anno: nel 2010 i CIRAS iniziavano ad essere parecchio rari in favore di RBAV e MBAV, puoi semplicemente postdatare l'impression
    2) mancanza della BUIS posteriore, ti consiglio di mettere o una Matech o una KAC
    3) mancanza di una flashlight sul fucile
    4) mancanza di un'arma secondaria M9 o Glock 19 (meglio comunque la M9) e dei caricatori e le apposite pouch (puoi montarle nella 1st o 2nd line)
    5) per fare la differenza avrei montato un Norotos One Hole oppure un Wilcox L3 G10... ma anche il Rhino non scorretto

Ci tengo a fare i complimenti per quel 553!

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sakko Visualizza il messaggio
    @Beppe: Sinceramente con le ginocchiere non ho mai avuto problemi di comodità (tranne quando si slacciano ovviamente) e le mie ginocchia ringraziano, non riesco a farne a meno neanche in boschivo.. Penso rientri nelle scelte personali.
    Per la datazione.. Boh l'ho datato cosi per sicurezza che anche i particolari più 'vecchi' siano ancora coerenti nonostante tutto. Tu l'avresti datato più recentemente (o più indietro)?
    La discriminante più che altro è l'arma primaria , dal 2010 in poi è veramente difficile trovare qualcosa di diverso da un BLOCK II... capiscimi , anche nel 2010 avevano qualche BLOCK I (probabilmente ancora adesso) ma se penso a quell'anno andrei ad occhi chiusi sul BLOCK II.
    Se invece avessi datato al 2009 sicuramente c'erano più probabilità di trovare BLOCK I.

la grip ergonomica per la M9 è ok , non comunissima ma ok.

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Right, provvedo a postdatare il tutto allora!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sakko

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.