Ragazzi,
con questo post vorrei concludere definitivamente le discussioni, almeno per quanto riguarda il mio Club.

Innanzi tutto, ieri mi sono sentito con l'Attack Group (1° classificato) e abbiamo chiarito in privato la "diatriba" sul loro punteggio e, soprattutto, sulla nostra perplessità riguardo alla loro assenza alle premiazioni.
Infatti, mi hanno spiegato che se ne sono andati subito perché avevano solo 2 macchine e gli "autisti" avevano impegni lavorativi improrogabili. Nulla da eccepire (e, comunque, non era mia intenzione focalizzare il discorso su questa "cavolata"...).
Per il punteggio, LORO mi hanno detto di aver preso tutti gli OBJ e tutti i WP (come noi!) e di aver preso una Contro, vincendo l'ingaggio (come noi!).
A quanto pare, però, sono esfiltrati un'ora prima di noi (che siamo esfiltrati un'ora prima della fine!!!), quindi hanno totalizzato i nostri stessi punti vincendo, però, per l'orario di esfiltrazione.

La nostra perplessità sul punteggio (e lo ribadisco ancora per chiudere il discorso) era proprio questa: durante la premiazione siamo abbastanza sicuri di aver sentito 2 punteggi DIVERSI tra il 1° e il 2° classificato e assolutamente non abbiamo capito che i primi posti erano stati assegnati solo in base all'orario di esfiltrazione.
Era per capire questa differenza di punteggio che abbiamo chiesto all'Organizzazione di pubblicare i punteggi...

Ad oggi, comunque, la situazione è quella appena descritta e, non avendo appunto nessun riscontro, ne prendiamo atto e andiamo avanti.
Vorrei ripetere ancora che questa "discussione" (se così vogliamo chiamarla) è nata, da parte nostra, per un semplice aspetto "sportivo", in quanto il SoftAir è prima di tutto un gioco ma è anche uno sport, con un pizzico di "agonismo" che non guasta mai (altrimenti a cosa servono i TORNEI e le CLASSIFICHE a fine gara? Servono per confrontarsi con gli altri e per essere più stimolati... dopo tutto... non siamo visti come un branco di psicopatici che la mattina si alza alle 4 per andare a fare 15 km in condizioni estreme?!? EHEH!!! )

Il torneo è stato molto duro (a nostro avviso) e noi, alla fine, ci siamo divertiti.
Ed è sempre un piacere, in queste occasioni, rivedere le facce di tutti coloro che abbiamo incontrato e conosciuto durante questi anni... e di conoscerne sempre di nuove!