risolto, grazie a tuttiho seguito i vostri consigli e ora tira stabile e senza problemi, dovrò sostituire la molla a breve perché ormai quella di serie è snervata (ho fatto la prova siringa sul gruppo aria e ha tenuta perfetta) e esce a 0,70.
risolto, grazie a tuttiho seguito i vostri consigli e ora tira stabile e senza problemi, dovrò sostituire la molla a breve perché ormai quella di serie è snervata (ho fatto la prova siringa sul gruppo aria e ha tenuta perfetta) e esce a 0,70.
due parole su quello che hai fatto sarebbero oro![]()
Giustissimo, faccio un riassunto: ho eliminato il cilndro di serie, che presentava al suo interno dei residui di plastica (dovuti alla vecchia testa pistone che si era staccata) e l'ho sostituito con un Guarder cromato con foro. La testa del cilindro di serie non presentava deformazioni, mi sono limitato ad oliare l'oring e rimontare il tutto. La testa pistone ho dovuto sostituirla rimettendo una classica antivuoto gialla della Classic. Ma veniamo ora al punto: il pistone. Avevo ordinato un pistone bianco in pvc della Ics: il rumore insolito era generato in fase di aggancio da parte del settoriale e dopo circa 1000 colpi gli ultimi quattro denti erano vistosamente mangiati. Ho montato un pistone verde della Src e controllato che gli ingranaggi non fossero deformati; tutto ok. Ne ho aprofittato per cambiare anche le boccole che dopo tutti questi anni iniziavano a dare qualche lasco sugli assi. Ho montato delle Guarder in acciaio e quindi ho dovuto rispessorare tutto. Domenica ho giocato tutta la mattina con qusta asg e non mi ha dato nessun problema: il rumore è regolare e i pallini vanno tutti alla solita distanza. Tra un paio di giocate riapro il tutto e vi riaggiorno se dovessero esserci novità.
Ultima modifica di Enryco; 01/02/2012 a 13:13