Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Aggancio pistone pvc ICS e M15A4 Classic Army

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    L'avatar di Enryco
    Club
    Non affiliato

Lightbulb Aggancio pistone pvc ICS e M15A4 Classic Army

Ciao a tutti, purtroppo un paio di mesi fa ho avuto un brutto danno sul mio M15A4 Carabine della Classic Army. La meccanica è originale, a parte il pistone che era l'Hard Piston Prometheus della Laylax...mai avuto un problema, finché un bel giorno non si è svitata la testa antivuoto dal pistone e ha fatto un macello, portando il fucile sotto sforzo a mangiarsi alcuni dei denti del pistone rendendolo praticamente inutilizzabile. Non riuscendo più a reperire il solito pistone, che prima dell'incidente mi aveva dato zero problemi e grosse soddisfazioni, ho optato per un pistone bianco in pvc della ICS. Ho montato tutto e ho verificato la tenuta del gruppo aria, tutto ok. Quando l'ho provato mi sono accorto che il fucile non fa più il solito rumore (sembra grattare) e dopo circa tre caricatori aveva già mangiato l'ultimo dente del pistone (lasciando intatti gli altri). Io non ho un ROF elevatissimo: la meccanica è originale e uso una batteria 9.6 3000 mha della G&P, la raffica si aggira intorno ai 10-12 pallini al secondo. Oltre al rumore, la gittata è sensibilmente diminuita e spesso capita che qualche pallino venga sputato più vicino rispetto agli altri. Potrebbe trattarsi di un problema di aggancio tra il settoriale della Classic e il suddetto pistone? So che il tema pistoni è già ampiamente discusso, ma non ho trovato niente in merito al caso specifico. Inoltre ne approfitto per chiedervi se qualcuno conosce un negozio dove posso trovare il pistone Prometheus che avevo prima.
    Grazie

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

se la raffica è quella che dici, ti va bene un pistone qualunque, anche se con la molla (che da quello che leggo dovrebbe esere originale) e la batteria dovresti fare ben più dei 10-12 bb/sec che dici
    controlla bene i dentini del settoriale, che magari non siano smangiati così da compromettere l'aggancio del pistone
    controlla inoltre che quest'ultimo scorra bene nelle guide a gb chiudo e senza ingranaggi, dei quali controllerei lo spessoramento da zero
    io vuoterei il gb, lo pulirei, controllerei gli ingranaggi e rispossorerei, richiede un po' di tempo, ma visto quello che ti è successo io farei così
    non mi fido a lasciare le cose a metà, se si rompe qualcosa vuol dire che l'equilibrio che c'era prima ora non c'è più...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

guarda se è successo come al fucile che mi hanno portato probabilmente hai pezzi di testa sparsi nel gearbox apri rispessora, perchè davvero 10 bb/s se hai la roba originale non li puoi fare, ne farai 16/18 o giù di li.

per la testa del pistone inizia ad usare un frenafiletti medio.

per il pistone un elemnt arancione o un src verde è più che ottimo, sinceramente 40 euro di prometheus sono strasprecati!

Spina
    L'avatar di Enryco
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio

per il pistone un elemnt arancione o un src verde è più che ottimo, sinceramente 40 euro di prometheus sono strasprecati!
    si anche perché se dovesse insorgere un altro problema, mangiarmi 40 euro non va molto a genio, magari lo metto appena sono sicuro di essere tornato affidabile...l'src verde dove lo posso trovare? (anche un messaggio in pm )
    Grazie

Spina
    L'avatar di Enryco
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora ne approfitto per ripulire tutto quanto. Ora sul ROF non sono sicuro, ho fatto una stima ad occhio che sicuramente sarà sbagliata. Provo a fare gli interventi che mi avete suggerito. Per quanto riguarda il settoriale, sono sicuro che sia integro: nessuno degli ingranaggi presenta usura nonostante gli anni.
    Quando si era verificato il problema della testa, mi ero accorto che il cilindro ne aveva risentito parecchio (era diventato ruvido): ho buttato via testa e cilindro e ho rimesso la solita testa gialla della Classic e un cilindro che mi avanzava, sempre con il solito foro. La tenuta dell'aria è ottima e prima montare il pistone ICS usavo ancora il Prometehus (finché non l'ho aperto sabato scorso e mi ero accorto che non avrebbe retto una domenica).
    I contatti dovrei pulirli anche perché stiamo parlando di una replica che possiedo e sfrutto da quasi 6 anni.
    A far tutto ci vorrà un pò, ma spero di riottenere l'affidabilità di una volta che è sempre stata impeccabile.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

hai pm

Spina
    L'avatar di Enryco
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Niente fa dare: ha ancora qualche calo di potenza nonostante la tenuta del gruppo aria sia ok, come anche il gommino dell'hop up. Ogni 15 colpi circa, uno parte visibilmente più lento degli altri e atterra diversi metri prima. Ho smontato, pulito, rispessorato, riregolato il motore e tanto che c'ero ho messo pure un cilindro della Guarder nuovo e cambiato o-ring alle teste.
    La raffica è aumentata parecchio, rimane qualche strano rumore legato all'aggancio del pistone...idee?

Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la butto lì...hai provato a fare l'angolo di ingaggiotra settoriale e pistone?

Spina
    L'avatar di Enryco
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SiggyEAF51 Visualizza il messaggio
    la butto lì...hai provato a fare l'angolo di ingaggiotra settoriale e pistone?
    non c'avevo pensato...giovedì lo smonto e provo

Spina
    L'avatar di Enryco
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho parzialmente risolto (sembrerebbe): probabilmente hanno dei problemi di aggancio gli ingranaggi CA con il pistone ICS. Ora ho montato l'SRC verde e sembrerebbe girare benone. Domani vi saprò dire di più.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.