Ciao a tutti, purtroppo un paio di mesi fa ho avuto un brutto danno sul mio M15A4 Carabine della Classic Army. La meccanica è originale, a parte il pistone che era l'Hard Piston Prometheus della Laylax...mai avuto un problema, finché un bel giorno non si è svitata la testa antivuoto dal pistone e ha fatto un macello, portando il fucile sotto sforzo a mangiarsi alcuni dei denti del pistone rendendolo praticamente inutilizzabile. Non riuscendo più a reperire il solito pistone, che prima dell'incidente mi aveva dato zero problemi e grosse soddisfazioni, ho optato per un pistone bianco in pvc della ICS. Ho montato tutto e ho verificato la tenuta del gruppo aria, tutto ok. Quando l'ho provato mi sono accorto che il fucile non fa più il solito rumore (sembra grattare) e dopo circa tre caricatori aveva già mangiato l'ultimo dente del pistone (lasciando intatti gli altri). Io non ho un ROF elevatissimo: la meccanica è originale e uso una batteria 9.6 3000 mha della G&P, la raffica si aggira intorno ai 10-12 pallini al secondo. Oltre al rumore, la gittata è sensibilmente diminuita e spesso capita che qualche pallino venga sputato più vicino rispetto agli altri. Potrebbe trattarsi di un problema di aggancio tra il settoriale della Classic e il suddetto pistone? So che il tema pistoni è già ampiamente discusso, ma non ho trovato niente in merito al caso specifico. Inoltre ne approfitto per chiedervi se qualcuno conosce un negozio dove posso trovare il pistone Prometheus che avevo prima.
Grazie![]()