Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Dove riporre una Lipo che non uso...

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di J@ZZ
    Club
    Red Twister

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Le lipo, una volta caricate e non utilizzate, prima di scaricarsi ci impiegano mesi, quindi è un problema trascurabile. Quello dove riporle, invece, non lo è affatto.
    Anche se il pericolo di esplosione o di incendio lo si ha solo durante la fase di carica o durante un corto-circuito, se si ha a disposizione una scatola di materiale ignifugo dove riporle è sicuramente preferibile che non lasciarle libere in un cassetto o in un armadio.
    Perciò una scatola di metallo (magari foderata con del nastro isolante) sufficientemente comoda dove sistemarle è l'ideale.
    La batteria va riposta con i collegamenti (il cavetto di carica e il cavetto per il bilanciatore) ripiegati sulla batteria stessa e tenuti fermi da un elastico.
    A prima vista può sembrare un esagerazione ma io ho visto cosa è capace di fare una batteria in corto-circuito e, credimi, dedicare qualche minuto in più alla sicurezza ti può evitare spiacevoli contattempi.
    Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e pratico soft air saltuariamente.
    Vorrei precisare che il pericolo esplosione o incendio delle LiPo c'è sempre anche quando riposano in una cassetta metallica.
    Può verificarsi anche durante l'utilizzo se il motore assorbe più di quello che supporta la batteria o se la si scarica troppo(se a fine utilizzo la batteria e calda o si gonfia vuol dire che è stata stressata)
    Io provengo dall'aeromodellismo dove le liPo sono usate da parecchi anni e credetemi,di modelli esplosi o incendiati in volo ne ho visti un bel po...
    Fate attenzione anche a non farle cadere,se si rompe l'involucro sono guai,il liquido all'interno ha la brutta bitudine di incendiarsi a contatto con l'aria.
    Un ultima cosa...vedendo i negozi di ASG le liPo costano uno sproposito...guardate qualche sito di modellismo,magari questo *link rimosso* è in Cina ma è affidabile e ha una sede anche in Germania

Saluti

Simone
    Ultima modifica di Ahab; 19/02/2012 a 16:16

Questa pagina è stata trovata cercando:

superdotate

https:www.softairmania.itthreads214384-Dove-riporre-una-Lipo-che-non-usopage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.