devo contraddirti. a quanto pare i deans son solo per persone intellettualmente superdotate. sulla batteria va installato il connettore femmina appunto per evitare quello che hai descritto. qui una foto per farti capire:
e sinceramente non bado troppo a dove metto le mie lipo, sempre a far tutto sto allarmismo![]()
basta avere un buon caricabatterie....e "tenere in un luogo asciutto e pulito e privo di umidita'" e la batteria avra' sonno tranquilli.
la busta l'avevano proposta anche a me di acquistarla...a una decina d'euro..ma...NE VALE VERAMENTE LA PENA ?? se si carica correttamente la batteria,la stessa stara' ok..io le batterie le lascio o sulla scrivania,ovviamente senza metterci cose sopra o altro,senza farle cadere,oppure nella valigia rigida della replica..e via cosi...
Hai mai visto una batteria alla quale avevano tagliato il Tamiya e messo i Deans con solo dello scotch sulle saldature?devo contraddirti. a quanto pare i deans son solo per persone intellettualmente superdotate. sulla batteria va installato il connettore femmina appunto per evitare quello che hai descritto. qui una foto per farti capire:
Non tutti ci mettono il termorestringente.......................
Questione di punti di vista. A me piace dormire sonni tranquilli la notte!e sinceramente non bado troppo a dove metto le mie lipo, sempre a far tutto sto allarmismo![]()
Non tutti trattano le batterie come vanno trattate e non tutti ne capiscono di "elettricità". Per molti la batteria è solo "una cosa" che bisogna mettere nel fucile per farlo sparare.
Ho rischiato di dare fuoco alla casa e, se non avessi sentito la tipica puzza di bruciato che emette una batteria in corto-circuito ora, probabilmente, avrei avuto una stanza completamente rifatta e un guardaroba (abbigliamento) tutto nuovo.![]()
luky io ho avuto un esperienza negativissima proprio con le lipo,pero' perche la batteria era fallata: stavo facendo un fucile,classica prova per vedere se tutto girava,batteria sul mio piano di lavoro..sparo e sento odore di bruciato,penso subito che era il motore,annuso il motore e niente..bah..riprovo a sparare...e mentre sparo vedo il fumo uscire dai cavi della lipo,proprio quelli che stanno dentro il pacco..questa si apre..fiammata tipo raudo acceso e io li a che soffiavo come un dannato(se ci mettevo le mani sopra o un altro oggetto avevo paura che scoppiasse...)alla fine l'ho spenta ma ho veramente rischiato di brutto...perche poi?cavo scoperto attaccatto al pacco batteria....
Secondo me sì, ne vale la pena! soprattutto per le fasi di carica delle batterie. A me è andata in corto una RCS mentre caricava...si sono staccati due dei tre fili dal piccolo connettore di bilanciamento/ricarica, i quali venendo a contatto tra loro si sono letteralmente squagliati. Puzza di bruciato, probabilmente con annessa sfiammata e lipo mezza squagliata...ma il tutto è avvenuto nel comodo sacchetto, per cui apparte un po' di fumo che fuoriusciva dalle apposite aperture del sacchetto non ho avuto altri problemi nel gestire la cosa.
Spendiamo soldini per cose molto meno utili, perchè risparmiare 6€ su qualcosa che ci aiuta a non dar fuoco a casa?...
uhm, quindi prendo in considerazione la bustina per la ricarica, e una bella scatola in metallo dove riporle quando non le uso.....
comprata la busta
ma sempre per ulteriore sicurezza la tengo dentro una cassettina di sicurezza
grazie a tutti per i preziosi consigli