Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Dove riporre una Lipo che non uso...

  1. #11
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gato Visualizza il messaggio



    io uso questo tipo di busta quando le carico,penso vada bene anche per la conservazione....
    Non si smette mai di imparare! Non avevo la più pallida idea dell'esistenza di queste buste... ne vado subito a cercare qualcuna in rete!

  2. #12
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Hai mai pensato a chi utilizza una lipo con connettore "deans" ?
    devo contraddirti. a quanto pare i deans son solo per persone intellettualmente superdotate. sulla batteria va installato il connettore femmina appunto per evitare quello che hai descritto. qui una foto per farti capire:


    e sinceramente non bado troppo a dove metto le mie lipo, sempre a far tutto sto allarmismo

  3. #13
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    basta avere un buon caricabatterie....e "tenere in un luogo asciutto e pulito e privo di umidita'" e la batteria avra' sonno tranquilli.
    la busta l'avevano proposta anche a me di acquistarla...a una decina d'euro..ma...NE VALE VERAMENTE LA PENA ?? se si carica correttamente la batteria,la stessa stara' ok..io le batterie le lascio o sulla scrivania,ovviamente senza metterci cose sopra o altro,senza farle cadere,oppure nella valigia rigida della replica..e via cosi...

  4. #14
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    devo contraddirti. a quanto pare i deans son solo per persone intellettualmente superdotate. sulla batteria va installato il connettore femmina appunto per evitare quello che hai descritto. qui una foto per farti capire:
    Hai mai visto una batteria alla quale avevano tagliato il Tamiya e messo i Deans con solo dello scotch sulle saldature?
    Non tutti ci mettono il termorestringente.......................


    e sinceramente non bado troppo a dove metto le mie lipo, sempre a far tutto sto allarmismo
    Questione di punti di vista. A me piace dormire sonni tranquilli la notte!

    Non tutti trattano le batterie come vanno trattate e non tutti ne capiscono di "elettricità". Per molti la batteria è solo "una cosa" che bisogna mettere nel fucile per farlo sparare.
    Ho rischiato di dare fuoco alla casa e, se non avessi sentito la tipica puzza di bruciato che emette una batteria in corto-circuito ora, probabilmente, avrei avuto una stanza completamente rifatta e un guardaroba (abbigliamento) tutto nuovo.

  5. #15
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    luky io ho avuto un esperienza negativissima proprio con le lipo,pero' perche la batteria era fallata: stavo facendo un fucile,classica prova per vedere se tutto girava,batteria sul mio piano di lavoro..sparo e sento odore di bruciato,penso subito che era il motore,annuso il motore e niente..bah..riprovo a sparare...e mentre sparo vedo il fumo uscire dai cavi della lipo,proprio quelli che stanno dentro il pacco..questa si apre..fiammata tipo raudo acceso e io li a che soffiavo come un dannato(se ci mettevo le mani sopra o un altro oggetto avevo paura che scoppiasse...)alla fine l'ho spenta ma ho veramente rischiato di brutto...perche poi?cavo scoperto attaccatto al pacco batteria....

  6. #16
    Recluta

    L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres
    Iscritto il
    18 Jan 2009
    Messaggi
    865

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    la busta l'avevano proposta anche a me di acquistarla...a una decina d'euro..ma...NE VALE VERAMENTE LA PENA ?? se si carica correttamente la batteria,la stessa stara' ok..
    Secondo me sì, ne vale la pena! soprattutto per le fasi di carica delle batterie. A me è andata in corto una RCS mentre caricava...si sono staccati due dei tre fili dal piccolo connettore di bilanciamento/ricarica, i quali venendo a contatto tra loro si sono letteralmente squagliati. Puzza di bruciato, probabilmente con annessa sfiammata e lipo mezza squagliata...ma il tutto è avvenuto nel comodo sacchetto, per cui apparte un po' di fumo che fuoriusciva dalle apposite aperture del sacchetto non ho avuto altri problemi nel gestire la cosa.
    Spendiamo soldini per cose molto meno utili, perchè risparmiare 6€ su qualcosa che ci aiuta a non dar fuoco a casa?...

  7. #17
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Le lipo, una volta caricate e non utilizzate, prima di scaricarsi ci impiegano mesi, quindi è un problema trascurabile. Quello dove riporle, invece, non lo è affatto.
    Anche se il pericolo di esplosione o di incendio lo si ha solo durante la fase di carica o durante un corto-circuito, se si ha a disposizione una scatola di materiale ignifugo dove riporle è sicuramente preferibile che non lasciarle libere in un cassetto o in un armadio.
    Perciò una scatola di metallo (magari foderata con del nastro isolante) sufficientemente comoda dove sistemarle è l'ideale.
    La batteria va riposta con i collegamenti (il cavetto di carica e il cavetto per il bilanciatore) ripiegati sulla batteria stessa e tenuti fermi da un elastico.
    A prima vista può sembrare un esagerazione ma io ho visto cosa è capace di fare una batteria in corto-circuito e, credimi, dedicare qualche minuto in più alla sicurezza ti può evitare spiacevoli contattempi.
    giusto ai dean proprio non ci avevo pensato vabbe per il resto anche io le tratto bene le bilancio spesso uso lipoallarm etc

  8. #18
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    uhm, quindi prendo in considerazione la bustina per la ricarica, e una bella scatola in metallo dove riporle quando non le uso.....

  9. #19
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Hai mai visto una batteria alla quale avevano tagliato il Tamiya e messo i Deans con solo dello scotch sulle saldature?
    Non tutti ci mettono il termorestringente.......................
    Non tutti trattano le batterie come vanno trattate e non tutti ne capiscono di "elettricità". Per molti la batteria è solo "una cosa" che bisogna mettere nel fucile per farlo sparare.
    Ho rischiato di dare fuoco alla casa e, se non avessi sentito la tipica puzza di bruciato che emette una batteria in corto-circuito ora, probabilmente, avrei avuto una stanza completamente rifatta e un guardaroba (abbigliamento) tutto nuovo.
    infatti, io forse non mi pongo il problema perchè le tratto come van trattate, ma certe cose che dite a parer mio sono esagerate.

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Hai mai visto una batteria alla quale avevano tagliato il Tamiya e messo i Deans con solo dello scotch sulle saldature?
    Non tutti ci mettono il termorestringente.......................
    qui allora il problema non è la lipo, ma il "genio" che la utilizza

  10. #20
    Spina L'avatar di vale310787
    Club
    Fantasmi Jesi
    Età
    36
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    206

    Predefinito

    comprata la busta

    ma sempre per ulteriore sicurezza la tengo dentro una cassettina di sicurezza

    grazie a tutti per i preziosi consigli

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

superdotate

https:www.softairmania.itthreads214384-Dove-riporre-una-Lipo-che-non-usopage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.