Smontato motore e GB inferiore e ...............
Il pignone dell'Infinity non sembra messo molto bene :
Che ne pensate ?
Che voi sappiate è possibile sostituirlo ?
E' la prima volta che lo controllo quindi non sono in grado di dire se
era già in queste condizioni o ci ha pensato lo sgrat-sgrat ..........
Controllato il conico e sembra OK. Quindi l'ipotesi di LUKY sembra essere la più
plausibile solo che ci ha rimesso il pignone e non il conico.
In compenso ho controllato lo spessoramento degli ingranaggi e direi che è pessimo.
L'ho confrontato con un GB inferiore ICS nuovo di pacca che in confronto ha uno
spessoramento quasi perfetto............
La cosa strana è che forse ho capito cosa ha causato tutto il problema.
Analizzando il gruppo aria mi sono accorto che il pistone è segnato, come se il settoriale
non sia riuscito ad ingaggiare il dentone :
Come sia stato possibile non me lo spiego, ma è possibile che l'atrito tra pistone e settoriale
ed il pessimo spessoramento abbiano fatto il resto ?
Ho inoltre trovato un vecchio post di un utente che aveva segnalato un problema analogo:
https://www.softairmania.it/threads/...?highlight=ics
Che ne pensate ?
Suggerimeti ?
PS: Modificato post iniziale con l'aggiunta del cambio del cilindro al posto di quello originale
BYEZ!