Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: HELP pericoli 24 ore..?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    29 Apr 2010
    Messaggi
    58

    Predefinito HELP pericoli 24 ore..?

    Salve a tutti! io con il mio team stiamo organizzando una prima 24 ore in montagna.. l'unico problema è.. gli animali! come facciamo ad evitare cattiva compagnia o visite indesiderate? Mi affido a voi che ne sapete certamente più di me!
    Grazie mille in anticipo!

  2. #2
    Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    02 Nov 2010
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Todex Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! io con il mio team stiamo organizzando una prima 24 ore in montagna.. l'unico problema è.. gli animali! come facciamo ad evitare cattiva compagnia o visite indesiderate? Mi affido a voi che ne sapete certamente più di me!
    Grazie mille in anticipo!
    ....non rispondo a te direttamente ma a tutti quelli che senza nessuna esperienza(da come scrivi deduco che siete neofiti) vogliono organizzare delle 24 ore (avresti gia dei problemi con le 6 ore...!), ci sono molte cose da organizzare e tutte con possibili problemi anche per i piu esperti..!!.....: QH, dovete scegliere una zona di facile accesso per le macchine per non creare problemi a voi ma sopratutto a chi vi partecipa (chi paga va tutelato), maglia radio, sicurezza del campo delimitando le zone pericolose, autobulanza, permessi e informare le autorita competenti delll'evento,obj + scenografie, punti mappa....ecc.ecc..in tutto questo ci sono parecchi incognite che per uno alle prime armi nell'organizzare una 24 ore diventano problemi seri per non parlare dei rischi che si corre in casi di bisogno d'assistenza e non si e in grado di reagire per inesperienza...!!!...qiundi per voi e per altri forse e meglio farne qualcuna di 24 ore prima di organizzarle...!...ps...:come fanno gl'animali a evitare cattive compagnie visto che noi entriamo nel loro ambiente...!!..?...peace&love

  3. #3
    Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Le cose son 2: o state organizzando un torneo, oppure è una semplice giocata di "club" (se ne hai uno) che invece di durare 4 ore ne
    dura 24.


    Nel primo caso la risposta te l'ha data colpanik, nella seconda non credo sia un grande problema organizzarvi, se avete i permessi e tutto.

    Quello che dovete capire è in quali animali potete incorrere, e prendere le dovute precauzioni magari chiedendo alle forze dell'ordine competenti (forestale?)

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Perdonate ma il 3D è di gennaio ^^'

    Ahab

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Todex Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! io con il mio team stiamo organizzando una prima 24 ore in montagna.. l'unico problema è.. gli animali! come facciamo ad evitare cattiva compagnia o visite indesiderate? Mi affido a voi che ne sapete certamente più di me!
    Grazie mille in anticipo!
    per prima cosa bisogna conoscere il posto in cui si va e capire che tipo di animali possono essere presenti, è l' unico vero modo per prepararsi a riguardo.

    per evitare gli animali che corrono a terra la soluzione migliore è avere tutto sospeso quindi zaini attrezzature appese e dormire alzati da terra in amaca o organizzando un rifugio rialzato.
    per quelli striscianti serve na zanzariera cosi da chiuderti dentro e restare isolato.

    è comunque buona norma non lasciare niente a terra, soprattutto cibi bevande che attirano appunto gli animali.

    comunque se non vai in zone dove ci sono orsi l' unica preoccupazione possono essere i cinghiali che pascolano ma se non disturbati si limitano a girare per l' accampamento ad annusare (sempre se non trova niente perterra da masticare)

    io ho dormito spesso in tenda a terra coi cinghiali in giro e mai un problema, passano, annusano ma la tenda di plastica non la cagano...

  6. #6
    Recluta L'avatar di Alsandrone
    Club
    Legio II Parthica
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Perdonate ma il 3D è di gennaio ^^'

    Ahab

    Colpa di Colpanik!

  7. #7
    Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    02 Nov 2010
    Messaggi
    575

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    per prima cosa bisogna conoscere il posto in cui si va e capire che tipo di animali possono essere presenti, è l' unico vero modo per prepararsi a riguardo.

    per evitare gli animali che corrono a terra la soluzione migliore è avere tutto sospeso quindi zaini attrezzature appese e dormire alzati da terra in amaca o organizzando un rifugio rialzato.
    per quelli striscianti serve na zanzariera cosi da chiuderti dentro e restare isolato.

    è comunque buona norma non lasciare niente a terra, soprattutto cibi bevande che attirano appunto gli animali.

    comunque se non vai in zone dove ci sono orsi l' unica preoccupazione possono essere i cinghiali che pascolano ma se non disturbati si limitano a girare per l' accampamento ad annusare (sempre se non trova niente perterra da masticare)

    io ho dormito spesso in tenda a terra coi cinghiali in giro e mai un problema, passano, annusano ma la tenda di plastica non la cagano...
    ...il senso della mi risposta verso gl'animali e che uno con esperinza sa come comportarsi (e tu gli hai dato la risposta), un neofita che vuole organizzare una 24 ore non pensando hai rischi che possono correre le persone non puo chiedere come mi comporto con gl'animali...!....ps.... si so che il post e vecchio, ma era in risposta a chi pensa che dove e dovunque e comunque puo organizzare tornei senza pensare hai problemi che ci possono essere, perche e bello finche va tutto bene, ma ho visto parecchie volte da gente con esperienza che basta un niente per avere delle serie conseguenze...!

  8. #8
    Spina L'avatar di Uncas
    Club
    AlphaZero
    Età
    34
    Iscritto il
    17 Nov 2009
    Messaggi
    269

    Predefinito

    ormai saranno già morti

  9. #9
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Uncas Visualizza il messaggio
    ormai saranno già morti
    sopraffatti ed uccisi da una mandria di stambecchi.... che brutta fine!

  10. #10
    Spina L'avatar di Quintilio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    19 Apr 2012
    Messaggi
    209

    Predefinito

    oltre agli animali non bisogna sottovalutare altri tipi di rischi come alieni, predator, John Denver et similia. Il softgunner medio è un'ambita preda per tutta una serie di creature abitanti le verdi foreste italiche. Occorre fare molta molta attenzione.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.