Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: si riesce a separare i russi-sovietici dal resto dell'east block?

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito si riesce a separare i russi-sovietici dal resto dell'east block?

Questa è una cosa che mi stavo chiedendo già da molto tempo (all'epoca la chiesi anche al moderatore ma mi pare senza risposta)
    Possibile che con buona parte degl'utenti di quest'area orientata ai russi (urss, russia federale) non si riesca ad avere che un'area east block (tutto rispetto a chi replica qualsiasi paese satellite)?
    Possibile che per esempio Il BRITISH style abbia 3 aree, una relativa alle asg quando per marche e modelli gl'ak sono decisamente di più, un'altra relativa e specifica alle recensioni dei materiali ..... solo io da solo potrei superare il numero di capi recensiti in tale area (figurarsi tra tutti gl'appassionati.......).

Adesso dopo lo sfogo mi chiedo cosa serva per farci avere maggiore spazio.... più recensioni? più pattern? un moderatore più attivo?

McTAZ

---------- Post added at 01:45 ---------- Previous post was at 00:54 ----------

Continuando a meditare tra me e me mi trovo a domandarmi "ma se esiste un'area specifica per le asg" com'e' che i british ne hanno una specifica nell'area style? (non me ne vogliano i british con i quali mi sento accumunato) ma loro sono facili da portare come esempio.........
    McTAZ

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

taz ti quoto, ormai il blocco est si è espanso ed ha bisogno di un po di ordine-

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Mmmhm come idea/suggerimento non è male, ne parlo con il tutor e vediamo cosa si può fare

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McTaz Visualizza il messaggio
    Questa è una cosa che mi stavo chiedendo già da molto tempo (all'epoca la chiesi anche al moderatore ma mi pare senza risposta)
    Possibile che con buona parte degl'utenti di quest'area orientata ai russi (urss, russia federale) non si riesca ad avere che un'area east block (tutto rispetto a chi replica qualsiasi paese satellite)?
    Possibile che per esempio Il BRITISH style abbia 3 aree, una relativa alle asg quando per marche e modelli gl'ak sono decisamente di più, un'altra relativa e specifica alle recensioni dei materiali ..... solo io da solo potrei superare il numero di capi recensiti in tale area (figurarsi tra tutti gl'appassionati.......).

Adesso dopo lo sfogo mi chiedo cosa serva per farci avere maggiore spazio.... più recensioni? più pattern? un moderatore più attivo?

McTAZ

---------- Post added at 01:45 ---------- Previous post was at 00:54 ----------

Continuando a meditare tra me e me mi trovo a domandarmi "ma se esiste un'area specifica per le asg" com'e' che i british ne hanno una specifica nell'area style? (non me ne vogliano i british con i quali mi sento accumunato) ma loro sono facili da portare come esempio.........
    McTAZ
    quella delle ASG è un discorso a parte: le controparti delle armi reali British (L85 a parte) sono molto più difficili, se non impossibili, da reperire. conosci qualche azienda che produce i vari Diemaco C7, C8, e le loro varianti? è per questo che c'è la sezione dedicata, per discutere su dove acchiappare i pezzi per trasformare un M4 in un Diemaco...

per il resto, sinceramente non dispiacerebbe anche a me avere una sezione tutta dedicata all'unione sovietica - Russia!

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quoto. Ahimè noto che il moderatore di sezione è pressoché assente... Ci vorrebbe un po di ordine nell'area.

Magari si potrebbe fare un unica area per il Russian Style e una sotto-area per i paesi satelliti e altre forze East
    Ultima modifica di Zal; 29/11/2011 a 13:55

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

e per gli ak e gli altri "ferri" che ancora non esisitono

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Secondo me non ha molto senso per questioni di numeri e di frequentazione di questa area.
    Anche a me piacerebbe che ci fosse un distinguo tra russia/urss e altri tipi di militaria dell'europa orientale ecc..., ma la gente che effettivamente si dimostra interessata a tutte queste cose è molto poca e praticamente è sempre la stessa.
    Quindi aprire delle sezioni dell'area style diverse per ogni settore "orientale" vorrebbe dire frammentare un nucleo che ora come ora ha un suo perchè e un suo corpo e far nascere altre 2 o 3 aree che però avrebbero pochissima attività e andrebbero a morire lentamente (perchè di fatto qui la maggior parte degli interessati si focalizza sulla roba russa/sovietica, prendendo occasionalmente e secondariamente le altre cose).
    Secondo me l'unica soluzione adatta per dare un pò di ordine a queste diverse anime dell'area east-block è totalmente interna ad esso, ovvero una divisione più chiara e specifica dei vari settori di collezionismo e softair in diversi thread-in-rilievo.
    In questo momento già c'è qualcosa di simile (russian forces in action + patto di varsavia + equipaggiamento russo e kala), ma probabilmente sarebbe stato meglio avere anche una sezione dedicata interamente all'Urss, un distinguo tra una sezione per la militaria del patto di varsavia e una con le foto dei rispettivi eserciti, una per la Cina, ecc...
    Quindi personalmente credo che la strada eventualmente da percorrere dovrebbe essere interna alla sezione che già c'è, ma con la mole di roba già scritta e già postata penso sia parecchio complicato cambiare l'organizzazione e la struttura.

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    quella delle ASG è un discorso a parte: le controparti delle armi reali British (L85 a parte) sono molto più difficili, se non impossibili, da reperire. conosci qualche azienda che produce i vari Diemaco C7, C8, e le loro varianti? è per questo che c'è la sezione dedicata, per discutere su dove acchiappare i pezzi per trasformare un M4 in un Diemaco...

per il resto, sinceramente non dispiacerebbe anche a me avere una sezione tutta dedicata all'unione sovietica - Russia!
    A breve anche molti utenti patiti di ak si troveranno ad avere gli stessi probblemi, a quanto pare la kalash non esiste più e la vfc sembra aver eliminato gl'ak dal loro catalogo...... m'aspetto di leggere nel prossimo futuro svariati 3d con richieste d'aiuto su come e dove reperire i vari pezzi per ripristinare le varie asg di queste ditte.

Quote Originariamente inviata da Crna Strela Visualizza il messaggio
    Secondo me non ha molto senso per questioni di numeri e di frequentazione di questa area.
    Anche a me piacerebbe che ci fosse un distinguo tra russia/urss e altri tipi di militaria dell'europa orientale ecc..., ma la gente che effettivamente si dimostra interessata a tutte queste cose è molto poca e praticamente è sempre la stessa.
    Quindi aprire delle sezioni dell'area style diverse per ogni settore "orientale" vorrebbe dire frammentare un nucleo che ora come ora ha un suo perchè e un suo corpo e far nascere altre 2 o 3 aree che però avrebbero pochissima attività e andrebbero a morire lentamente (perchè di fatto qui la maggior parte degli interessati si focalizza sulla roba russa/sovietica, prendendo occasionalmente e secondariamente le altre cose).
    Secondo me l'unica soluzione adatta per dare un pò di ordine a queste diverse anime dell'area east-block è totalmente interna ad esso, ovvero una divisione più chiara e specifica dei vari settori di collezionismo e softair in diversi thread-in-rilievo.
    In questo momento già c'è qualcosa di simile (russian forces in action + patto di varsavia + equipaggiamento russo e kala), ma probabilmente sarebbe stato meglio avere anche una sezione dedicata interamente all'Urss, un distinguo tra una sezione per la militaria del patto di varsavia e una con le foto dei rispettivi eserciti, una per la Cina, ecc...
    Quindi personalmente credo che la strada eventualmente da percorrere dovrebbe essere interna alla sezione che già c'è, ma con la mole di roba già scritta e già postata penso sia parecchio complicato cambiare l'organizzazione e la struttura.
    Personalmente parlando il nostro principale probblema è che la nostra area è organizzata malissimo, siamo in pochi di sicuro anche perchè per districarsi nella stessa e resistere nel tempo ci vuole quello che da me si chiama "avere lu pelu in pet'" (una tenacia fuori dal comune) ......se alla gente che si dimostra interessata gli si mostra un'area incasinata e senza nessun senso logico e facile che al posto di starsi a sbattere nella ricerca delle pagine già esistenti se ne vada per altri lidi (siano questi siti stranieri o altri funclub).

Poi sempre personalmente parlando avere un'area specifica per le recensioni del materiale suddivisa per tipo (sottosezioni per le buffetterie, divise, elmetti, armor e varie) e quella per le asg (si gl'ak sono tutti simili ma tra le varie marche che li producono o li producevano i prodotti nuovi o usati sono un'infinità) sarebbe quanto meno auspicabile......

Comunque vediamo cosa ne pensano in merito i moderatori McTAZ

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Concordo con McTaz, sarebbe già un buon inizio mettere in ordine le innumerevoli recensioni e suddividerle per categoria. Di certo il materiale non manca, molti di noi hanno hanno equip del quale non hanno nemmeno fatto una recensione e si sono limitati a postare qualche foto (solo Mctaz e CrnaStrela se si dovessero mettere potrebbero riempire pagine e pagine )
    Stessa cosa per le varie guide tecniche, molte di queste (dui cui certe davvero interessanti come ad esempio le varie colorazioni delle VSR) non sono nemmeno state messe in rilievo.
    Ultima modifica di Gandhi; 02/12/2011 a 12:58

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

ho decine di cose da recensire

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.