Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Circa la Gorka in Izlom presente sulla baia - prime impressioni

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito Circa la Gorka in Izlom presente sulla baia - prime impressioni

Premettendo che a me l'Izlom piace molto come camo e che la SSO, nonostante la qualità, sia un po' cara per me ho voluto provare questo capo visto sulla baia.

Oggi mi è arrivato il pacchetto (tra l'altro benfatto e "anonimo" alla vista come da me chiesto ).

Per prima cosa devo dire due cose circa la taglia: io porto una 52/5 ma questo capo aveva degli step diversi: 50 e 52/4, 54 e 56/5 etc...

Siccome io preferisco un capo un po' più largo ma non corto ho optato per una 54/5: col capo tra le mani posso affermare che una 52/4 sarebbe andata benissimo comunque perché veste lungo, è un problema relativo essendo una sovramimetica (le tasche inguinali si aprono sulle tasche interne) ma va considerata la cosa in caso di acquisto (se qualche 54 vuol far cambio basta si faccia arrivare una 52 poi se ne parla )

Cominciamo con dire che il tessuto è molto più morbido ed in cotone (sembra anche più sottile del cotone della AHA, non conosco i Modox/SPLAV/SSO): cotone verde con ampi inserti in tessuto RipStop Izlom.

Nelle foto ho evidenziato con frecce rosse le tasche dei pantaloni che si vedono poco.

Il venditore ha confermato che il capo viene da uno stock per militari ed effettivamente è presente il timbrino classico anche se sull'etichetta e non sul capo stesso:

Giacca

Pantaloni

Le cuciture son ben fatte e sembrano buone, la fettuccia in vita è corta ma ci sono ampi passanti per la cintura e sono comprese delle bretelle (simili alle Modox).

Le tasche sono numerose e prevalentemente sui pantaloni: le tasche inguinali, come detto sopra, sono aperture per raggiungere quelle di eventuali pantaloni.

Tasche sulla giacca

Anteriori:

Retro

Interessante è che le tasche basse della giacca (anteriori e posteriori) non sono separate:

Retro dei Pantaloni:

Sempre sui pantaloni è interessante il metodo di chiusura alla caviglia garantito da del velcro ed una piccola fettuccia con asola:

Ed ora per farvi capire come si indossa:

La maggior parte delle chiusure è garantita da del velcro o dei bottoni (ben cuciti e di buona qualità) o da una combinazione dei due.

Come prima impressione è abbastanza positiva anche se per dare il giudizio definitivo aspetto la prova sul campo data la morbidezza del tessuto.

So che interessava ad Emigrato quindi spero possa essergli utile ^^

Aggiornamento 07/11/2010

Oggi ho utilizzato sul campo il capo in questione: 12° circa umido e brumoso

Partito con Telny senza maniche in cotone doppio + pile 200 g/mt^2 sotto, 6Sh92 con zaino sopra

5 min dopo eliminato pile e giocato con sola maglietta: nessun raffreddamento di sorta, anzi tendevo ancora a sudare

Ripetuti passaggi in gruppi di rovi tanto da rimanere 2 volte bloccato oltre che diverse scivolate in fango e simili...

La Gorka non ha fatto una piega e non si è mosso dagli anfibi (il particolare sistema di chiusura alla caviglia è estremamente efficace)! Qualunque mio dubbio è sparito e mi sento di definirlo un "ottimo capo", comodo e protettivo: unica nota ma per me veniale sono le bretelle (non necessarie ed asportabili) che si sono leggermente sfibrate (gli elastici anteriori) all'altezza dei fianchi!

E' anche leggermente resistente all'acqua ma non in caso di acquazzoni

Aggiornamento lavaggi

Eseguito il primo lavaggio dopo passata nell'aceto (30° ciclo delicati come da etichetta): confrontando i campioni che erano allegati alla Gorka (per riparazioni, credo) il colore non ha variazioni a parte poche riche chiare sulle parti "increspate" (ad esempio dove passa l'elastico).

Molto simile al comportamento dello AHA ma meno evidente.

Aggiornamento 14/11/2010

Giornata uggiosa e brumosa con pioggia leggera a tratti: con la Telnyashka a manica lunga e basta non ho avuto nessun problema di freddo, il tessuto in gran parte doppio si fa valere (c'è stato un momento che ho dovuto togliere le ginocchiere a causa del troppo caldo sulle gambe).
    Materiale si dimostra resistente e morbido.

Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 14/11/2010 a 16:31 Motivo: aggiornamento impressioni

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

mi mandi in pm il link del venditore? interessante sapere se hanno anchela taglia 48-50

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Non mi convince molto...A vederla nelle foto sembra di qualità nettamente inferiore rispetto a quelle prodotte dalla Sposn.

Per il resto grazie per la recensione e rep+ per te.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Ti dirò dopo la prova sul campo come si comporta: per ora è un ni, mi sembra leggerino ma volevo provare dato il camo che piace molto.

Anche a me lascia un po' perplesso il cotone un po' leggero (specie la parte OD) ma magari rende comunque ottimamente, mal che vada lo svendo e prendo lo SSO anche se non mi piace in quel taglio ^^

Cuciture, bottoni e velcro sono ben fatti/fissati così come le parti mimetiche sono in RipStop: sono certo dell'inferiorità rispetto alla SSO ma preferisco prima provarlo

Ahab

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Non ho capito la marca.....

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La marca di preciso non lo so ma ti allego la foto dell'etichetta: sul capo ci sono solo i soliti indicatori della taglia e basta

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Etichetta.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   159.9 KB 
ID: 64129

Ahab

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Ah ok... aspettiamo news per il test sul campo.
    A me il mimetismo Izlom non piace ma non si sa mai.....quanto gli hai dato?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Sui 90€ spedito: non pochissimo, diciamo in linea con quello AHA.

L'ho preso per il taglio ed il pattern che invece a me piace molto: come ho detto aspetto la prova sul campo perché è abbastanza spinoso il campo di noi teschi ^^'

Ahab

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

sembra molto seria penso si avvicini molto alla sposn anche se magari qualche differenza... magari è simile alla BARS

Emigrato
    Visitatore

Predefinito

Ormai ho preso una classica SPOSN da Dimitry, ma comunque grazie del pensiero. Onestamente sembra ben fatta...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.