Ecco qua la KZM-M Modox arrivata ieri dallo sfortunato Redzone. Premetto che mi volevo pigliare la izlom in taglio berkut ed in seguito ai noti risvolti che ha avuto il negozio polacco per un pò sarà impossibile trovarla (almeno della Modox). Così visto il prezzo stracciato di questa KZM-M ho deciso di prenderla come sostituta estiva della KLMK.
Il tessuto è 100% cotone molto sottile ma molto meno grezzo di quello delle vecchie KLMK, ottimo quindi per l' estate a patto di non trovarsi in zone con rovi molto fitti.
La taglia è una 46-4 e a me che sono 1,83 per 70kg veste perfettamente: un pò larga come dovrebbe e perfetta di maniche.
Il taglio è veramente comodo (provata ieri sera prima di andare a letto e sono stato tentato di tenerla su come pigiama), le caviglie, polsi e la vita sono elasticizzati e qust' ultima ha inoltre dei grandi passanti per cintura. Il cappuccio che io adoro nelle mimetiche russe è regolabile con i classici spaghi e cosi anche i pantaloni. L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perlesso è la mancanza di tasche: 2 sulle maniche, 2 sul petto e 2 due classiche siu pantaloni; nessuna tasca interna alla giacca e nemmeno quelle femorali ma del resto si tratta di una sovramimetica.. Ovviamente all' altezza delle ginocchia ci sono 2 toppe di rinforzo.
Per concludere si tratta di un buon prodotto senza troppe pretese, ottimo per i periodi caldi e devo dire che per 41€ non mi posso assolutamente lamentare
Vista d' insieme (notate come in cappellino in izlom sia molto simile come colori al partizan)
Il cappuccio con i suoi spaghetti
La vita deo pantaloni elasticizzata con spago e passanti per cintura
Una delle tasche sul petto
Tasca sulla manica
Tasca pantaloni
Toppa di rinforzo sulle ginocchia
![]()