Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Attenzione!!!

  1. #1
    Spina L'avatar di -Disa-
    Club
    Ossola Skulls
    Iscritto il
    21 Dec 2011
    Messaggi
    123

    Predefinito Attenzione!!!

    ciao a tutti! volevo mettervi in guardia da una possibile truffa a cui sono riuscito a scampare. stavo vendendo una pistola mk23 Marui, quando l acquirente insistentemente ha voluto pagare con bonifico bancario invece che postepay(ok per la sicurezza) ma rifiutarsi anche con paypal il che mi ha insospettito. mi ha chiesto immediatamente di spedire con paccocelere1, e mi ha inviato la ricevuta di pagamento. fin qui tutto normale se non fosse che ha falsificato la ricevuta!!!! 2 giorni dopo si è fatto sentire insultandomi che non avevo ancora spedito, il che gli ho detto che attendevo di verificare il conto... morale.. il conto è vuoto e lui è sparito
    questo fenomeno mi ha fatto perdere tempo, allontanato altri compratori interessati e preso per il c**o!
    Fate attenzione!!!
    ciao

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Si..ma se non dici l'utente disonesto come facciamo a scampare alla truffa???

  3. #3
    Spina L'avatar di rikilopiccolo
    Club
    spectre
    Iscritto il
    26 Aug 2009
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Credo che per l'accredito di un bonifico possa passare anche una settimana ....non vorrei sbagliare...

  4. #4
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Comunque la tua pistola, non la stavi vendendo qui su sam?
    sei iscritto da nemmeno un mese, quindi non hai accesso al mercatino. Giusto?

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di ulisse_76
    Club
    A.S.D. INGLORIOUS BASTERDS TARANTO
    Età
    48
    Iscritto il
    01 May 2008
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rikilopiccolo Visualizza il messaggio
    Credo che per l'accredito di un bonifico possa passare anche una settimana ....non vorrei sbagliare...
    possono passare diversi giorni anche più di 7 in alcuni casi..... conviene sempre attendere che il bonifico sia contabilizzato e non fidarsi delle ricevute inviate via mail....in quanto facilmente taroccabili.... purtroppo mi spiace dirlo ma dovevi essere più diffidente e te lo dice uno che è stato infinocchiato da un negoziante
    comunque faresti bene ad informarci sul nominativo del personaggio in modo da fargli tabula rasa intorno ed evitare che altri caschino nella truffa!


    "OLTRE 200 FEEDBACK POSITIVI"

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    29 Jul 2010
    Messaggi
    229

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da onesniper Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! volevo mettervi in guardia da una possibile truffa a cui sono riuscito a scampare. stavo vendendo una pistola mk23 Marui, quando l acquirente insistentemente ha voluto pagare con bonifico bancario invece che postepay(ok per la sicurezza) ma rifiutarsi anche con paypal il che mi ha insospettito. mi ha chiesto immediatamente di spedire con paccocelere1, e mi ha inviato la ricevuta di pagamento. fin qui tutto normale se non fosse che ha falsificato la ricevuta!!!! 2 giorni dopo si è fatto sentire insultandomi che non avevo ancora spedito, il che gli ho detto che attendevo di verificare il conto... morale.. il conto è vuoto e lui è sparito
    questo fenomeno mi ha fatto perdere tempo, allontanato altri compratori interessati e preso per il c**o!
    Fate attenzione!!!
    ciao

    Ci sono parecchie cose strane.
    Primo, non riesco a trovare il tuo thread sul mercatino.
    Secondo, il tizio richiede una spedizione immediata con paccocelere dopo un bonifico.
    Terzo, dici che ha falsificato la ricevuta.



    Qualche precisazione: quando si fa un bonifico, ci vogliono MINIMO due-tre giorni lavorativi perchè l'operazione venga completata. Questo significa che prima di vedere i soldi sul tuo conto passa del tempo, e pure parecchio. Quando si fa una compravendita tramite bonifico, è opportuno specificare se si vuole spedire solo DOPO l'accreditamento dei soldi: non è automatico che sia così, delle persone si possono anche aspettare di veder partire la merce subito dopo aver fatto il bonifico.

    Ultima cosa...la persona è sparita? Improbabile. Hai sotto mano tutti i suoi dati bancari, e di conseguenza le forze dell'ordine potrebbero risalire (nel caso ci fosse stato un reato) ai suoi dati personali. Ancora non riesco a capire dove avresti cercato di vendere questa replica ed a chi però....

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Io credo che non si dovrebbero permettere post del genere...non c'è un messaggio sul mercatino da parte dell'utente....non ci viene detto chi è il probabile reo...insomma, l'ennesimo post inutile.

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di #rozzo#
    Club
    Shinkitai Softair Team Taranto
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    804

    Predefinito

    Mah,iscritto da manco un mese,questo primo post creato..nessuno nel mercatino..se la stavi vendendo in un'altro forum, sam non c'entra nulla..e di conseguenza nessun mod ti possa aiutare casomai tu volessi chiederlo..non capisco di che dovessimo far attenzione..certamente qui nel mercatino parlo per me, non mi fido dei primi utenti che appena iscritti subito vendono senza nessuna rep, feed e manco una presentazione..sta sopratutto a te capire da chi essere acquirente e venditore..se è vero che sarai stato truffato,avrai sicuro i dati..vai in questura e denuncia il tipo,semplice..

  9. #9
    Recluta
    L'avatar di ulisse_76
    Club
    A.S.D. INGLORIOUS BASTERDS TARANTO
    Età
    48
    Iscritto il
    01 May 2008
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    ragazzi scusate ma qui mi pare si stia travisando ciò che "onesniper" che ha scritto e di conseguenza voleva trasmettere e cioè, allarmarci su gente che usa questo trucchetto per infinocchiare il prossimo (molti di noi ormai sono esperti in materia ma di sicuro ce ne sono tanti altri che ancora non hanno avuto modo di concludere transazioni con bonifico).... non mi pare quindi di leggere richieste d'aiuto, e mi pare chiaro che la transazione sia avvenuta altrove ma comunque lontano da sam.... credo che one sniper abbia solo voluto renderci partecipi della sua disavventura tutto qui!

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ulisse_76 Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate ma qui mi pare si stia travisando ciò che "onesniper" che ha scritto e di conseguenza voleva trasmettere e cioè, allarmarci su gente che usa questo trucchetto per infinocchiare il prossimo (molti di noi ormai sono esperti in materia ma di sicuro ce ne sono tanti altri che ancora non hanno avuto modo di concludere transazioni con bonifico).... non mi pare quindi di leggere richieste d'aiuto, e mi pare chiaro che la transazione sia avvenuta altrove ma comunque lontano da sam.... credo che one sniper abbia solo voluto renderci partecipi della sua disavventura tutto qui!
    Infatti:
    Quote Originariamente inviata da onesniper Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! volevo mettervi in guardia da una possibile truffa a cui sono riuscito a scampare. stavo vendendo una pistola mk23 Marui, quando l acquirente insistentemente ha voluto pagare con bonifico bancario invece che postepay(ok per la sicurezza) ma rifiutarsi anche con paypal il che mi ha insospettito. mi ha chiesto immediatamente di spedire con paccocelere1, e mi ha inviato la ricevuta di pagamento. fin qui tutto normale se non fosse che ha falsificato la ricevuta!!!! 2 giorni dopo si è fatto sentire insultandomi che non avevo ancora spedito, il che gli ho detto che attendevo di verificare il conto... morale.. il conto è vuoto e lui è sparito
    questo fenomeno mi ha fatto perdere tempo, allontanato altri compratori interessati e preso per il c**o!
    Fate attenzione!!!
    ciao

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dalvise

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.