Quote Originariamente inviata da onesniper Visualizza il messaggio
ciao a tutti! volevo mettervi in guardia da una possibile truffa a cui sono riuscito a scampare. stavo vendendo una pistola mk23 Marui, quando l acquirente insistentemente ha voluto pagare con bonifico bancario invece che postepay(ok per la sicurezza) ma rifiutarsi anche con paypal il che mi ha insospettito. mi ha chiesto immediatamente di spedire con paccocelere1, e mi ha inviato la ricevuta di pagamento. fin qui tutto normale se non fosse che ha falsificato la ricevuta!!!! 2 giorni dopo si è fatto sentire insultandomi che non avevo ancora spedito, il che gli ho detto che attendevo di verificare il conto... morale.. il conto è vuoto e lui è sparito
questo fenomeno mi ha fatto perdere tempo, allontanato altri compratori interessati e preso per il c**o!
Fate attenzione!!!
ciao

Ci sono parecchie cose strane.
Primo, non riesco a trovare il tuo thread sul mercatino.
Secondo, il tizio richiede una spedizione immediata con paccocelere dopo un bonifico.
Terzo, dici che ha falsificato la ricevuta.

Qualche precisazione: quando si fa un bonifico, ci vogliono MINIMO due-tre giorni lavorativi perchè l'operazione venga completata. Questo significa che prima di vedere i soldi sul tuo conto passa del tempo, e pure parecchio. Quando si fa una compravendita tramite bonifico, è opportuno specificare se si vuole spedire solo DOPO l'accreditamento dei soldi: non è automatico che sia così, delle persone si possono anche aspettare di veder partire la merce subito dopo aver fatto il bonifico.

Ultima cosa...la persona è sparita? Improbabile. Hai sotto mano tutti i suoi dati bancari, e di conseguenza le forze dell'ordine potrebbero risalire (nel caso ci fosse stato un reato) ai suoi dati personali. Ancora non riesco a capire dove avresti cercato di vendere questa replica ed a chi però....