Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Attenzione!!!

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    alcuni bonifici ANCHE UNA VOLTA EFFETTUATI danno al committente fino a 7/10 giorni per ESSERE RITIRATI, quindi anche se doveste avere una copia reale della ricevuta basterà aspettare finchè la vs banca non conferma l'avvenuto accredito dello stesso, fossero anche 20 giorni, e SOLO SUCCESSIVAMENTE inviare la merce...
    ve lo dico con certezza perchè una volta hanno provato a ciularmi nientepopodimeno che una moto! avevo messo l'annuncio su mo*o.it, noto sito di compravendita e fui contattato da sto fighetto che da londra mi avrebbe pagato la moto giusto IL TRIPLO di quello che chiedevo... il problema è che mi disse testuali parole "ti invio bonifico per 20.000,00 euro ma tu entro 2/3 giorni rimandamene 3000 per tasse etc"... beh per fortuna che ho il conto dove lavora un mio parente che mi ha avvertito in tempo, sennò ce la prendevo nel deretano alla grande!! dopo una settimana di mail piu o meno minatorie il tizio ritirò il bonifico il giorno prima dell'accredito, e se fossi stato uno sprovveduto (in realtà io ci sarei pure cascato se non fosse stato per quel mio parente ...) avrei inviato moto e soldi entro 3 giorni come chiedeva e ci rimettevo sia l'uno che l'altra!!

  2. #12
    Spina L'avatar di -Disa-
    Club
    Ossola Skulls
    Iscritto il
    21 Dec 2011
    Messaggi
    123

    Predefinito

    1 non vendevo su sam ma su a*g market
    2 volevo solo darvi un consiglio aspettate a spedire
    3 mica ho spedito la pistola
    4 il bonifico dovrebbe risultere dopo alcuni giorni, è la disponibilità dei soldi che arriva dopo

    ---------- Post added at 19:48 ---------- Previous post was at 19:43 ----------

    ulisse è proprio ciò che dicevo!!! qualcuno lo ha capito grazie
    Ultima modifica di -Disa-; 09/01/2012 a 21:07

  3. #13
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Per legge europea del 2011, il bonifico deve risultare entro 1 giorno dalla data dell'operazione...solo che in italia, un giorno europeo equivale a 2 o 3 giorni a seconda del circuito bancario.
    7/10 ormai è storia del passato.

    Comunque è consigliabile aspettare di vedere la cifra sul proprio conto prima di spedire...anche se il C.R.O. dovrebbe essere una certezza...a volte viene falsificato.

  4. #14
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McMirko
    Per legge europea del 2011, il bonifico deve risultare entro 1 giorno dalla data dell'operazione...solo che in italia, un giorno europeo equivale a 2 o 3 giorni a seconda del circuito bancario.
    7/10 ormai è storia del passato.

    Comunque è consigliabile aspettare di vedere la cifra sul proprio conto prima di spedire...anche se il C.R.O. dovrebbe essere una certezza...a volte viene falsificato.
    Il cro è utile solo alla banca che esegue il bonifico... Non per quella ricevente, che non puo in nessun caso vedere se il bonifico è in arrivo.
    1 gg lavorativo escluso il gg dell operazione, quindi 48 ore massimo... E una volta che il flusso di bonifico è accreditato nel conto corrente del beneficiario, NON si puo piu "richiamarlo" ma solo far richiesta al beneficiario di restituire la somma.

    Normativa PSD.

  5. #15
    Spina L'avatar di -Disa-
    Club
    Ossola Skulls
    Iscritto il
    21 Dec 2011
    Messaggi
    123

    Predefinito

    andrea1991, si hai ragione la fiducia si acquista con il conoscersi... ma anche tu sei partito da zero o sbaglio

  6. #16
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rikilopiccolo Visualizza il messaggio
    Credo che per l'accredito di un bonifico possa passare anche una settimana ....non vorrei sbagliare...
    con le nuove normative europee mi sembra 1 gg lavorativo.

  7. #17
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da I-Warrior

    con le nuove normative europee mi sembra 1 gg lavorativo.
    1 gg lavorativo dopo quello di esecuzione... Quindi max 48 ore. Se lo eseguo lunedi, arriva martedi pomeriggio o mercoledi al massimo...Dipende anche dall orario in cui viene eseguito dalla banca.. Ci sono piu fasce orarie (o flussi).

    Durate superiori sono FUORI LEGGE, nom fatevi fregare da chi vi dice durate superiori alle 48 ore.

    Casi particolari sono dati da clienti che pur eseguendo un bonifico (da internet) non dispongono di soldi necessari sul c/c... In questo caso il bonifico si ferma nel processo autorizzativo della banca.

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    29 Jul 2010
    Messaggi
    229

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    1 gg lavorativo dopo quello di esecuzione... Quindi max 48 ore. Se lo eseguo lunedi, arriva martedi pomeriggio o mercoledi al massimo...Dipende anche dall orario in cui viene eseguito dalla banca.. Ci sono piu fasce orarie (o flussi).

    Durate superiori sono FUORI LEGGE, nom fatevi fregare da chi vi dice durate superiori alle 48 ore.

    Casi particolari sono dati da clienti che pur eseguendo un bonifico (da internet) non dispongono di soldi necessari sul c/c... In questo caso il bonifico si ferma nel processo autorizzativo della banca.

    A quanto pare alle volte becco degli orari molto sfigati. Alcuni miei bonifici impiegano anche tre giorni per il completamento, e di soldi sul conto ce ne sono. Mai meno di due, comunque.

  9. #19
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Male, malissimo... È contro la normativa PSD!!!!!
    Non fatevi prender in giro.

  10. #20
    Spina L'avatar di -Disa-
    Club
    Ossola Skulls
    Iscritto il
    21 Dec 2011
    Messaggi
    123

    Predefinito

    purtroppo sono venuto a conoscenza che il tipo è qui su SAM, non so il nome che ha sul forum... avrei i dati personali ma per la legge sulla privacy non posso divulgarli. cmq credo che il buon anno si farà sentire anche per lui, riceverà una bella chiamata da chi sapete voi Ribadisco PAY ATTENTION!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dalvise

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.