Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Consigli acquisti per scar d boys

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Consigli acquisti per scar d boys

Ciao ragazzi, ho acquistato da un paio di mesi il mio scar d boys non avendo purtroppo abbastanza risorse per prendermi un CA xD.
    Adesso il mio fucile è in buone condizioni dopo un discreto spessoramento e un ingrassaggio leggermente abbondante con un grasso spray al rame (mio padre mi ha consigliato questo perche è ottimo anche per altri ingranaggi xD)
    Gli unici pezzi che ho cambiato sono il pignone motore che era leggermente consumato, la testa pistone e il pistone che ho sostituito con un lonex in plicarbonato con denti d'acciaio. Il resto è tutto di serie e quindi vorrei dei consigli su cosa acquistare per mantenere in buono stato il mio fucile.

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Benvenuto su SAM.
    Non ho mai sentito di grasso al rame micronizzato per le nostre applicazioni, tanto più che le temperature di esercizio delle nostre asg non sono mai così alte da giustificare l'uso di grassi dedicati.
    Non conosco con esattezza le caratteristiche del lubrificante che hai usato, ma assicurati che aderisca correttamente agli ingranaggi e che non venga proiettato in giro dalla velocità di rotazione dei medesimi.
    Per quanto concerne i 'consigli per gli acquisti', non sono sicuro di aver capito la domanda. Se il fucile va bene, non hai motivo di cambiare alcunché.
    Nel caso, sottoponilo a revisione periodica, lubrifica (il giusto!) ingranaggi e oring, e basta. L'unica operazione da svolgere con una discreta frequenza è la pulizia della canna, specie se usi pallini BIO che tendono
    a lasciare residui nella medesima. Verifica anche che la canna non si sporchi troppo di grasso: se ne hai dato effettivamente troppo, è molto probabile che venga sputacchiato nella camera hop up con una conseguente incostanza nelle prestazioni del tuo fucile.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

oltre a ciò che ti è stato detto, direi un set di boccole piene in acciaio, gommino di ottima qualità (systema), pistone di scorta, non si sa mai
    cronografalo in modo da rimanere sotto i 99m/s con palini da 0.20, tieni sotto controllo le perdite del gruppo aria e eventualmnte monta una guarder sp90-100 o T&T 90-100

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie a entrambi ragazzi e comunque si la canna la pulisco spesso e solo all'inizio usciva fuori un po di grasso ma niente di che. La cosa dei pallini BIO non la sapevo quindi puliro la canna piu spesso. Per quanto riguarda le boccole c'erano gia di serie delle boccole d'acciaio cuscinettate. Cosa molto importante che volevo chiedervi era quale molla acquistare, se una sp 90 o 100 perche ho paura che una da 100 m/s potrebbe superare il joule comunque. Cosa mi consigliate??

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Sicuramente SP90: tralasciando il fatto che con la SP100 potresti essere comunque <1J, essere a filojoule non è una buona cosa, i cronografi utilizzati per le registrazioni possono avere scarti e rilevazioni diverse tra di loro... Magari uno ti segna 0.98J, l'altro 1.01J... E saresti costretto a lasciare l'ASG in macchina...

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

io prenderei una 90 e eviterei ogni problema

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.