ciao a tutti come da titolo cerco un mirino tel. da montare sul suddetto fucile.
vorrei spendere indicativamente una cinquantina d'euro.
preferisco acquistare online.
grazie a tutti per le risposte
ciao a tutti come da titolo cerco un mirino tel. da montare sul suddetto fucile.
vorrei spendere indicativamente una cinquantina d'euro.
preferisco acquistare online.
grazie a tutti per le risposte
Mirino telefonico... mmmh... penso che ci siano degli acog con ricevitore umts, ma sono cinesate, la connessione continua a cadere e non riesco mai ad aggiornare lo stato su facebook
A meno che con tel. tu non ti riferisca a Televisivo, e qui ti devo deludere ma gli unici esistenti prendono solo Telecapri, oppure a Telescopico (forse più probabile) e qui si può ragionare. Dai su, sono 8 lettere in più, non fanno male
Da montare su un g3 (arma da assalto) non andrei oltre un 4x di ingrandimento, quindi una replica ACOG farebbe al caso tuo.
Consiglio personale, non mettere mirini da cecchino (quelli lunghi a tubo, attorno ai 9x di ingrandimento) per le nostre distanze di ingaggio sono troppo potenti, limiterebbero molto il campo visivo e allungherebbero il tempo di acquisizione del bersaglio.
Attorno ai 50 euro non so quanta qualità trovi, soprattutto per gli acog 4x, ci sono delle ottiche da cecchino cinesi ma, come detto sopra, per me su un fucile d'assalto servono a poco. Prova a guardare qualche shop online (gli sponsor di sam, i banner in alto, sono un buon punto di partenza), cerca qualcosa che ti può interessare e vedi se nella zona delle recensioni accessori trovi una recensione. Per me aggiungendo un 30 euro al budget trovi qualcosa che fa per te. Buona ricerca
p.s. anche se io, onestamente, rimarrei sui red dot, attorno ai 50 euro si trova roba già buona (g&p), ma questa è solo la mia opinione da amante delle cose luminose e rosse (come il led della tv in stand by)![]()
Ultima modifica di Nessuno_87; 06/01/2012 a 21:09
Se poco di importa dell'estetica oltre alle varie Acog puoi rimediare anche quelle ottiche 4x32 "classiche" prodotte dalla Guarder & co... Evitando magari i reticoli illuminati, decisamente inutili...
...mi sembrava scontato che tel.= telescopico
mi sono dimenticato di scrivere in OT la cosa più importante : possiedo un g3SG1
Eddai si scherzava XD In questo caso un mirino da cecchino non sarebbe sbagliato, anche se sarebbe più indicato per un utilizzo da difensore/supporto... anche se un acog non sarebbe comunque sbagliato
Perchè "mirino da cecchino"? Un'ottica 4x32 avrà le stesse caratteristiche di un Acog 4x32, cambia solo il reticolo, quindi non cambia niente, e non bisogna per forza utilizzarlo solo come "difensore" o come "supporto"![]()
Io gli butterei su una bella 3-9x40 non illuminata reticolo 30-30 o Mildot
Ci sono anche red Dot con una pupilla di uscita removibile che porta il potere di ingrandimento fino a 2,5x. e come prezzo ci siamo.
Si, vero, ma su certi fucili il classico "tubo da cecchino" è brutto e poco pratico :P E' una questione di praticità, con i vari fucili che ho utilizzato e le ottiche che ho provato ho notato che un'ottica più compatta è più comoda da piazzare sul rail di un fucile d'assalto, è più facile metterla alla distanza che preferisci e ne beneficia la comodità. Il tuo g3sg1 è bello lungo, quindi un'ottica del genere sta bene![]()
grazie a tutti per le risposte![]()