Originariamente inviata da
portnoy
Ragazzi anch'io ho avuto lo stesso problema , cioè la rottura della vite che serve a regolare l'altezza del mirino. Ho però risolto il problema e vi spiegherò come. Dico da subito che è un metodo un pò rozzo e antipatico per la taratura,però sempre meglio che di conservare l'eotech nel cassetto xD. Praticamente dopo essersi rotta la vite ( anche a me forzando l'avvitamento della vite in quanto volevo che il cerchio rosso andasse più in basso ...) ho smontato l'eotech,fino ad arrivare a vedere i circuiti interni,ho tolto la vite che è avvitata su un pezzo di plastica che serve a far salire o scendere in una sede un "quadratino", che poi non è altro che il diodo che sparaflescia la luce sul vetrino,e detto in parole povere ho tagliato un pezzettino di gomma da cancellare con una larghezza tale da entrare nella sede dove scorre il quadratino, e con un'altezza tale da (una volta rimontato il tutto) farci vedere sul nostro BEL eotech il cerchio rosso-verde calibrato con le nostre tacche di mira.(ho scelto la gomma da cancellare come materiale perchè è morbida e quindi può entrare più a pressione nella sede del diodo stando bello fermo,e perché e facilmente modellabile con un taglia balsa). IN DEFINITIVA l'altezza del diodo mentre prima la davate con una vite che girando faceva alzare il diodo quadrato,ora l'altezza la si dà al diodo creando uno spessore di forma rettangolare tagliando un pezzetto di gomma da cancellare che andrà posizionato ad incastro sulla sede dove scorre il diodo.Quando rimonteremo il tutto, il diodo quadrato verrà leggermente spinto verso l'alto dallo sportellino che chiude l'interno dell'eotech MA grazie al nostro spessore , il diodo fermerà la sua "corsa" non appena tocca appunto lo spessore, che ripeto deve avere un'altezza tale da consentire al nostro diodo di stare all'altezza voluta,ed è antipatico proprio per questo,perchè sicuramente (a meno che siate molto fortunati xD) al primo tentativo , è difficile azzeccare l'altezza giusta dello spessore di gomma tale da posizionare il diodo ad un altezza giusta per la vostra taratura,quindi ci toccherà smontare di nuovo,creare un altro spessore più alto o più basso e via dicendo...)un metodo bizzarro , ma almeno potrete riutilizzare il vostro eotech e non conservarlo sul cassetto di casa xD.