Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Set-up Esstac Boar in CB

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Question Set-up Esstac Boar in CB

    Buongiorno a tutti!

    Ho iniziato a "costruire" la mia prima creatura: partendo da un Trim Bush della serie Boar prodotto dalla Esstac di colore (ahimè) multicam. Perchè multicam? Beh, ho avuto la botta di culo indecente di trovare qui su SAM il suddetto chest praticamente nuovo a metà prezzo...Che me frega del colore se tanto poi occupo ciasun stramaledetto Pal?

    A differenza dei suoi fratelli maggiori (questo modello infatti ha 4 portacaricatori integrati, a differenza degli 8 degli altri), esso è dotato di 14x3 pals, invece dei classici 20x3 pals (se non erro).

    Mia intenzione sarebbe quella di crearmi un set-up totalmente in CB composto da:
    • 1 tasca medica per barrette/bibite energetiche, cyalume e cianfrusaglie varie
    • 1 tasca portaradio per Midland G9
    • 1 tasca admin
    • 1 tasca utility essenzialmente per il trasporto dei pallini
    Ora, questa è il mio primo Set-Up che vorrei realizzare con componenti all made in USA, di qualità alta insomma, quindi, se vi sembra una configurazione stupida, o comunque migliorabile, proponete qualche alternativa (basta che appunto siano tasche originali, niente repliche).

    La tasca admin e la portaradio, in quanto sono innamorato di entrambe, sono già state scelte ed ordinate:

    Tasca admin: MSM Stealth Util/Admin (4x3 pals oppure 3x3 pals)


    Tasca portardio: HSGI Mini Radio pouch (2x3 pals)


    Le tasche mancanti sarebbero quella medica e quella "portapallini".

    L' unica per cui ho fatto un ipotesi è la prima, che vi propongo:

    Tasca Medica: HSGI Mini EOD (4x3 pals)



    L' unica di cui non ho la più pallida idea cosa scegliere, sarebbe quella per il trasporto dei BB! Mi piacerebbe molto una tasca con cerniera con apertura a metà dell' altezza, della dimensioni 3x3 pals o minori.

    Tuttavia, anche con una configurazione del genere, si occuperebbero un totale di 13 pals (nel caso in cui la Stealth sia da 4 pals, altrimenti 12 pals in totale).

    Mi scoccia alquanto lasciare una stramaledetta colonna di pals libera

    Quindi ciò che vi chiedo è un parere della configurazione da me scelta, considerando che le uniche tasche da decidere sono:
    • Quella medica (anche se mi garba assai :P )
    • Porta BB
    • Tasca aggiuntiva da 1 o 2 palls
    ​GRAZIE IN ANTICIPO A CHI RISPONDERA' E MI DARA' UNA MANO!

  2. #2
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,639

    Predefinito

    prima di tutto..... setup domenicale? hsa o altro? le tasche da te postate le hai oppure puoi valutare altro? se cosi fosse ti vorrei chiedere il motivo per cui scegli quella porta radio per esempio..

  3. #3
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Allora...il set-up dovrebbe esser progettato per eventi 8 ore in vista del campionato ASNWG.
    Tuttavia non so se una configurazione del genere andrebbe bene anche per un evento 24h, normalmente io non apporto grandi modifiche tra i due tipi di eventi per quanto riguarda il chest, dato che il grande cambiamento lo apporto nel tipo di zaino utilizzato.
    Allora, come ho già scritto, l' admin e la portaradio sono già state acquistate (in pratica mi stanno arrivando da oltremare XD). Mi mancherebbero le altre tre tasche di cui parlo a fine post. La scelta della portaradio è dato da un semplice fatto di esperienza/gusto personale: rispetto a questo tipo di portaradio (di cui ora sono possessore), la tasca da me riportata mi sembra più pratica e più protettiva, oltre che esteticamente più bella.
    Ovviamente faccio considerazioni tali dopo aver provato entrambi i tipi di tasche (infatti la tasca da me postata è uguale a una di un mio compagno che ho voluto provare sul campo).

    Fammi sapere che ne pensi

  4. #4
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,639

    Predefinito

    penso che: la porta radio è identica alla mia quindi la conosco bene... è ottima unico neo è ingombrante rispetto le altre porta radio. l'utility hsgi invece è spettacolare e te la consiglio proprio, qui la vedi aperta:
    https://www.softairmania.it/threads/...73#post2023273

    io nell'utility faccio entrare: esbit coperta dìorata d'emergenza, rite in the rain 2x cyalume e qualcosa da mangiare per 4/5 ore perchè io il cibo lo divido tra consumabile in breve termine e lunga durata in modo che se devo separarmi dallo zaino ho una discreta autonomia.
    parlando di utilility altre marche molto valide che mi sono capitate tra le mani posso consigliarti anche la specops ed esstac perche a me piacciono le tasche con scomparti interni, per questo infatti puoi trovare comodità nelle ifak.
    accenni a tasche da 1 o 2 palls.. 1 pall cocon maxpedition, piccola e poco ingombrante.. ma anche poco utily... oppure investi in una nagene pouch, stretta e lunga.. per nalgene o meglio per quel he più può servire.. pallini per esempio o altro..
    mi trovo un po in difficoltà a risponderti perchè non so bene cosa ti porti dietro di solito.. cmq approfondisci meglio il tema che ritieni più opportuno, poi siamo tutti qua!

  5. #5
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Beh per "ingombrante" che intendi? E' forse più grande, ma mi sembra comunque più fast che le altre Se c' è una cosa che odio è cambiare canale per passare dalla difesa all' attacco nella partita domenicale, e con così mi sembra che si faccia molto più velocemente

    Comunque l' utility, come ho già detto, mi garba assai, quindi mi hai dato una conferma che speravo vivamente di ottenere! Anche se la tua è più grande, dovrebbe essere la EOD, mentre la mia dovrebbe essere la MINI EOD!

    Invece per la tasca aggiuntiva? Mi dai qualche consiglio? Conta che purtroppo al momento non ho una pistola, nè (per fortuna) un lanciagranate, quindi niente porta caricatori/granate!

  6. #6
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,639

    Predefinito

    tasca aggiuntiva..... mini rollipoly?

  7. #7
    Recluta

    L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf
    Iscritto il
    03 Feb 2010
    Messaggi
    882

    Predefinito

    Mmmmmh questa può essere una soluzione Magari anche una nalgene pouch (sempre che ne facciano da 2 pals in larghezza)

  8. #8
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,639

    Predefinito

    oppure, se la usi... una compass pouch, o knife pouch

  9. #9
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    54
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,546

    Predefinito

    uhmm
    certo che per essere un low profile conti di caricarlo un bel pò...io ho con il Bush, ciò fatto anche di peggio però ahaha
    tornando a noi:
    hai gli spallacci padded?, perchè se conti di caricarlo cosi, aspettati che scenda parecchio con gli spallacci standard.
    Io trasferirei qualcosa su una padded belt, e non metteri proprio una Nalgene da un litro, ma al massimo una Flask nalgene da mezzo litro ed un altra in cintura, la radio se non hai un Coppio vah davanti e ben protetta, la pouch possibilmente deve avere falda completa altrimenti con pioggia magari la rischi inutilmente di mandarla in corto o di affogarla.
    L'IFAK non cè storia vah in cintura sia per facilità di accesso, che per tua comodità.

  10. #10
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Lova...prima devi sapere cosa ti devi portare, come e dove portarla, e poi scegli le tasche...così eviti acquisti sbagliati

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.