Buongiorno a tutti,
volevo sottoporre alla vostra attenzione,un progettino che stò implementando,nella speranza di cogliere,non tanto commenti,quanto consigli sulla relativa "ottimizzazione"
...già che ci sono,ci aggiungo un "spero di non aver sbagliato sezione...che non guasta mai...
Avendo a disposizione due Smartphone che non uso più,ho optato per l'implementazione dello stesso,tra gli accessori utilizzabili ai fini del gioco.
Cosa ho a disposizione:
Uno Smartphone Htc P3600 (non di ultimissima generazione,ma ha tutto quel che occorre)
Una scheda mini Sd da 4 gb
Un Caricabatterie a pannelli solari
Un cavo Usb Avvolgibile da un metro e qualcosa
Un Porta pda
Che cosa volevo fare:
L'idea era quella di ottenere un coltellino svizzero multimediale,vediamo magari in seguito tutte le funzionalità
Che cosa è diventato:
Questa è la parte più "interessante" dal mio punto di vista.
in questo momento lo smartphone,oltre ad essere un "comune" telefono che mi garantisce le seguenti reti
SUPPORTO RETI
Rete: Hsdpa/Gsm (900/1800/1900)
Wap: (2.0.0)
Gprs: (Classe 10, 4+1)
Umts
Edge: (Classe 10, 236kbps)
Hscsd: No
Hsdpa: (1.8 Mbps)
Che in caso di necessità mi permettono di contattare i soccorsi
è anche un gps on/off road (grazie all'antenna integrata a 8 canali) con le mappe tridimensionali dell'italia e dell'europa dell'est,in grado di fornimi altitudine,longitudine,quota,ecc. ecc. per merito del software TWONAV (vi rimando al sito del produttore per capirne le potenzialità) indispensabile per on "perdersi" o per dare la posizione,ai soccorsi che abbiamo precedentemente chiamato
grazie ad un tool free ed al wifi integrato,posso commutarlo in un hotspot,qualora ve ne fossero necessità,ma grazie alla connettività hsdpa la navigazione è garantita già di per se dal telefono.
Con u piccolo accorgimento sul tattico,ho a disposizione una videocamera per riprendere le escursioni,tanto per gradire.
Stò installando una wikipedia off line per avere informazioni in tempo reale in caso se ne abbia necessità
(metti che mi imbatto su un animale,potrei voler sapere come difendermi,sulle specifiche dello stesso o come comportarmi in caso di aggressione)
...ed ultimamente mi stò creando un biblioteca di pdf sul survival generico
(come accendere un fuoco,come comportarsi in caso di morsi di vipera,la costruzione di rifugi,ecc)
al tutto,aggiungo bussola e torcia
la custodia mi permette di non danneggiare lo smartphone durante i game..e il caricabatterie ad energia solare infine,mi garantisce un autonomia di almeno 24 ore di utilizzo.
Detto questo,vorrei sapere cosa ne pensate,se lo ritenete utile o puramente una cavolata (non mi offendo)
...e magari,mi piacerebbe sapere se avete in mente come poterlo migliorare e renderlo più funzionale.
Grazie comunque a tutti!