Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Giacchetta invernale

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito Giacchetta invernale

Ormai per la stagione calda mi sono attrezzato alla grande, ora però mi manca di che mettermi per il freddo.

Ho intenzione di acquistare una giacca a profilo basso, ma su queste non sono molto informato.
    Per me deve essere:
    1- impermeabile (non dico tipo parka goretex, ma neanche di cotonaccio)
    2- antivento
    3- con un tessuto tecnico termico che mantenga bene il calore

Ho adocchiato la 5.11 Sabre e riuscirei a portarmela a casa con pochi euri e in poco tempo, per altri modelli di altre marche che mi dite?

Lasciamo stare prodotti (validissimi) come Arc'teryx o via discorrendo... OK sono ottimi, ma accendere un mutuo per una giacca con cui probabilmente mi rotolerei nel fango entro breve non mi sembra il caso.

Altre alternative? che mi dite?

Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT

Predefinito

da quello che chiedi penso che la gunfighter della helikon sia ottima tenendo conto di :

-Impermeablità discreta
    -ottimo antivento
    -buon isolamento termico
    -prezzo conveniente

in caso vogia portarla con climi molto rigidi, puoi sempre abbinarci un buon pile in Polartech

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Ok buona alternativa meno costosa.

Da tenere presente che sotto ci metto una UA Coldgear che già ha un bell'isolamento, più il micropile della Needfor (provato una mattina l'anno scorso a -6 durante una nevicata e mi teneva bello caldo senza la UA).

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

Ok, se ti frega poco del colore ci sono le softshell della linea Bionnassay di Decathlon (adesso le fanno a 40€ coi saldi xD), la uso da ottobre sia per uso "civile" sia per giocare e mi ci son trovato da dio, se hai freddo ci metti sotto il micropile e ti assicuro che comincerai a sudare.. Sennò i prodotti Helikon ho sentito che non sono male, o le TAD (ma costicchiano)
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

quella dechatlon è scartata di base, troppo giacchetta sportiva

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

se ti copri così tanto sotto, anche una giacca con meno fodera può andar bene, tipo la PCU lv.5 della helikon, io ne ho appena prese 30 da DiRito per tutto il gruppo, ed è un buon capo come prezzo qualità.
    Ma è una softshell non una hardshell come la Sabre che hai scelto tu o la Gunfighter.

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

di PCU ne ho già una, ma cercavo qualcosa di più pesante visto che mi isola solo dal vento e da quel pò di umidità leggera che può essere una pioggerellina leggera. Mi immagino uno scenario un pò più pessimistico del tipo: 24h, notte, molto freddo e umidità.

Non so se rendo l'idea.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

a cifre sane potrebbe andarti bene anche la Commander sempre di Helikon...ma la Gunfighter ha anche il cappuccio ed è più imbottita.
    Ultima modifica di McMirko; 07/01/2012 a 02:20

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

La 5.11 Sabre (almeno il modello in mio possesso, ora è uscita rivista magari sotto questo punto di vista è stata migliorata) è una softshell ... se cerci un capo waterproof devi per forza virare su una scelta diversa.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    di PCU ne ho già una, ma cercavo qualcosa di più pesante visto che mi isola solo dal vento e da quel pò di umidità leggera che può essere una pioggerellina leggera. Mi immagino uno scenario un pò più pessimistico del tipo: 24h, notte, molto freddo e umidità.

Non so se rendo l'idea.
    pcu 7 gen 3? una extreme cold weather x intenderci...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gunfighter

gunfigther

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.