Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Set-up Esstac Boar in CB

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Lova...prima devi sapere cosa ti devi portare, come e dove portarla, e poi scegli le tasche...così eviti acquisti sbagliati
    parole sante...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Io ho una di quelle "portaradio" della HSGI e mi sono trovato malissimo(la cerniera mi ha dato tantissimi problemi).
    Più che un portaradio è una mini-utility....come portaradio c'è di meglio.
    Tra l'altro HSGI continua a fare zip non silenziate...in tutte le tasche HSGI ho dovuto silenziarle io,alrimenti ding din ding ding ad ogni passo.
    E poi stà mania delle malice...le malice le ha inventate il diavolo in persona.
    Ultima modifica di The_NightRider; 06/01/2012 a 21:53

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Io ho una di quelle "portaradio" della HSGI e mi sono trovato malissimo(la cerniera mi ha dato tantissimi problemi).
    Più che un portaradio è una mini-utility....come portaradio c'è di meglio.
    Tra l'altro HSGI continua a fare zip non silenziate...in tutte le tasche HSGI ho dovuto silenziarle io,alrimenti ding din ding ding ad ogni passo.
    E poi stà mania delle malice...le malice le ha inventate il diavolo in persona.
    io adoro le malice, e amo le cerniere hsgi.. sono in assoluto le piu robuste. per quanto riguarda il rumore tutte lo fanno +/- in egual modo. cmq hai assolutamente ragion esistono porta radio mooolto migliori, tipo maxpedition CPL, oppure tactical tailor small radio pouch

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    io adoro le malice, e amo le cerniere hsgi.. sono in assoluto le piu robuste. per quanto riguarda il rumore tutte lo fanno +/- in egual modo. cmq hai assolutamente ragion esistono porta radio mooolto migliori, tipo maxpedition CPL, oppure tactical tailor small radio pouch
    Purtroppo la maxpedition non fa tasche in CB...altrimenti ci avrei fatto un pensierino
    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Lova...prima devi sapere cosa ti devi portare, come e dove portarla, e poi scegli le tasche...così eviti acquisti sbagliati
    Hai ragione, infatti ora proverò a farvi una kit-list di ciò che mi porto appresso durante le partite domenicali. Ciò che metto dentro le tasche in una normale domenica, differisce rispetto ai grandi eventi solo nel fatto che metto alimenti diversi e in diverse quantità! Questa mia scelta è dovuta dal fatto che con un equipaggiamento molto simile a quello adottato in un torneo, imparo a conoscerlo e a modificarlo di conseguenza. Poi magari dico un mucchio di stronzate, però finora mi son trovato sempre bene con questo metodo
    Comunque eccovi una kit-list provvissoria (se mi verranno in mente altre cose le scrivo):
    -2 batterie lipo di ricambio tipo questa
    -Cellulare
    -Nastro isolante (il miglior amico del softgunner )
    -Midland G9
    -Cancelleria per la cartografia (penne, matite, gomme evidenziatori...)
    -GPS
    -Coltellino multiuso
    -Barrette e bibite energetiche (in relazione alla durata dell' evento)
    -Sacca di pallini
    -2 Cyalume
    Adesso FORSE acquisterò una nalgene pouch con relativa nalgene da circa mezzo litro (come ha giustamente suggerito Kam!), ma ovviamente SOLO alla domenica, e non di estate. E' ovvio che con 50 gradi oppure in 24 ore mi porto il Thermobak :P
    Ultima modifica di Lova J.; 07/01/2012 a 04:41

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

allora facendo circa due conti...con volume/spazi necessari:

- nastro isoltante - pallini - multiuso - cyalume ti entrano nell'utility
    - gps, dipende da che gps hai per le dimensioni cmq esistono tasche dedicate, oppure ti prendi una bella tasca da braccio se sei comodo (la eagle ne fa una con cui mi trovo molto bene) nella peggiore delle ipotesi una smock/mag pouch va bene per contenerlo (le tactical tailor che sono impermeabili sono le migliori, magari a chiusura fastex anzichè velcro cosi non fa rumore.
    - materiale cartografico lo metti nell'admin che ti sta arrivando dagli usa (che poi è una specie di monkey se ho visto bene)
    - g9 nella sua apposita tasca che se vuoi dopo possiamo approfondire.
    - rimane il cibo... che potresti metterlo in tasche bdu oppure in una seconda utility più piccola dipende sempre da quanta roba ti porti via.

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    allora facendo circa due conti...con volume/spazi necessari:

- nastro isoltante - pallini - multiuso - cyalume ti entrano nell'utility
    - gps, dipende da che gps hai per le dimensioni cmq esistono tasche dedicate, oppure ti prendi una bella tasca da braccio se sei comodo (la eagle ne fa una con cui mi trovo molto bene) nella peggiore delle ipotesi una smock/mag pouch va bene per contenerlo (le tactical tailor che sono impermeabili sono le migliori, magari a chiusura fastex anzichè velcro cosi non fa rumore.
    - materiale cartografico lo metti nell'admin che ti sta arrivando dagli usa (che poi è una specie di monkey se ho visto bene)
    - g9 nella sua apposita tasca che se vuoi dopo possiamo approfondire.
    - rimane il cibo... che potresti metterlo in tasche bdu oppure in una seconda utility più piccola dipende sempre da quanta roba ti porti via.
    Era circa quello che avevo intenzione di fare Credo che comunque una seconda utility la prenderò

Spina L'avatar di alvihawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

Come utility per portare i bb e altro ti consiglio le IFAK della allied ind. Lo spazio occupato è 3x3, è molto capiente e anche impermeabilizzata. Per il gps ti direi assolutamente ACOG pouch eagle industries, la tascs è imbottita, impermeabile e ha il fastex, niente velcro, credo che lo spazio occupato sia 2x3. Spero di esserti stato utile

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alvihawk Visualizza il messaggio
    Come utility per portare i bb e altro ti consiglio le IFAK della allied ind. Lo spazio occupato è 3x3, è molto capiente e anche impermeabilizzata. Per il gps ti direi assolutamente ACOG pouch eagle industries, la tascs è imbottita, impermeabile e ha il fastex, niente velcro, credo che lo spazio occupato sia 2x3. Spero di esserti stato utile
    Mmmmh ottimo, non li avevo ASSOLUTAMENTE considerate! Grazie mille, vedremo
    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    hai gli spallacci padded?, perchè se conti di caricarlo cosi, aspettati che scenda parecchio con gli spallacci standard.
    .
    Yes my master! scherzi a parte, ho già ordinato pure quelli
    Ultima modifica di Lova J.; 07/01/2012 a 13:14

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alvihawk Visualizza il messaggio
    non è troppo grande la acog pouch?

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Ragazzi, mi son fatto qualche modifica nel mio ipotetico set-up, vorrei un parere da parte vostra: le prime due tasche sono sicure (già ordinate da prima dell' apertura del post..too late! ).

-HSGI mini radio pouch: midaland G9 2x3 pals
    -Mil Spec Monkey Stealth Utility/Admin: cancelleria per cartografia, gps (se ci starà, altrimenti lo caccerò in qualche tasca della bdu), batterie di ricambio, coltellino multiuso,cellulare.3x3 pals
    -HSGI Mini EOD: Barrette/Bibite energetiche, nastro, cyalume 4x3 pals
    -Camelbak Bottle Pouch: conterrà una nalgene da un litro. In questa recensione si capisce quanto il prodotto sia di ottima qualità: termoisolante e della capienza perfetta anche per prodotti di altre marche (tipo appunto nalgene) .E' inoltre molto facile da trovare: l' ho trovata in CB in 3 negozi di Softair Italiani! Unico neo: mi sembra un pochetto ingombrante; anche se è un 3x2 pals, è alta da comunque da occuparne 4. Uscirebbe un pò in altezza. 2x3 pals
    Bene, a questo punto manca la sacca porta pallini! Andrebbe bene un' altra tasca 2x3 pals, giusto per infilarci quelli (consigli ben accetti ).

A questo punto siamo arrivati a occupare 13 pals in larghezza, e chissenefrega di quello avanzante!

ESPRIMETEVI!

PS: per i tornei/partite estive, dove la bottle pouch diventerebbe obsoleta in quanto l' unico sistema di idratazione diventerebbe un camelbak ben più capiente, credo che essa verrà sostituita da una tasca per caricatori esausti da 2 o 3 pals in larghezza!
    Ultima modifica di Lova J.; 08/01/2012 a 03:22

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

esstac

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.