Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 66

Discussione: Spessorare ingranaggi - modo alternativo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Navy Seals Mascali

Predefinito

il metodo per la regolazione del conico e pignone è il migliore che esista ma anche esso ha il suo tallone di achille.

La regolazione al contrario fà si che la terna si allinei al guscio "liscio", e di conseguenza anche il settoriale , quest'ultimo per differenze di spessoramenti potrebbe distanziarsi eccessivamente dal cut-off, perdendo aderenza e quindi la funzione colpo singolo.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scarecrow17 Visualizza il messaggio
    ........La regolazione al contrario fà si che la terna si allinei al guscio "liscio", e di conseguenza anche il settoriale , quest'ultimo per differenze di spessoramenti potrebbe distanziarsi eccessivamente dal cut-off, perdendo aderenza e quindi la funzione colpo singolo.
    Già detto!!! vedere post #19...........

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

questi giorni ho applicato il metodo di spessoramento del conico qui citato con ottimissimi risultati e con un notevole risparmio di tempo rispetto a come facevo prima. Per il resto però spessoro normalmente

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

l'avevo proposto pure io... ottimo metodo!!!
    https://www.softairmania.it/threads/...91#post2692891

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

io utilizzo questo spessoramento al contrario solo per il conico. centrale e settoriale li spessoro normalmente.

Volevo solo chiedere una cosa: Spessorando il conico al contrario, gli spessori devono essere messi solo sotto la sua corona grande perchè tanto quelli messi sotto la corona piccola non servono dato che c'è il pignone che ne limita il gioco giusto??

Spina
    L'avatar di tanke
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Con questo metodo ora ho il settoriale che struscia l'asta spingipallino e di molto anche, che dite influirà sullo spessoramento? Cioè non è che con la pressione che esercita mi farà toccare il settoriale col centrale o con il tempo e l'usura romperò l'asta?
    Devo limarla secondo voi?
    Ottima guida comunque, come tutte quelle nel forum, adesso il mio motore ingaggia bene il conico!

Club
    non affiliato

Predefinito

I cinesi arrivano prima di noi in tutto...

Video sullo spessoramento, partendo dal conico:
    (+ i piccoli accorgimenti da eseguire per evitare impuntamenti del settoriale)

Qualcuno lo inglobi al primo post di questo topic.

Sottotitoli originali, ma è intuibili per dalle immagini come si procede (per chi ne mastica di meccanica&Co)

NOTA: interessante come al minuto 04:54 risolvono il problema del piolino innesto delayer che faceva impuntare il settoriale.
    Rapido ed efficace.

Panda
    Ultima modifica di Pandoso; 18/04/2012 a 02:27

Club
    non affiliato

Predefinito

Invece qui, sempre partendo dal conico, una tecnica più "raffinata" e curata:

Panda

Spina L'avatar di GozOfMetal
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao, mi itroduco nella conversazione per esporvi un mio problema durante lo spessoramento.
    dopo aver chiuso tutto il gb per controllare lo spessoramento all' inzio sembra andare tutto bene, gli ingranaggi girano fluidamente e senza giochi laterali (almeno non eccessivi). perchè se provo a farli girare più velocemente di colpi emettono un suono forte e si fermano? esempio stupido: vi ricordate le macchinine tipo hot wheels? qndi si provava a far girare le ruote tenendole in mano alcune continuavano a girare e altre dopo il suono tremolante rallentano e si fermano.. cosa provoca questo nel gb?
    sempre nel tentativo di provare lo scorrimento degli ingranaggi appena spessorati perchè a volte il movimento si indurisce in una particolare fase e subito dopo si sblocca e torna fluido?
    grazie in anticipo

Club
    Non affiliato

Predefinito

Credo si il metodo più corretto e al tempo stesso il più completo e veloce. Da un punto di vista concettuale è ineccepibile, mentre materialmente è facile da mettere in pratica. Complimenti!

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spessorare

spessoramento

ingranaggi

rispessorarehttp:www.softairmania.itthreads213813-spessorare-ingranaggi-modo-alternativospessrareingranaggi.chttp:www.softairmania.itthreads213813-Spessorare-ingranaggi-modo-alternativospessoramnetospessoamentoconicoSPESSORAZIONEhttps:www.softairmania.itthreads213813-Spessorare-ingranaggi-modo-alternativopage2
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.