Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 66

Discussione: Spessorare ingranaggi - modo alternativo

  1. #11
    Spina
    Club
    Mamba Korps
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Allora non sono l'unico che spessora così!
    Rep+!

  2. #12
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Rep+ data ovviamente!

    Scusate la domanda niubba, ma la grip motore serve perchè io devo avvitare la vite sotto fino ad ottenere il giusto accopiamento tra pignone e conico?
    Sostanzialmente quello che dico è che non basta solo fissare la gabbia motore, ma serve anche la grip?

  3. #13
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex222 Visualizza il messaggio
    Rep+ data ovviamente!

    Scusate la domanda niubba, ma la grip motore serve perchè io devo avvitare la vite sotto fino ad ottenere il giusto accopiamento tra pignone e conico?
    Sostanzialmente quello che dico è che non basta solo fissare la gabbia motore, ma serve anche la grip?
    Sarà meglio che ripassi dalla sezione "guide tecniche"......... stanno parlando di GB di II generazione (senza gabbia motore) mentre tu parli di GB di III ...............

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Trento Air Soft
    Iscritto il
    01 Dec 2007
    Messaggi
    339

    Predefinito

    Picchio dice bene! Considera però che questo metodo lo puoi utilizzare anche su GB di 3° generazione senza problemi, invece che avvitare la grip come in un V2 avviti la gabbia con il motore. E' anche più comodo su un V3 rispetto ad un V2...

  5. #15
    Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.
    Età
    31
    Iscritto il
    10 Feb 2011
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Sarà meglio che ripassi dalla sezione "guide tecniche"......... stanno parlando di GB di II generazione (senza gabbia motore) mentre tu parli di GB di III ...............
    Ho solo fucili con gearbox di 3a generazione, e non avendo mai smontato repliche se non le mie, non sapevo non avessero gabbia motore i V2.

    Comunque ora ho capito, però allora perdonami un'altra cosa Fatal1ty, ma in un Gear di 3a gen, è possibile regolare l'altezza del motore?
    Ho montato gabbia motore e fissata con le 2 viti e anche la grip per poi avvitargli sotto la vite, ma arrivata a fine corsa il motore non si è alzato mica.

    Può essere oppure ho visto male io?

  6. #16
    Recluta
    Club
    nessuno
    Età
    39
    Iscritto il
    26 May 2007
    Messaggi
    1,235

    Predefinito

    respect

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Trento Air Soft
    Iscritto il
    01 Dec 2007
    Messaggi
    339

    Predefinito

    Per regolare l'altezza del motore in un gb di 3° devi agire sulla piccola brugola da 1,5mm presente in fondo al foro filettato che tiene la grip.
    Ah, la grip non serve montarla per regolare il motore anzi...se la monti non lo puoi regolare!

  8. #18
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    C'è una piccola vite a brugola sotto la gabbia,regolando quella,alzi o abbassi il motore

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  9. #19
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    la guida è fatta proprio bene e il sistema è valido visto che è quello classico alla rovescia.
    bisogna pero precisare che accoppiare in questa maniera conico e motore non è legge...con i motori ingabbiati funziona meglio ma con le grip la cosa puo cambiare.
    nella guida il motore è a riposo, quando scatta invece puo muoversi ottenendo un altro accoppiamento, se + ci mettiamo le dimensioni delle grip che non sono standard come laschi cambia ancora quindi va sempre testato.

    altra cosa da dire, in questa maniera non si spessora il settoriale rispetto il cutoff... di solito non ci son problemi ma va ricordato che puo capitare che risulti alto e quindi poco ingaggiabile.

    ripeto, procedimento valido...uno dei modi per farlo insomma!

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Trento Air Soft
    Iscritto il
    01 Dec 2007
    Messaggi
    339

    Predefinito

    Hai ragione Tex ma i giochi interni delle grip sono indipendenti dallo spessoramento. Poi va considerato che la coppia del motore al momento dello spunto iniziale (ma anche durante la rotazione a regime) tende a farlo ruotare attorno al suo asse in senso opposto a quello di rotazione dell'albero mentre la guida sull'albero e i fermi presenti sul fondello evitano che il motore si inclini troppo fuori asse compromettendo l'allineamento con il conico. I giochi ci sono per ovvi motivi ma sono presenti anche nelle gabbie dei V3...purtroppo ogni costruttore ha delle tolleranze diverse e anche i motori hanno dimensioni diverse uno dall'altro per cui questi giochi o si cerca di eliminarli con qualche spessore homemade oppure resteranno sempre.
    Per l'altezza del settoriale non ho mai avuto problemi con il cut off ma potrebbe essere che in qualche GB difettato possa accadere questo imprevisto...uno spessoramento ibrido fra il classico e questo risolve il problema a discapito del perfetto accoppiamento fra le corone, ma se non ci sono alternative bisogna accettare i compromessi!

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spessorare

spessoramento

ingranaggi

rispessorarespessrareingranaggi.chttp:www.softairmania.itthreads213813-Spessorare-ingranaggi-modo-alternativospessoramnetospessoamentoconicoSPESSORAZIONEhttp:www.softairmania.itthreads213813-spessorare-ingranaggi-modo-alternativo
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.