Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: tokio soldier sx9 umarex

  1. #1
    Recluta

    L'avatar di combat81
    Club
    cheyenne SAT
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    663

    Predefinito tokio soldier sx9 umarex

    buongiorno a tutti...eccomi qua a recensire il mio primo B.A ed è anche la prima recensione che faccio...
    la replica in questione è il ts sx9 della umarex..replica di fascia media..visto anche il costo...personalmente l ho pagato 165 euro,da un rivenditore qui in citta...sui siti vari viene venduto anche oltre le 200 euro!!!

    la confezione si presenta abbastanza accattivante,con impresse le immagini dei due modelli..l sx9 ad aria e sx9 db a gas


    una volta aperta la scatola,troviamo all interno,tutto il necessario in una forma di polistirolo sagomato per la replica e gli accessori
    CONTENUTO:
    replica
    bipiede
    ottica 4x40+coprilenti
    anelli
    caricatore per bossoli
    caricatore monofilare
    adattatore per caricatore monofilare
    10 bossoli
    una molla della t&t
    istruzioni in italiano per la sostituzione della molla
    sacchettino di pallini di cortesia



    tirato fuori dalla scatola e inbracciata..la replica non è male...la calciatura e paramano è in plastica ruvida e solida...ha due slitte..una all altezza della leva di armamento e una sotto al paramano dove poter fissare il bipiede o altri accessori..nel mio caso ho montato il bipiede..quest ultimo è in metallo e ha a sua volta due piccole slitte laterali,si chiude a scatto e resta bello saldo e ha i piedi regolabili in lunghezza.
    l ottica è una 4x40 fissa e onestamente ha una bella visuale..limpida e con un giusto ingrandimento...ha le due torrette svitabili da dove poter regolare sia l alzo che la deriva...



    la (particolarità)di questa replica è che ha due tipi di caricamento e cioe:
    1)con caricatore con bossoli..ne ospita 5 al suo interno e ogni bossolo contiene un pallino
    2)con caricatore monofilare,contiene 26bb..si monta esternamente alla replica,sul lato sx e si accoppia ad un adattatore che funge da bossolo...
    in questa immagine possiamo vedere i bossoli e sul lato dx l adattatore



    una volta inseriti i bossoli nel caricatore,possiamo caricare la replica tramite l asta di armamento che avanzando introdurrà il bossolo in canna e pronto per sparare!
    l incameramento è fluido e senza intoppi...una volta sparato il colpo,indietrggiando l asta di armamento,viene tirato fuori il bossolo e anche qui è tutto fluido e il bossolo schizza letteralmente dalla parte dx della replica e quindi siamo pronti a incamerare un nuovo bossolo
    qua vediamo in particolare la testa dell otturatore che ha un vero estrattore per il bossolo

    mentre qui vediamo la fuoriuscita del bossolo


    questo tipo di caricamento non è tanto consigliato in game,tranne se non mettete una rete che non faccia perdere i bossoli!

    l altro sistema invece è quello a caricatore esterno...in pratica si inserisce l adattatore che ha un foro,da dove entreranno i bb e si inserisce nella canna...il foro deve corrispondere a un altro foro che presenta la replica sul lato sx...in pratica in caricatore monof va inserito sul lato sx e il beccuccio finale che presenta quest ultimo va inserito nel foro della replica

    questo è quello che si vedrà alla fine,con caricatore montato..

    immagine dell ottica


    la replica ha l hu regolabile tramite una vite posizionata all inizio della outebarrell...l accesso al registro hu è molto comodo..anche se va a discapito dell estatica della replica..non è bello vedere una vite sulla canna!!in piu per poter vedere il lavoro dell hu bisogna girare parecchio questa vite anche se non si ha un cambiamento drastico dell effetto..in seguito vedrò di migliorarlo in qualche modo!
    con i vari tiri effettuati nel giardino di casa,la replica non sembra essere over..ma solo il crony ce lo potrà dire con certezza..
    per quanto riguarda la precisione dei tiri..posso dire che anche se non ho tarato l ottica in modo adeguato,per mancanza di tempo,si riesce a prendere una lattina di diluente da 1lt a circa 25mt di distanza...tipo che su 10 bb sparati 5 vanno a segno..gli altri la sfiorano..

    come voto darei un 7+ alla fine
    critiche e commenti graditi
    spero vi sia di aiuto conoscere questa replica.
    GRAZIE A TUTTI

  2. #2
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Buona recensione, fai la prova al cronografo così ti (ci) togli ogni dubbio, intanto la sposto

  3. #3
    Recluta

    L'avatar di combat81
    Club
    cheyenne SAT
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    663

    Predefinito

    grazie mille..non appena lo testo..aggiorna la recensione...

  4. #4
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Ciao combat, ieri mi hanno proposto il tuo stesso fucile, usato e con la canna leggermente storta per via di un incidente in game, dato che quello propostomi non ha la sltta per l'ottica ma solo le diottrie, vorrei chiederti se è possibile adattarne una aftermarket o no... grazie mille

  5. #5
    Recluta

    L'avatar di combat81
    Club
    cheyenne SAT
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    663

    Predefinito

    si..é adattabile con qualsiasi anelli per ottica..ma cosa è storto...out o innerbarrell?

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    bella recensioe ...

  7. #7
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Tutto è storto, di pochi gradi, qualcuno ci si è seduto sopra la canna durante una pausa, è piegata a partire da dove finisce l'astina della calciatura ,i pallini escono lo stesso, quindi credo di riuscire a raddrizzarla, mal che vada ne faccio una nuova, ho visto lo smontaggio e la sostituzione della inner in una recensione francese.

    ---------- Post added at 10:11 ---------- Previous post was at 09:47 ----------

    Anzi, la mia speranza è che solo l'aouter barrel sia piegata plasticamente in modo definitivo e che la inner sia solo piegata in modo elastico, perchè vincolata alla outer, in questo modo salverei l'inner, mentre l'outer se non riuscissi a raddrizzarla la rifarei io da zero, anche perchè devo adattare la meccanica a una calciatura real steel di un varmint in 308 winchester

  8. #8
    Spina L'avatar di corvo74
    Club
    katana sat
    Età
    49
    Iscritto il
    08 Jan 2007
    Messaggi
    103

    Predefinito

    come silenziosità a che livelli siamo?? credo sia fondamentale per una replica da sniper

  9. #9
    Recluta

    L'avatar di combat81
    Club
    cheyenne SAT
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    663

    Predefinito

    come silenziosità' é discreta..con la molla originale era più rumoroso..dato che lo faceva andare over e quindi aveva un rumore più forte..io l ho sostituita con l altra molla che danno insieme alla replica..ora é va molto meglio..sia come silenziosità..fluidità di caricamento e precisione..in più ho lucido la canna interna e fatta una piccola modifica alle hu
    grazie per i complimenti..

Questa pagina è stata trovata cercando:

umarex

combat81

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.