grazie a tutti per le informazioni
---------- Post added at 10:38 ---------- Previous post was at 10:19 ----------
grazie a tutti per le informazioni
---------- Post added at 10:38 ---------- Previous post was at 10:19 ----------
La CA metteva nel moncone una ghiera in ottone regolabile con un giravite con lama molto grossa.
Il primo centimetro del moncone (quello adiacente al culo del gear-box) era filettato e su questa filettatura si avvitata una ghiera in ottone di circa 1 cm di lunghezza con due "tagli" all'estremità dove infilare la lama del giravite.
Avvitandola si tendeva a spingere il gear-box in avanti, allineandolo con il gruppo hop-up. In questo modo veniva eliminato l'effetto "trazione" derivante dal serraggio del vitone che reggeva il tubo del calcio e, contemporaneamente, si allineava il selector-plate con il selettore di tiro.
Non ti scordare che i primi CA avevano l'hop-up in due parti e, serrando il vitone, il GB arretrava impenando lo spingipallino creando seri problemi di cameramento pallini.
Se questa politica l'avessero seguita anche altre case costruttrici, molto probabilmente ora non dovremmo combattere con repliche aventi selettori in singolo che sparano in raffica, disallineamenti fra gear-box e hop-up, cameramenti doppi di pallini, perdite di aria......
Guarda questa foto della mia guida su come tagliare i gusci per portare i fili dietro. Se guardi bene, internamente, si vede la filettatura all'inizio del moncone.
![]()
Ultima modifica di Luky; 05/01/2012 a 12:23
mai visto un ca cosi...ho scoperto na cosa nuova!





idem per me....e ne ho smontati di CA...
sei sicuro al 100% Luky?
Non ne sono sicuro. Ne sono certo !!
Quello che vedi nella foto è un guscio di un mio M4 della CA e, su quello che attualmente adopero per giocare, ce l'ho ancora montata.
Probabile che con le nuove versioni questo "ammennicolo" sia stato tolto ma, fino a qualche anno fa e tutt'ora sulle repliche "datate", c'è.
Stasera guardo se fra le mie cose trovo il manuale del mio primo M4 della CA.
Lo presi nuovo appena uscito (febbraio 2002) e, se ricordo bene, doveva esserci il manuale di istruzioni......
Ultima modifica di Luky; 05/01/2012 a 15:27
è sceso di prezzo.110 spedito.penso di prender lo, perche ho un cassettino pieno di ricambi per gb
A vederlo, sembra un Classic Army versione PRE 2010...ovvero prima che fecero il restyling "deluxe" con parti verniciate di grigio, asta d'armamento funzionante e bolt catch (che sembra mancante) "real steel". Ciò si nota anche dal tipico segno di usura che il magnete creava quando si doveva aprire lo sportellino per regolare l'HopUp.
Comunque un fucile NON FUNZIONANTE a quel prezzo, credo si possa fare...nel senso, hai un ottima base di partenza, ma devi proprio svuotarlo! Nel mio di classic armi c'è rimasta solo la scocca...
