Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: HELP URGENTE classic army

Spina
    L'avatar di zaur
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie a tutti per le informazioni

---------- Post added at 10:38 ---------- Previous post was at 10:19 ----------

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    C'è solo un modo per sapere se è un CA: vedere se c'è la ghiera avvitabile in ottone all'interno del moncone che regge il tubo del calcio.
    Solo la CA montava quella ghiera e serviva per centrare il gear-box all'interno dei gusci.
    Come ti ripeto, così, a prima vista, sembra veramente un CA.
    ca?
    non era la g&g ad avere il moncone avvitato?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

La CA metteva nel moncone una ghiera in ottone regolabile con un giravite con lama molto grossa.
    Il primo centimetro del moncone (quello adiacente al culo del gear-box) era filettato e su questa filettatura si avvitata una ghiera in ottone di circa 1 cm di lunghezza con due "tagli" all'estremità dove infilare la lama del giravite.
    Avvitandola si tendeva a spingere il gear-box in avanti, allineandolo con il gruppo hop-up. In questo modo veniva eliminato l'effetto "trazione" derivante dal serraggio del vitone che reggeva il tubo del calcio e, contemporaneamente, si allineava il selector-plate con il selettore di tiro.
    Non ti scordare che i primi CA avevano l'hop-up in due parti e, serrando il vitone, il GB arretrava impenando lo spingipallino creando seri problemi di cameramento pallini.
    Se questa politica l'avessero seguita anche altre case costruttrici, molto probabilmente ora non dovremmo combattere con repliche aventi selettori in singolo che sparano in raffica, disallineamenti fra gear-box e hop-up, cameramenti doppi di pallini, perdite di aria......

Guarda questa foto della mia guida su come tagliare i gusci per portare i fili dietro. Se guardi bene, internamente, si vede la filettatura all'inizio del moncone.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   crane1.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   48.7 KB 
ID: 120884
    Ultima modifica di Luky; 05/01/2012 a 12:23

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

mai visto un ca cosi...ho scoperto na cosa nuova!

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

idem per me....e ne ho smontati di CA...
    sei sicuro al 100% Luky?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non ne sono sicuro. Ne sono certo !!

Quello che vedi nella foto è un guscio di un mio M4 della CA e, su quello che attualmente adopero per giocare, ce l'ho ancora montata.
    Probabile che con le nuove versioni questo "ammennicolo" sia stato tolto ma, fino a qualche anno fa e tutt'ora sulle repliche "datate", c'è.

Stasera guardo se fra le mie cose trovo il manuale del mio primo M4 della CA.
    Lo presi nuovo appena uscito (febbraio 2002) e, se ricordo bene, doveva esserci il manuale di istruzioni......
    Ultima modifica di Luky; 05/01/2012 a 15:27

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    C'è solo un modo per sapere se è un CA: vedere se c'è la ghiera avvitabile in ottone all'interno del moncone che regge il tubo del calcio.
    Solo la CA montava quella ghiera e serviva per centrare il gear-box all'interno dei gusci.
    Come ti ripeto, così, a prima vista, sembra veramente un CA.
    concordo con Luky ma ho capito male o chi te lo vende vuole 120 con il motore fuso e il gearbox in pessime condizioni???? E' un pò troppo alto in questo caso il prezzo

Spina
    L'avatar di zaur
    Club
    non affiliato

Predefinito

è sceso di prezzo.110 spedito.penso di prender lo, perche ho un cassettino pieno di ricambi per gb

Spina L'avatar di Jim_Street
    Club
    X° Dragoni

Predefinito

A vederlo, sembra un Classic Army versione PRE 2010...ovvero prima che fecero il restyling "deluxe" con parti verniciate di grigio, asta d'armamento funzionante e bolt catch (che sembra mancante) "real steel". Ciò si nota anche dal tipico segno di usura che il magnete creava quando si doveva aprire lo sportellino per regolare l'HopUp.
    Comunque un fucile NON FUNZIONANTE a quel prezzo, credo si possa fare...nel senso, hai un ottima base di partenza, ma devi proprio svuotarlo! Nel mio di classic armi c'è rimasta solo la scocca...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.