Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Domandina....

aRK
    aRK non  è collegato
    Recluta L'avatar di aRK
    Club
    non affiliato

Predefinito Domandina....

premessa:
    mi avvicino solo adesso al pianetam14.....

domanda:
    marui m14 standard, si puo customizzare in soc 16 (credo che si chiami così la versione più corta) ?

grazie e vi prego non datemi risposte del tipo si o del tipo no ma risposte del tipo "allora ti serve una trapano, una fresa... oppure prendi un kit della...

Spina L'avatar di Frankenstein
    Club
    Broken Arrow

Predefinito

b'è il kit per trasformare l'm14 in soc16 ma se non erro è per i g6g e non per i marui

Spina
    L'avatar di Vipera
    Club
    ASD Accipitres

Predefinito

ciao ark, si può fare ciò che chiedi però bisognerebbe accorciare canna esterna (artigianalmente si risparmierebbe) e canna interna, cambiare calciatura con una nera (o pittarla con una vernice molto robusta), cambiare l'astina copricanna con una nera opaca con slitta ris integrata, cambiare tutto il frontale (spegnifiamma e vite al finto recupero gas).

non sò quale sia il tuo caso, ma se fossi in te lo prenderei direttamente in versione socom; oppure nel caso in cui possedessi già la versione standard e volessi passare al socom sicuramente risparmieresti a rivendertelo e a ricompratelo direttamente pronto.

ciauz

aRK
    aRK non  è collegato
    Recluta L'avatar di aRK
    Club
    non affiliato

Predefinito Come pensavo....

come pensavo quasi tutto si può fare dipende da come, perchè e quanto costa l'idea nasce appunto dal volere una asg bella come l'm14 e che si potesse adatttare ad ambienti un pò più stretti quindi un pò più corta e istintiva come il soc e facilmente , il più velocemente possibile riportarla alla lunghezza precisione fascino e gittata da bosco della versione standard...e partendo da quest'ultima io pensavo che per la canna si puo sempre prendere una da tagliare idem per quella esterna...per la astina copricanna un ricambio del soc magari lo trovo per lo spegnifiamma e il recupero gas non penso sia un grosso problema trovare qualcosa che vada bene..il mio dubbio più grosso rimane proprio la calciatura perchè escludendo motivi estetici visto che poi io rivernicio e mimetizzo il tutto mi domando se la lunghezza è la stessa o è diversa...forse è più corta

Spina
    L'avatar di Vipera
    Club
    ASD Accipitres

Predefinito

no, per dimensioni i due calci sono identici. leggendo un po' le tue intensioni... che ne pensi invece del socom di uno scout? puoi prendere direttamente quello classic army oppure x rimanere marui tagli solo la canna esterna (lasciando magari quella interna con la soluzione di wotan), cambi astina paracanna con quella inclusa di copri ris e il resto rimane uguale (calcio, spegniffiamma, ecc...). di dimensioni esce di pochi cm più lungo del socom e potresti mantenere l'inner barrell lunga come lo standard. butta un occhio al topic "piccoli bimbi crescono" in questa sezione...

ciauz

aRK
    aRK non  è collegato
    Recluta L'avatar di aRK
    Club
    non affiliato

Predefinito Buona soluzione....

ero infatti partito proprio da lì e supportato dai tuoi buoni consigli penso che la wotan's solution sia la migliore...devo studiarmela ancora un pò...l'autunno porterà i suoi frutti e molti pallini per tutti!!!

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

se acquisti una canna esterna più corta e lasci quella interna originale te la cavi con una 40ina di euri ed ottieni una vesione scout che è appena una decina di cm più lunga del soc.

con questa canna accorci il fucile di 11,7 centimentri, però devi tagliare un po' quella interna.

https://www.wgcshop.com/pcart/shoppe...ob390_srch_m14

con quest'altra invece puoi tenere la canna interna così com'è

https://www.wgcshop.com/pcart/shoppe...ob440_srch_m14

ciao!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.